Posto per la disperazione anche se ormai sto perdendo le speranze :
Ho assemblato un pc cosi' composto :
E2180
2xDDR2 800
HD seagate 500GB
etc etc
ASUS P5KC
e
Sapphire 2900pro 1GB DDR4
Premetto che la scelta iniziale di scheda video era stata una 1950pro della Peak ma questa nn funzionava ( bip + 3 bip brevi cioe' scheda video nn presente )
Immaginando esistesse una qualche incompatibilita' con la Peak ho provato sia a cambiare m/b (ne avevano 2 in negozio) ma stesso problema ; ho sostituito scheda video con una nvidia (mi pare 8600 e tutto funzionava perfettamente) ..
alla fine ho pensato il problema fosse la Peak ...
Arriviamo al dunque, oggi mi arriva la 2900pro 1GB DDR4 e succede la stessa identica cosa che succede con la Peak 1950pro !! la scheda madre bippa e nulla da fare ... Cambio scheda video ( adesso monto una 7300 512mb sempre pci-e e va perfettamente !! )
Deduco: che la Asus P5KC nn vada con la 2900pro e/o in generale con ati ?! Mi sembra assurdo considerando che e' venduta "crossfire ready" e dovrebbe essere super compatibile con ATI nnche' leggendo qua e la' funzia a praticamente tutti ...
Bios 0701 per la m/b ( dal sito e' l'ultima release )
La scheda video e' alimentata con i 2 cavi da 6 pin ( e la ventola parte perfettamente quando accendo il sistema )
Ho provato pure sulla seconda porta pci-e per sicurezza ( la black ) ma stesso problema ...
il mio rivenditore nn sa che fare e nn c'e' nessuno che abbia idea di cosa possa creare il problema ...
Insomma ho urgente bisogno di un Doc. House dell'informatica !!!
L'idea che mi son fatto e' che qualche parametro del bios ( che per sicurezza ho resettato cmq ) faccia andare in tilt il rilevamento in boot della scheda ATI ( ma nn ho idea quale parametro possa essere )
Vi supplico un aiuto .. nn sono uno sprovveduto, ma proprio nn ne vendo fuori questa volta ...
edit : adesso sono al cazzeggio usando la 7300 e OC a palla .. per giunta ho anche un procio fortunello ( @3000mhz a 1.210V ) mi piacerebbe sfruttare un po' il sistema![]()