http://www.repubblica.it/2007/10/sez...ina-ex-br.html
Questa volta è andata bene.... e la prossima?
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...ina-ex-br.html
Questa volta è andata bene.... e la prossima?
ehhh ma per i comunistazzi la pena deve rieducareehhhh cosi ci sentiamo tutti piu buoni che abbiamo migliorato la collettivita' e la pecora nera viene a belare col gregge.
Btw questo fa notizia solo perche era un ex Brigatista, sai quanti "rieducati" rientrano dopo poco, se presi?
e poi cosa c'e' da stupirsi se ad i collaboratori di Provenzano, cioe coloro materialmente che hanno permesso la sua latitanza nell ultimo periodo danno 14 anni, e questo senza avere ancora avuto nessuno scorporo/sconto salcazzo.
pero' si deve rieducare! ma vaffanculo va![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
stai strumentalizzando lord, per cui evita sparate e rientra nel seminato.
Questo è l'ennesimo esempio di come la giustizia non funzioni.
Ogni volta che un colpevole di qualcosa in stato di semilibertà ricommette altri reati, è la dimostrazione che il sistema giuridico non ha funzionato.
Che poi il sogetto sia un serial killer, un terrorista politico (BR appunto) o un porco pedofilo, non cambia, resta il fatto che ha commesso un crimine che si poteva evitare se fosse rimasto dentro fino al termine della pena che doveva scontare.
DaocSpoiler
non sto strumentalizzando per nulla ora sono stanco che vengo dal lavoro ricerca un po di miei post in cui parlo della teoria della pena, delle opposte visioni politiche della concezione della pena, di come a chi diceva che e' incostituzionale l'ergastolo porto a dimostrazione le sentenze della suprema corte, nonche la motivazione della corte costituzionale.
non sto strumentalizzando per nulla che la teoria della pena vista come rieducazione ergo carcere breve e permessi per reintegrare sia una ideologia di sinistra, non l'ho mica inventato io basta aprire un libro di diritto penale.
e bada non e' il sistema giuridico che non funziona ma le interpretazioni ad esso date dalla politica che e' una cosa diversa spinti dalla massa belante di "la pena deve rieducareeeeeh" ormai il carcere e' tornato ad essere una formalita'.
dopo cena se non trovi ti porto a tesi tutto quello che ti ho indicato se ne avrai cura di leggerlo se ne frattempo non l'avrai trovato tu stesso.
edit: termine della pena cosa? lo sai che la pena massima ormai e' 28 anni e che un imputato che sicuramente non ha modo di vincere un processo richiede giudizio abbreviato in udienza preliminare che comporta la riduzione della pena massima per la fattispecie di 1/3 portando cosi nel peggiore dei casi senza concessione di attenuanti etc ad una pena massima di 18 anni? a cui poi vengono di norma sottratti molti altri anni, sempre se non interviene un indulto eh
e queste riduzioni delle sanzioni lo sai da chi sono state volute e con quale scopo e secondo quale motivazione eticagiuridica no?
quale strumentalizzazione, l'essenza delle cose che si dovrebbero conoscere nel momento in cui si esercita un voto, e be basta con il questo mi piace questo no, nomi e cognomi e basta. Chi permette sta merda e' anche chi continua a votare a sinistra, chiaro semplice puntuale e concreto, comecerco sempre di essere.
perche tra tutte le cose abolite nella Ex-cirielli c'era anche una bella disciplina moolto pensante della recidiva(che tra l'altro mi ero fatto 2 coglioni tanti a studiarla per il calcolo degli anni abbastanza macchino), ma nessuno ne parla ma si conosceva solo come decreto salvapreviti (impropriamente oltretutto)
nessuna strumentalizzazione ripeto lo stato dei fatti.
Last edited by McLove.; 2nd October 2007 at 20:50.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
il carcere è una formalità perchè non ci sono i soldi per pagarli e per mantenere i detenuti, le ideologie non centrano un cazzo di niente.
hdr.
bnet profile
ha gia detto tutto Mc....
ha inoltre ragione sul fatto che carcere=rieducazione è una prerogativa di sinistra.
