Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio "spassionato" da chi sicuramente ne capisce piu' di me di macchine.
Ho una Alfa 147 Black Line con cerchi in lega da 17" (con sistema antislittamento ruote disinseribile, ASR credo sia la sigla) , e quando la comprai il rivenditore mi disse:
" Poi quando vai sulla neve ci metti i granchi e togli l'ASR..."
Io li per li, essendo pieno Agosto con una temperatura media di 38 °C , non diedi peso alle sue parole, pensando di piu' a come meglio regolare l'aria condizionata
Ma ora che i venti ed il freddo incombono sulla nostra bella penisolail dubbio sorge spontaneo:
-Ce le posso mettere le catene da neve che si comprano in tutti i negozi per accessori d'auto?
-Cosa sono questi "granchi" ??? Ho provato a cercare su Ebay/Google, ma i dubbi anziche' diminuire sono aumentati... Esistono, non esistono? E se esistono si chiamano davvero cosi? Non vorrei entrare in un negozio di ricambi auto ed essere preso x fesso diciamo
Un grazie sincero a tutti coloro che mi daranno una risposta utile e di facile comprensione
Evitiamo reply inutili :
P.S.: Si e' una euro 4, non va un caxxo nonostante i 105 cavalli e i 1600 cm^3 di cilindrata...
P.S.2: No se non disattivo l'ASR le sgommate non si riescono a fare
hghghghgghhghg