Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 92

Thread: La societa ha fallito...

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Default La societa ha fallito...

Ogni sera mi subisco le merdate del tg5 , tuttavia questa sera sono rimasto perplesso sul caso dell'anziano di 75 anni , beccato nel rubare " un sacco pasta e parmigiano "per mangiare .
    Stiamo qui a scannarci su tante minchiate , ma credo che con questo per ora piu in basso di cosi la nostra societa non possa finire...

Mi e presa una tristezza infinita ,.....sara' mai che anche io abbia un cuore

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Ogni sera mi subisco le merdate del tg5 , tuttavia questa sera sono rimasto perplesso sul caso dell'anziano di 75 anni , beccato nel rubare " un sacco pasta e parmigiano "per mangiare .
    Stiamo qui a scannarci su tante minchiate , ma credo che con questo per ora piu in basso di cosi la nostra societa non possa finire...
    Questo è quello che accade quando si fa del capitalismo la propria bandiera. Stiamo seguendo un modello societario che prima o poi andrà al collasso e sarà sempre peggio, visto che del sociale non interessa più nulla a nessuno e chi ha il potere per cambiare le cose, ormai ha anche i soldi e la mancanza di volontà di cambiarle perché altrimenti andrebbe ad intaccare il proprio interesse
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Il vecchiettino ha rubato la pasta perchè con la sua pensione non arriva a fine mese.
    che cazzo centra il capitalismo?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    mah io ho visto 3 o 4 volte anziani rovistare nei secchioni come gli zingari,questo fa pensare a che punto siamo arrivati....
    ah e alla caritas i posti per la maggior parte sono occupati dagli operai polacchi che cercano solo di capire come ti chiami,che numero hai e dove abiti....
    la prima cosa che ti dicono prima di andare alla caritas è "stai attenta ai polacchi!"

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Il vecchiettino ha rubato la pasta perchè con la sua pensione non arriva a fine mese.
    che cazzo centra il capitalismo?
    ma ci sei o ci fai ?
    Sai quanto costa ora un pacco di pasta e quanto è arrivata a costare la farina ? Troppo! Perché ? E' tutto parte integrante del sistema capitalistico mondiale. Non si può produrre più di un certo limite di grano perché altrimenti il grano va a costare troppo poco, quando ci sono una marea di campi improduttivi perché bloccati dai governi. In compenso il prezzo del grano sale e di conseguenza aumenta il prezzo di tutto il resto. Non pariamo poi dell'enorme e ingiustificato rincaro che va dal campo dell'agricoltore al banco del supermercato. Non parliamo poi del fatto che il costo della vita è aumentato e le pensioni sono rimaste pressoché invariate dall'epoca pre-euro ...
    Cosa centra il capitalismo ? apri gli occhi e guarda tutto a livello globale, e forse capirai un pò di cose.
    L'Iran, anche se al centro di enormi polemiche, applica il prezzo di stato ai beni di primo consumo alla cittadinanza, prezzi che sono al di sotto di quelli di mercato per la quale il governo poi da un rimborso ai venditori. Nei paesi occidentali invece ? O vai a rubare o muori di fame.... ecco il tuo capitalismo
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Questo è quello che accade quando si fa del capitalismo la propria bandiera. Stiamo seguendo un modello societario che prima o poi andrà al collasso e sarà sempre peggio, visto che del sociale non interessa più nulla a nessuno e chi ha il potere per cambiare le cose, ormai ha anche i soldi e la mancanza di volontà di cambiarle perché altrimenti andrebbe ad intaccare il proprio interesse

bo io non andrei a parare sul capitalismo, anche perche poco o nulla ha che spartire il capitalismo con la tutela sociale, non impostiamo il solito discorso trito e ritrito che tanto fomenta i fanboy ed i luoghi comuni

trovo invece giusto il secondo spunto sulla classe politica, ma a mio avviso non e' l'unica causa del momento storico e sociale che stiamo vivendo, sebbene ed anche giustamente ora in periodo di Grillomania viene naturale e possibilmente anche giusto sparare sulla classe dirigente. I politici ci mettono il loro (rectius non ci mettono) ma alla fine la classe politica e' lo specchio della societa' in senso lato, questa e' la classe politica che la societa' italiana si merita e si e' meritata con l'esercizio di un diritto, il voto, basato sopratutto su fanboyate di ideologie che non esistono più e da tempo o affrontando la politica con tanta leggerezza a mo di "grande fratello".

