ho un polpo che non so come cucinare... consigli?
ho un polpo che non so come cucinare... consigli?
Lux.
Dwightz.
dipende, ce l'hai fresco ho congelato? bho vai di insalata che piace sempre ed è la ricetta più rapida
Puliscilo, poi pestalo col pestacarne per rompere le fibre, quindi lo fai bollire 40 minuti o più in una pentola con acqua, un pugnetto di sale, un cucchiaio di aceto e un tappo di sughero.
Tiralo fuori, fallo raffreddare, taglialo a pezzetti (circa 2 cm) e condiscilo con olio, sale, pepe, un filo di peperoncino e un po' di prezzemolo e....buon appetito
Edit: se è sopra il kg deve bollire minimo un ora ma anche di più
il tappo de sughero che scopo ha ? è un polpo Martini ?
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
il tappo serve per mantenerlo morbido.
Non so per quale arcano processo scientifico.....però funziona![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io non capirò mai l'utilità del prezzemolo nelle ricette a base di pesce. Sui primi non ci si mette il formaggio perchè in teoria ha un gusto troppo forte e copre quello del pesce. Poi vai ad un matrimonio e mangi la classica pasta con gli scampi stracarica di aglio (che ti resta in bocca per minimo una settimana) e prezzemolo (un'erba dal sapore più forte sul pesce no, eh?), e il gusto degli scampi lo senti solo se ti concentri
Morale, sulla pasta col tonno metto il formaggio![]()
Non farlo a pezzi. Prendi un contenitore leggermente più piccolo del polpo. Appena cotto lo spingi dentro. Deve starci bello compresso. Lo ficchi nel frigo. Una volta freddo lo sfili tipo simmenthal e lo tagli a fette sottilissi. Condisci non linone sale pepe ed ecco un carpaccio di polipo.
Mia madre ne ha bollito uno stamattina. Un bestione di 2kg...è dovuto passare dall'acqua bollente alla pentola a pressione per cuocersi, a pranzo lo tiro fuori. lo tagliuzzo e poi: sale, pepe, olio, limone e niente prezzemolo che lo detesto e via di insalata. Leggera e gustosa.
Prima congelalo e poi cucinalo.
Per farlo ammorbidire il polpo va congelato altrimenti se è grosso è duro come la morte.
Poi una volta decongelato lo sbatti con il martelleto per intenerire la carne e poi una ricetta random che han scritto sopra.
Ricorda, il polpo anche fresco va prima fatto congelare perchè si ammorbidisce.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
mi spiace non potervi dare la ricetta del polpo al forno![]()