Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Hard Disk Esterno

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Default Hard Disk Esterno

Putroppo la mia mb non ha nemmeno una presa firewire, quindi sono costretto a prendere un hd esterno con usb 2 , volevo chiedere se conviene prendere lo stesso un hd usb oppure è meglio lasciar perdere
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Gate's Avatar

beh l'usb 2 non andra' come un hd SATA, pero' sicuramente per storage vario imo e' la scelta migliore

(leggesi, non e' che ci installi giochi e li fai partire da li perche' rallenta a manetta .. pero' se ci devi archiviare 300gb di film, serie tv, musica, etc e' ok )

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Putroppo la mia mb non ha nemmeno una presa firewire, quindi sono costretto a prendere un hd esterno con usb 2 , volevo chiedere se conviene prendere lo stesso un hd usb oppure è meglio lasciar perdere
    in che senso?

Non capisco cosa tu stia chiedendo , Hd esterno di solito serve per immagazzinare dati che vuoi traferire da pc a pc , o dati superflui da non tenere sul HD dove e presente l'OS o per altri 400 motivi certo non farci partire applicazioni -.- ...io ne ho 3 , perche non si dovrebbe consigliare un hd esterno Usb?

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Rad's Avatar

ti consiglio "my book" della Western Digital (usb 2.0)
    ho comprato la versione da 250giga e ne sono soddisfatto, non mi ha dato 1 problema (e ha pure 1 linea figa)

Petty Officer 3rd Class DaVe's Avatar

anche io ho il wd mybook 500gb e va che è una bellezza, anche come velocità trasferimento dati

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Io ho un Lacie da 500 GB pagato 99.90 Euro (lo so che il prezzo non l'hai chiesto ma magati interessa a qulcun'altro) e devo dire , come ha già specificato Gate , che come rumenta per file è ottimo ma se devi farci andare dei film conviene portarli un attimo sull'HD interno e farli girare da li.E' poco che ce l'ho ma l'impressione è questa.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    in che senso?

Non capisco cosa tu stia chiedendo , Hd esterno di solito serve per immagazzinare dati che vuoi traferire da pc a pc , o dati superflui da non tenere sul HD dove e presente l'OS o per altri 400 motivi certo non farci partire applicazioni -.- ...io ne ho 3 , perche non si dovrebbe consigliare un hd esterno Usb?
    Infatti mi serve per archiviare un bel pò di roba che mi occupa spazio sull'hd , ero indeciso tra un normale sata2 ed un hd esterno usb , per questo chiedevo se un esterno usb può garantire buone prestazioni senza dover ricorrere ad un altro sata2

Grazie a tutti per le risposte , penso che mi dirigerò verso il wd
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

io ho questa versione che a mio avviso è molto figa anche come linea

anche gli altri cmq son belli

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quanto l'hai pagato quello rad?

Ha l'uscita firewire? ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Quanto l'hai pagato quello rad?

Ha l'uscita firewire? ^^
    non mi ricordo forse 150€ (250giga).
    è solo usb2 ma per archiviare i dati (foto musica film telefilm) è + che perfetto e veloce (io peraltro non ho neanche la presa firewire sul pc )

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Sux io lo voglio firewire >_<

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Petty Officer 3rd Class DaVe's Avatar

penso che le versioni "pro" dei mybook montino pure le prese firewire

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io 69 € 160 giga 2,5" Iomega... piccolerrimo e soprattutto non ho bisogno di prese della corrente

Per ora mi basta, più avanti forse buyero un 500 Giga con presa ethernet...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Axet con firewire noi abbiamo i 2 Lacie BigDisk... quello 1TB pero' va solo come storage essendo troppo lento.. quello 2TB invece è possibile lavorarci su con piu' accessi contemporaneamente sia lettura/scrittura.

Questo per mac.. per PC sono ottimi i WD Book. Ma si puo' sempre pensare ad una alternativa piu' economica tipa Case USB esterno + HD Sata interno.
    Ovviamente sempre e solo per storage
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

un hd esterno collegato alla rete rispetto a uno usb a parte un pò di differenza nella banda ha solo l'inconveniente dell'alimentazione esterna o ci sono altre cose da tenere in considerazione?

Page 1 of 2 12 LastLast