
Originally Posted by
Randolk
10.45 con un po' di nebbiolina di merda della padania novembrina, esco dalla rotonda e proseguo dritto, a un paio di chilometri da casa. Doppia riga continua.
Due macchine in senso opposto, quella dietro esce e si butta nella mia corsia.
Due fari in faccia a dieci metri.
Sterzo di botto dentro il campo a dx (miscela di skill + riflessi + nonno che guarda da lassù), il tizio mi prende sul parafango dietro, mi *porta via il retro della macchina*, faccio due giri su me stesso, finisco nel campo.
Respiro.
Mi conto le braccia, le gambe, le ossa. C'è tutto.
Scendo barcollando, il retro della macchina è una poltiglia, guardo l'altro tizio dentro il campo che si trascina su e biascica parole incomprensibili. In milanese stretto. Misto pasticca e qualche dozzina di caipirinha, così su due piedi.
Inveisce, sbraita. Non lo cago e chiamo i carabinieri, arrivano in dieci minuti col tizio completamente andato. Belli precisi, fanno rilevamenti, fiaccole a terra, bloccano il traffico. Il tizio insulta pesantissimo uno di loro, il carabiniere lo prende per un braccio, reagisce. Lo *caricano* in 5, anfibiate in faccia, manette e lo schiaffano in macchina che ancora sbraita. Altre botte, lo stanno ammazzando. Dico una roba, tipo "così lo uccidete" e il carabiniere mi zittisce.
Vabè, carro attrezzi, blabla, vado in centrale. Sig. Milanese impasticcato e ubriaco ancora ammannettato e urlante, casino in caserma, arrivano un po' tutti. Scene da film.
Il carabiniere mi tranquillizza e mi dice che al sig. milanese imbastito avevano appena ridato la patente per guida in stato di ebbrezza, però all'altro era andata peggio. Non specifica.
Mi fa: ti è andata di stralusso.
Ringrazio, vado a casa.
E tutto perchè ero andato a vedere una partita di merda al bar.