Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 26

Thread: dollari - Euro

Lieutenant Mirera's Avatar

Default dollari - Euro

premetto che può benissimo essere che io mi sia totalmente rincoglionita ma...
    a dicembre vado a S. Domingo e lì la moneta ufficiale è il pesos dominicano, usato però solo dai locali. i turisti pagano tutto in dollari o euro
    ora... dato che l'euro sta continuando a guadagnare sul dollaro per me era logico cambiare qui i soldi e portare i dollari
    ieri però due persone mi hanno detto: "ma no.. se l'euro è più forte conviene pagare sempre in Euro"

il mio ragionamento era questo: non è che i dominicani adeguino i prezzi ogni giorno/settimana secondo il cambio... quindi le cose costeranno più o meno come due-tre mesi fa
    però io oggi rispetto a due-tre mesi fa con lo stesso numero di euro ottengo più dollari... quindi mi conviene cambiare e portare i $

dove sbaglio ?

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

se i prezzi là sono proprio in dollari allora conviene cambiare i ns euro in $,se invece i prezzi sono in pesos e però accettano tutte le valute importanti allora è meglio gli euro (anche se cmq io mi fiderei poco ,non vorrei adottassero il solito cambio 1$=1€ , quindi boh punterei sui $ portandomi cmq degli € dietro per vedere come tira una volta là)

Fashion's Avatar

Un consiglio spassionato da una che l'anno scorso è andata senza dollari a PuntaCana, prendi i dollari, gli euro gli accettano a mala a pena in aereoporto per il visto che ti costa circa 10 dollari ed a noi ci hanno fatto pagare 10 euro Ci sono poi i bancomat, uno ogni morte di papa, che ti danno la moneta locale.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

portati i dollari, perchè facendo il cambio qua direttamente ora ne trai un buon guadagno, la poi se paghi in euro ti fano il prezzo a cazzo e rischi che ti riducano il cambio.

grazie a entrambi
    ma la cosa che mi premeva sapere era questa:
    il mio ragionamento (al di là che accettino o meno gli €) se l'€ continua a valere più del , è più CONVENIENTE portare $ o € ?

grazie WolfA

in teoria se accettano l'una e l'altra valuta e ti fanno il cambio preciso sul momento è la stessa identica cosa, esempio: se un gelato costa 1$ a oggi di costerebbe tipo 70 cent di euro, il rischio però è che il gelataio in quei posti ti dica in euro ti costa 1 euro e in dollari ti costa un dollaro...

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    in teoria se accettano l'una e l'altra valuta e ti fanno il cambio preciso sul momento è la stessa identica cosa, esempio: se un gelato costa 1$ a oggi di costerebbe tipo 70 cent di euro, il rischio però è che il gelataio in quei posti ti dica in euro ti costa 1 euro e in dollari ti costa un dollaro...
    infatti è quello che avevo pensato io... onestamente dubito che adeguino ogni giorno i prezzi con il cambio
    quindi metti che se due mesi fa un gelato fosse costato 1$ e, mettiamo 0,8€ , oggi costerà sempre uguale, ma per me oggi 1$ vale meno di 0,80€

essattamente , quindi fossi in te porterei dei gran verdoni che non sbagli

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Conviene dollari e conviene cambiare qui, senza dubbio.

Tunnel's Avatar

E probabilmente ti convien pure cambiarli a novembre a dirla proprio tutta, però senti galandil che è più ferrato in andamento dei mercati
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    E probabilmente ti convien pure cambiarli a novembre a dirla proprio tutta, però senti galandil che è più ferrato in andamento dei mercati
    cioè cambiarli il più tardi possibile prima di partire ??

Ensign Cifra's Avatar

Ma santa pazienza ma che euro e dollari. È un paese selvaggio, riempiti lo zaino di perline e specchietti e paga con quelli, le tribù locali vanno pazzi per le cose sbrilluccicose.

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Ma santa pazienza ma che euro e dollari. È un paese selvaggio, riempiti lo zaino di perline e specchietti e paga con quelli, le tribù locali vanno pazzi per le cose sbrilluccicose.
    i collant non vanno bene ?

Ensign Cifra's Avatar

Con quelli fai la vita da nababbo nei paesi dell'Est.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    cioè cambiarli il più tardi possibile prima di partire ??

beh, teoricamente il cambio piu avanti potrebbe essere ancora piu vantaggioso, come anche nn esserlo, senti Galaculo che ci vive in mezzo a quelle robe li.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 1 of 2 12 LastLast