Results 1 to 13 of 13

Thread: Help configurazione ip

Master Chief Petty Officer

Default Help configurazione ip

Allora, ho un problema col wi-fi del ds. non avendo un router wireless, sono costretto ad usare la chiave usb per connettermi (questa tanto per capirci) ed il router che ho è questo

Ora, sono 2 sere che smanetto con ip,dns e dhcp, ma non riesco a completare la configurazione della connessione. Quando faccio la connessione di prova, inizialmente mi dà la presenza di segnale, ma dopo 10 sec sparisce tutto restituendomi un errore e dicendo che non è possibile individuare l'indirizzo IP. Qualcuno sa come risolvere il dilemma (da newbie)?

Lieutenant Gate's Avatar

se usi il dhcp non devi smanettare con gli ip.
    come e' impostato il router? impostazioni del wifi?

Quote Originally Posted by Gate View Post
    se usi il dhcp non devi smanettare con gli ip.
    come e' impostato il router? impostazioni del wifi?
    Nel router ho disabilitato il firewall, il dhcp è abilitato ma non so se è impostato correttamente. nella parte finale mi chiede l'assegnazione di ip statici, inserendo un indirizzo MAC e uno IP, ma ho lasciato tutto vuoto xkè non so che metterci. Poi boh, sono poco pratico di ste cose non saprei cosa andare a toccare.
    Al wifi ho provato a impostargli sia un ip/dns automatico, che uno manuale ma rilevava sempre una rete non identificata con conseguente connettività limitata.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

in teoria dhcp dovrebbe fare tutto in automatico, al maax prova a disabilitarlo e imposta gli indirizzi manualmente

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Il campo IP/MAC ADDRESS sotto il DHCP serve a impostare le "reservation", cioé indirizzi IP prefissati per certi MAC address da non utilizzare mai con altri apparecchi al di fuori di quello con quel MAC.

Cmq non si capisce bene il problema dove sta: router e pc con chiavetta wifi non si vedono, o è il DS che non si connette alla chiavetta?

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cmq non si capisce bene il problema dove sta: router e pc con chiavetta wifi non si vedono, o è il DS che non si connette alla chiavetta?
    La chiavetta l'ho installata, e il pc me la riconosce. Se vado nelle impostazioni di rete, oltre alla lan del router mi porta quella della chiave dove posso modificare tcp e robe varie. Solo che mi da sempre connettività limitata e quando faccio la configurazione della connessione col ds mi restituisce l'errore 52003 che non rileva l'ip. Io credo sia un problema di impostazione del pc/router, non tanto del ds.

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    in teoria dhcp dovrebbe fare tutto in automatico, al maax prova a disabilitarlo e imposta gli indirizzi manualmente
    Ho provato sia col dhcp abilitato (lasciando quindi ip e dns automatici) sia impostando gli indirizzi manualmente. Ma il risultato è lo stesso. Magari sbaglio io ad impostare gli indirizzi o nella configurazione del router.

Warrant Officer

Scusa un secondo... il tuo computer fà da "bridge" giusto ?

Quindi il router non lo devi toccare, poichè ti connetti con il DS al tuo computer. Ora il tuo problema quale è ? Che con il DS non riesci a pingare internet giusto ?

Quel che devi fare da windows, è fare un bridge tra la connessione LAN del pc - router e la wireless. Purtroppo non sono molto pratico di DS, non lo ho, ma in sostanza devi fà così.
    I will be back, eventually.

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Scusa un secondo... il tuo computer fà da "bridge" giusto ?

Quindi il router non lo devi toccare, poichè ti connetti con il DS al tuo computer. Ora il tuo problema quale è ? Che con il DS non riesci a pingare internet giusto ?

Quel che devi fare da windows, è fare un bridge tra la connessione LAN del pc - router e la wireless. Purtroppo non sono molto pratico di DS, non lo ho, ma in sostanza devi fà così.
    Da qualche parte avevo letto che occorreva fare un bridge, ma il fatto è che non ho la minima idea di come farlo

Warrant Officer

semplicemente selezioni due connessioni di rete e poi fai create network bridge

semplicemente selezioni due connessioni di rete e poi fai create network bridge
    Ho risolto, ho disabilitato la condivisione e ho fatto il bridge. Funge tutto

Warrant Officer

prego, ma io sono intervenuto solo per pwnare Galadil.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

prego, ma io sono intervenuto solo per pwnare Galadil.

Se vabbé, facile così, so stato via fino ad ora.