Sicuro di non attirarmi le simpatie di molti la merda di ora e' dovuta ad un appiattimento intellettuale ad amplio raggio con tutto quello che ne comporta come cause e concause in tutto il resto a cui una capacita intellettuale si relaziona (inteso come fermezza di decisioni ma anche valori, capacita di comprendere, di relazionarsi, di accettare etc.) insomma per dirlo in altre parole, in modo meno altisonante, ormai ci sono "troppi coglioni in giro"
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

ma ci sei o ci fai ?
    Sai quanto costa ora un pacco di pasta e quanto è arrivata a costare la farina ? Troppo! Perché ? E' tutto parte integrante del sistema capitalistico mondiale. Non si può produrre più di un certo limite di grano perché altrimenti il grano va a costare troppo poco, quando ci sono una marea di campi improduttivi perché bloccati dai governi. In compenso il prezzo del grano sale e di conseguenza aumenta il prezzo di tutto il resto. Non pariamo poi dell'enorme e ingiustificato rincaro che va dal campo dell'agricoltore al banco del supermercato. Non parliamo poi del fatto che il costo della vita è aumentato e le pensioni sono rimaste pressoché invariate dall'epoca pre-euro ...
    Cosa centra il capitalismo ? apri gli occhi e guarda tutto a livello globale, e forse capirai un pò di cose.
    L'Iran, anche se al centro di enormi polemiche, applica il prezzo di stato ai beni di primo consumo alla cittadinanza, prezzi che sono al di sotto di quelli di mercato per la quale il governo poi da un rimborso ai venditori. Nei paesi occidentali invece ? O vai a rubare o muori di fame.... ecco il tuo capitalismo
    vaneggi xangar se vuoi trasformare sto post in una fanboyata, avvertimi prima che evito anche di leggerlo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post

Sicuro di non attirarmi le simpatie di molti la merda di ora e' dovuta ad un appiattimento intellettuale ad amplio raggio con tutto quello che ne comporta come cause e concause in tutto il resto a cui una capacita intellettuale si relaziona (inteso come fermezza di decisioni ma anche valori, capacita di comprendere, di relazionarsi, di accettare etc.) insomma per dirlo in altre parole, in modo meno altisonante, ormai ci sono "troppi coglioni in giro"
    Ma che discorso è? Cioè , la colpa è dei giovani d'oggi?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Ma che discorso è? Cioè , la colpa è dei giovani d'oggi?
    scusa e da cosa lo deduci, non intendevo mica questo, il vecchietto del saloon lo faccio fare ad altri di questo forum. bada anche io sono giovane eh

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

scusa e da cosa lo deduci, non intendevo mica questo, il vecchietto del saloon lo faccio fare ad altri di questo forum. bada anche io sono giovane eh
    Lo so che sei giovane , cosa intendevi dire? Non ho capito il tuo intervento , i coglioni in giro ci sono da quando esiste l'essere umano
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Eliminare il capitalismo purtroppo e pura utopia , quindi evito proprio il discorso ..ponendomi ne a favore ne contro a possibili dibattiti
    ...
    Non sono colto o una cima e sinceramente non ho voglia di capire dove sia il male..., in quella vicenda c'e pero un esito positivo , il negoziante non l'ha denunciato ma bensi aiutato ; e insieme a tutti gli abitanti di quel quartiere tenteranno di dargli una mano , sperando che non sia un aiuto momentaneo dato dal problema a " caldo " ma sia un qualcosa a lunghissimo termine ..., ovviamente lo stato come al solito guarda , saro materialista e magari non seguendo sempre la politica , anzi anche disinteressandomi di essa potrei dire cazzate , e non vorrei ribattere sul solito tasto del cazzo , ma il passaggio all'euro ha tagliato le gambe a molte famiglie e a molte persone ...un passaggio forse non ponderato adeguatamente...anche perche di sicuro tutto questo andava ben poco a toccare le tasche del politico di turno...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

vaneggi xangar se vuoi trasformare sto post in una fanboyata, avvertimi prima che evito anche di leggerlo.
    prima di innalzarti un gradino sopra gli altri, spiegami perché vaneggio e forse potrei anche darti ragione...

Sull'appiattimento culturale non sono affatto d'accordo con te. Siamo più o meno agli stessi livelli del passato, anzi sicuramente siamo messi meglio. Il numero di coglioni che c'erano in giro nel passato è lo stesso di oggi, ciò che è cambiato è la società intera. Siamo troppo lontani temporalmente e mentalmente dagli stenti della fame, per ricordare il passato e il sociale in generale, che non fa altro che essere considerato in secondo piano e togliendoli sempre più risorse. Ci è stato inculcato a forza di sentirlo ripetere, che l'assistenzialismo è il male di ogni paese, dimenticandosi però delle ragioni e delle persone che senza assistenzialismo sono destinate a rubare il pacco di pasta al supermercato
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Lo so che sei giovane , cosa intendevi dire? Non ho capito il tuo intervento
    che da un lato parlare di capitalismo e praticamente senza alcun appiglio logico se non il sillogismo anche abbastanza forzato fatta da xangar per infilarglielo dentro e cmq poco c'entra cmq ne un sistema capitalistico nega un sistema di tutela sociale, un pensiero cosi e degno forse del piu ignorante dei no global che rompe le vetrine dei McDonnalds.

indico che sebbene ora in Italia sia giusto incazzarsi sui politici e simpatizzo al momento per grillo sopratutto da quando e' passato a cose pratiche come presentare un progetto "concreto" che puo piacere o meno.

