Come fare a capire se è buono?
Si può capire anche solo leggendo quello che c'è scritto lì vicino o necessito delle specifiche tecniche dal sito?
Come fare a capire se è buono?
Si può capire anche solo leggendo quello che c'è scritto lì vicino o necessito delle specifiche tecniche dal sito?
Lux.
Dwightz.
efficenza, wattaggio rumorosità? anche se non credo trovi l'efficenza sull'alimentatore stesso, ma dovrai trovarla su internet
Se c'è scritto sopra ENERMAX allora è buono.![]()
boh se ne voglio prendere uno buono...
Guardo la marca () ...prezzo( quelli buoni non cotano poco) , watt , amperaggio ( per certe schede video e obbligatorio)
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Cmq, un problema relativo agli alimentatori è che non si sa mai in anticipo se la corrente erogata è STABILE, che poi è quello che più conta.
E allora ci si basa sulle marche, io da quando ho preso 3 alimentatori Enermax per i 3 pc di casa, non ho avuto UN problema, e sono anni che li ho montati, un 495W e due 600W di potenza massima.
Con una bella pinza amperometrica ti metti a misurare la corrente dell'alimentatore a carico...se il valore oscilla il tuo alimentatore fa cagare.
Esempio su un Alimentatore con potenza 400W
+3,3V------>26A
+5V-------->28A
+12V------->20A
-12V-------->0,6A
La prova spannometrica del peso mi pare un po' relativa...possono mettere dentro della ferraglia sugli avvolgimenti.
La cosa migliore è leggere i data sheet del componente oppure fidarsi delle 2-3 marche che tutti conoscono e apprezzano.
Ok, Milker, è quello che ho detto io, però quel test lo puoi fare DOPO aver comprato l'ali, quindi non è una discriminante valida per decidere quale comprare.![]()
visto che non ci capisco niente consigliatemene uno voi che regga dual core+8800gt+3HD+lettore dvd+dvd masterizzatore...
Lux.
Dwightz.
Certo, ma sai bene che alla fine ci sono dei margini in % da cui si discostano, e spessissimo sono maggiori nella realtà di quelli indicati nei datasheet.
Cmq Luceen, evitando datasheet, misure di peso tipo bancarella ortofrutticola et similia, io ti consiglio un Enermax da 495W, oppure, se vuoi investire oggi e tenertelo per parecchio tempo, un 600W.