E' chiaro che con la sinistra si torna piu facilmente fuori di galera....ma per un motivo ovvio.
La destra fa le leggi in modo che non ti arrestino , se per sbaglio finisci dentro la sinistra poi si occupa di tirarti fuori.E si sta tutti bene![]()
And many more lol
In teoria credo che carcere = rieducazione non sia una prerogativa di sinistra ma deve essere scritta da qualche parte in qualche codice dei diritti dell'uomo , senno' è inutile contestare paesi come la cina gli usa e l'arabia sulla pena di morte , pallottola in fronte e ciao ciurlo style.
And many more lol
mc dice bene.
poi la mia opinione personale è che la pena rieducativa sia una grossissima troiata, nel senso che non rieduca e come è non ha manco speranza di rieducare, magari sarebbe possibile con un sistema diverso, con più strumenti etc etc, ma visto che non si disponde di questi strumenti, finchè non si mette in piedi un sistema diverso, si dovrebbe prendere atto del fallimento della pena rieducativa, e comportarsi di conseguenza. Ossia: non vedo il senso di essere così di manica larga come i giudici di oggi quando i fatti e i numeri dicono che queste misure alternative alla detenzione non funzionano, e chi ha commesso un reato, nella stragrande maggioranza dei casi anche dopo la pena continua a delinquere.
ma guarda al di la del chiacchericcio da bar dello sport (simpatica la tua battuta, btw) e da anni che le disposizioni legislative in materia di carcerazione adottate dalla destra sono sempre servere perché sempre terse della concezione della pena social preventiva (ovvero la rimozione Dalla societa' del reo, insomma buttare la chiave) in questo si uniformavano molti progetti di leggi o leggi proprie poi modificate o abolite poco dopo, guarda un poco.
alla teoria social preventiva si confaceva la riforma fini sulle sostanze stupefacenti (rimozione del drogato dalla società attraverso la scelta libera del carcere o del recupero presso i sert), alla teoria social preventiva si rifaceva la disciplina molto piu dura sulla recidiva (perché la recidiva e' la dimostrazione palese di come la rieducazione non sia stata possibile) e potrei continuare con un botto di leggi poi finite a troie ma che per la loro esigua vigenza o imminente vigenza ho dovuto studiare per fini personali.
quindi battute quanto vuoi, consapevoli quanto vuoi che l'attuale classe dirigente e' una merda a destra quanto a sinistra, ma non venitemi a dire minchiate che la destra fa normative per non fare andare in galera perché vaneggiate.
Last edited by McLove.; 2nd October 2007 at 21:12.
no non e' scritto da nessuna parte in primis in secundis se hai pazienza ti trovo il mio vecchio post in cui indico dopo che il solito santilichieri dei miei coglioni (come te eh :P) diceva che la pena deve costituzionalmente rieducare, come nella motivazione della sentenza della corte costituzionale, a seguito di una presunta incostituzionalita' compare a detta degli illustrissimi giudici che la pena deve essere social preventiva o rieducativa in relazione al contesto storico temporale e le misure di repressioni dei crimini che si vogliono adottare, quindi che se non rieducativa e' incostituzionale come affermato dalla stessa corte sono strumentalizzazioni corroborate da mera ignoranza.
edit: buona lettura la normativa credo ci sia tutta nonche' le cordinate per raggiungere facilmente le sentenze http://www.wayne2k1.com/showpost.php...1&postcount=42
Last edited by McLove.; 2nd October 2007 at 21:07.
il sistema italiano non mi pare affatto considerabile per decidere se l' "ideologia" (che di ideologico poi non vedo che cazzo abbia) sia corretta o meno.
Come dire le FS fanno cagare vuol dire che i servizi pubblici non potranno mai funzionare, blablabla io sono fico ho studiato le ferrovie. Poi esci dall'italia e ti sorprendi.
quando hai finito di bho, fare qualcosa a caso, torna a parlare con me.
ci devo pure mettere uno smiles cattivo forse
hdr.
bnet profile