Results 1 to 14 of 14

Thread: X360 impostazione HDTV 1080p

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

Default X360 impostazione HDTV 1080p

Salve ragazzuoli, in poche parole ho un problema con l'impostare la risoluzione 1080i o 1080p sulla 360, andando nella schermata delle impostazioni video e selezionandole mi veniva una schermata nera e la console si resettava, tornando alle impostazioni precedenti. A questo punto colto da un lampo di genio mi accordo dell'impostazione HDTV sul cavo della console, dopo averla selezionata ed aver impostato la schermata HD sul televisore ( ovviamente hdtv) sento soltanto i suoni della schermata di avvio della console, ma si vede tutto nero... ^^
    ora, da che dipende ? sbaglio a fare qualcosa io ? serve un cavo particolare nn incluso nella confezione della console ? dipende da altro ? illuminatemi plz

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

Il trasformatore retroattivo lo hai messo?
    La console è con il firmware ak-567-xkl? in quel caso attento all'arco elettrico.
    Hai provato a tenere premuto il tasto reset sul lettore dvd della console?

Quote Originally Posted by Rashin View Post
    Il trasformatore retroattivo lo hai messo?
    La console è con il firmware ak-567-xkl? in quel caso attento all'arco elettrico.
    Hai provato a tenere premuto il tasto reset sul lettore dvd della console?
    mm Rash fai conto che parlassi cn un 80enne ^^ nn so cosa sia il trasformatore retroattivo, nn so che firmware abbia nè cosa sia l'arco elettrico lol, per tasto reset intendi il tasto di accensione o cosa ? ^^ scusa ma la mia conoscenza in materia è alquanto triste

Quote Originally Posted by Bellazi View Post
    mm Rash fai conto che parlassi cn un 80enne ^^ nn so cosa sia il trasformatore retroattivo, nn so che firmware abbia nè cosa sia l'arco elettrico lol, per tasto reset intendi il tasto di accensione o cosa ? ^^ scusa ma la mia conoscenza in materia è alquanto triste
    no ma guarda il mio post era assolutamente senza senso...giusto per vedere se ci credevi chiedo scusa

Cmq apparte gli scherzi sul cavo che va all'xbox hai impostato hdtv giusto?
    hai collegato col composito?

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Quote Originally Posted by Bellazi View Post
    Salve ragazzuoli, in poche parole ho un problema con l'impostare la risoluzione 1080i o 1080p sulla 360, andando nella schermata delle impostazioni video e selezionandole mi veniva una schermata nera e la console si resettava, tornando alle impostazioni precedenti. A questo punto colto da un lampo di genio mi accordo dell'impostazione HDTV sul cavo della console, dopo averla selezionata ed aver impostato la schermata HD sul televisore ( ovviamente hdtv) sento soltanto i suoni della schermata di avvio della console, ma si vede tutto nero... ^^
    ora, da che dipende ? sbaglio a fare qualcosa io ? serve un cavo particolare nn incluso nella confezione della console ? dipende da altro ? illuminatemi plz
    Beh forse domanda stupida però...oltre ad avere selezionato HDTV sul component, hai tolto la scart e posizionato tutti e 6 i cavetti?
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

no ma guarda il mio post era assolutamente senza senso...giusto per vedere se ci credevi chiedo scusa
    Cmq apparte gli scherzi sul cavo che va all'xbox hai impostato hdtv giusto?
    hai collegato col composito?
    Bhè appena letto quella roba avevo già perso le speranze... cmq sia si, il cavo l'ho impostato su hdtv, però nn mi visualizza più neanche la schermata iniziale nè sul cabale AV nè su quello HD... ho collegato il tutto con i 3 spinotti giallo bianco rosso alla tv... il composito nn so cosa sia

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

ecco allora mi sa che il problema è quello...devi staccare la scart dal cavo e infilare negli spazi appositi tutti e 6 gli spinotti, nn solo 3
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Esattamente gli spinotti devono essere 6 e non 3.

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    ecco allora mi sa che il problema è quello...devi staccare la scart dal cavo e infilare negli spazi appositi tutti e 6 gli spinotti, nn solo 3
    si infatti per ora sono infilati solo quei 3 spinotti, gli altri 3 ( blu verde rosso ) so staccati, vedo se ci so buchi dove infilarli -.-

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

infilarlo nei buchi è sempre la soluziuone più corretta imo

Esattamente gli spinotti devono essere 6 e non 3.
    humm alla fine il vero problema si è rivelato... sulla tv si sono 2 prese scart, sti 3 buchi per spinotti 8 rosso giallo bianco ) e altre prese strane rotonde -.- nn c'è traccia degli altri 3 buchi ( verde blu rosso ) devo comprare qualche adattatore ?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Bellazi mi sembra di leggere me quando scivo con Galandil su msn per capire come cazzo si mettono tutti quei mille cavi...

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Bellazi mi sembra di leggere me quando scivo con Galandil su msn per capire come cazzo si mettono tutti quei mille cavi...
    la situazione è alquanto deprimente infatti, mi sto rassegnando a dover giocare cn sta risoluzione da terzo mondo
    cmq qua sul manuale della 360 dove parla di queste connessioni dice che ci sono 2 tipi di cavo venduti separatamente, potrebbero servire a qualcosa dato che ha solo 3 buchi sta tv e nn 6 ? ^^

leggendo su internet ho trovato gente cn il mio stesso problema, dicono di comprare un cavo VGA ( serve a connettere il pc alla tv ) e di usare quello, i risultati dovrebbero essere come quelli della hd, resta il fatto che sulla tv c'è scritto HD eppure nn sembra esserlo dato che nn ha sti 3 spinotti -.-