qua forse vi state tutti scordando che la classe dirigente attuale non e' che si e' imposta ma avuto TOT di coglioni da cui e' stata votata, quindi si puntiamo il dito sui politici ed e' giusto perche sono dei lerci porci ma non meno porci dei porci che li hanno votati.
    come al solito troppo comodo puntare il dito su quello che non va senza pensare alle cause, perche' se una merda come mastella e la e da anni vuol dire che dietro ha altrettante merde che lo votano.
    questo e' ad esempio un appiattimento intellettuale
    sto stesso forum ne e' ulteriore dimostrazione a volte tanto per non allontanare troppo il discorso, i giudizi da parte delle stesse persone sono altalentanti e poco concreti, non voglio fare nomi non voglio flammare con nessuno pero vedi come lo stesso "diritto" in senso amplio del termine da uno stesso utente viene a volte utilizzato per indicare che il suo pensiero e' avallato da norme(io lo chiamo l'utente con la sindrome della costituzione parola piu usata: e' anticostituzionale), in successivi post invece il diritto e' sbagliato perche ognuno "fa quello che vuole" (sindrome da braveheart, parola piu usata: libertahhh'), in altri ancora "non esiste" perche e' solo un mezzuccio della classe dirigente e cosi via (sindrome del "non so che dire ma lo dico uguale", il counter e' bello per tutti).
    questo lo chiamo appiattimento intellettuale, nonche' contraddizione.
    vogliamo parlare poi del fenomeno dei "dagli al negher" "al terrone" "ad i Rom" "i giustizieri della notte" che poi magari hanno votato a sinistra solo perché gli stava sui coglioni piu berlusconi che prodi (n.b.a me stanno sulle palle entrambi)
    oppure a coloro che si arenano in ideologie morte e sepolte da decenni che anche all atto pratico si sono dimostrate dei biechi fallimenti?
    appiattimento intellettuale.
    e questo per rimanere vincolati a quel piccolo micorocosmo che e' un forum derivato da un gruppo di amici a cui si sono aggiunti altri che giocavano allo stesso gioco.
    vedi dove sta il mio senso di appiattimento intellettuale?
    sapevo che qualcuno avrebbe storto il naso.. di questo ne sono consapevole, ed incasso bene, ma non prendetemi come il vecchietto che senti parlare nei film western nei saloon che con voce bassa dice "ad i miei tempi..." perché questi che sto vivendo sono i miei tempi, ripeto il vecchio navigato lo faccio fare a chi lo vuole fare, ma non sono certo io.
    Last edited by McLove.; 25th September 2007 at 21:38.

McWoT. McLove.'s Avatar

prima di innalzarti un gradino sopra gli altri, spiegami perché vaneggio e forse potrei anche darti ragione...
    Sull'appiattimento culturale non sono affatto d'accordo con te. Siamo più o meno agli stessi livelli del passato, anzi sicuramente siamo messi meglio. Il numero di coglioni che c'erano in giro nel passato è lo stesso di oggi, ciò che è cambiato è la società intera. Siamo troppo lontani temporalmente e mentalmente dagli stenti della fame, per ricordare il passato e il sociale in generale, che non fa altro che essere considerato in secondo piano e togliendoli sempre più risorse. Ci è stato inculcato a forza di sentirlo ripetere, che l'assistenzialismo è il male di ogni paese, dimenticandosi però delle ragioni e delle persone che senza assistenzialismo sono destinate a rubare il pacco di pasta al supermercato
    in due parole innanzi tutto non mi sto ponendo ad un pianosuperoiore se ti ho dato questa sensazione ti chiedo scusa, ma ponendomi sul tuo stesso medesimo piano dico che ugualmente vaneggi.

sul numero di coglioni in giro, no mi spiace la penso diversamente i motivi sono plurimi te ne elenco uno soltanto tanto per rimanere stringato e nonf are papiri:
    L'informazione diffusa degli ultimi anni, informazione contorta sbagliata e spesso pilotata ha creato una serie di fenomeni che non erano possibili in passato, ora anche la casalinga di Voghera ne "capisce" , tanto per fare un esempio di diritto internazionale(quello propinato dai media o da wikipedia) e su quelle errate convinzioni basa un suo metro di giudizio.

edit: vi prego di porre in evidenza una cosa ho detto coglioni non ignoranti spesso poter studiare e solo fortuna o culo, rispetto piu le persone ignoranti che i dotti.
    Last edited by McLove.; 25th September 2007 at 21:35.

Tunnel's Avatar

Scusate ma a me risulta che costituzionalmente sia garantito a tutti un pasto caldo al giorno e l'assistenza ospedaliera.
    Qua il capitalismo sfrenato all'americana (per fortuna) non c'è e non ci sarà mai grazie alle origini storiche del nostro Paese.
    Che poi sia triste vedere un arresto del genere è ovvio e palese. Ci sono diversi casi in cui l'aiuto da parte dello stato sarebbe decisamente necessario ma sfortunatamente sputtianiamo milioni e milioni di euro in futilità orrende anzichè in politica sociale ma non mi riferisco agli introiti delle aziende bensì ai fondi del tesoro.
    Xan non mi iniziare a far discorsi da Mao che non ti posso reggere
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Page 1 of 7 12345 ... LastLast