Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 75

Thread: Giochi PS3, consiglio

Ensign Malbrouk's Avatar

Default Giochi PS3, consiglio

Allora premetto che a natale mi regaleranno la ps3, se riesco a trovarla la versione da 60 giga per retrocompatibilità con i giochi di un mio amico ben fornito, comprerò un televisore FullHD da almeno 37 pollici LCD, smetterò di andare all'uni probabilmente e nn mi interessano ne la xbox, perchè nn so, diciamo gran turismo 5 e robe così, e il wii perchè nessuno mi vuol bene, nn ho amici e gioco alla console da solo...

Il punto è questo:

Qual'è il primo gioco che devo comprare? Vorrei partire con qualcosa che mi faccia pensaree "bravo ale ottima scelta comprare tutto l'armamentario per giocare a questo gioco fighissimo, si che ne è valsa la pena!"
    Ho dato un'occhiata un po' su internet e sul forum, siccome qui i post vanno tutti in vacca nn è che ci ho capito molto...
    Inoltre nn ho mai avuto la ps2 e i giochi che mi piacicono sono tipo metal gear, devil may cry, prince of persia, ma anche pes con gli amici e robe coi ninjia

Premetto ancora che nn ho visto nessuno di questi giochi dal vivo ma solo via internet recensioni video ecc ecc

Ero partito con Assassin's Creed, ma ho letto da varie parti che è un capolavoro mancato e che c'è solo il single player, e in certe cose annoia un po'

Poi mi sono visto Ninja Gaiden Sigma, sembra bello ma un po vecchio stile, nn next gen, e onestamente con tutta la roba che compro giocare ad un titolo un po' vecchio

Poi ho visto Call of Duty 4 e nn sembra niente male, soprattutto il multiplayer deve essere discretamente divertente

Poi motorstorm ma credo annoi un po' troppo presto

Infine Uncharted che nn ho capito bene se è un'avventura alla tomb rider o uno sparatutto e sono curioso di saperne di più!

Ultimo dubbio è su pes, è un gioco che sicuramente comprerò perchè quando hai un amico a casa si finisce lì, ma ho letto da alcune parti che è pieno di problemi sia in multiplayer sia in single, e onestamente nn mi sembra un grande affare..

Confido nei vostri consigli! Grazie

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Uncharted e Cod4 sicuramente.

Se ti piacciono i platform/shooter vai di Ratchet & clanck che è fatto da paura.

Ninja Gaiden ha un gameplay ipercollaudato e una curva di difficoltà piuttosto ostica.

PES è uscita la patch che ha risolto praticamente tutti i problemi offline, l'online va sempre na merda.

Heavenly Sword è anche un altro ottimo gioco se ti piacciono i giochi GoW style, ma dura poco, se lo trovi usato è cmq una buona scelta.

Assassin's creed non l'ho giocato, ma da quello che ho sentito in giro è cmq un ottimo titolo, non un capolavoro, ma un bel gioco.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Chief Petty Officer Darath's Avatar

axet ti spieghera' tutto!!! secondo me cmq come longevita' COD4 sta sopra a tutti gli altri, ma per il multi online... certo che giocare a cod con il joipad non so proprio come sia
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Lieutenant Commander Axet's Avatar

CoD4, Assassin's Creed, Uncharted, Ratchet & Clank e io direi pure Resistance che mi è piaciuto un tot.
    Per il calcio pes o fifa tenendo però conto che l'online di pes non funziona. Scaricati le demo di entrambi e guarda quale tra i due ti gusta di più
    Poi Warhawk secondo me merita di essere giocato. Solo online, lo pigli a 30 euro dal PSN, ed è stradivertente e straimmediato.

Per quanto concerne uncharted, scaricati la demo che ti chiarirà ogni dubbio.

edit:
    ah se non l'hai mai giocato su pc e ti piace il genere c'è oblivion che cmq merita sempre

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    CoD4, Assassin's Creed, Uncharted, Ratchet & Clank
    A parte AC che non mi sono ancora comprato (ne lo farò ^^) uppo in pieno la lista.
    gratz.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Alla fine ci si gioca con il pad, certo si tratta sempre di adattarsi e sicuramente mouse e tastiera sono meglio, ma cmq non è roba da gettare il pad dalla finestra.

Bisogna poi dire che se sei un fpsaro convito pcista allora è + duro da superare come scoglio psicologico, ma tanto un fpsaro convito pcista non se la prenderebbe proprio una console per giocare agli fps

Inoltre il pad del'xbox non è niente male per gli fps, è piuttosto comodo (nei limite di un pad s'intende) ma penso che pure quello della ps3 non sia male, è solo una questione d'abitudine

E cmq sia se Cod4 è riuscito ad inscimmiarmi vuol dire che è molto imba come gioco, visto che non sono assolutamente un amante degli fps.

X Cicci: Simo sta rubando i soldi all'Eni, sappilo!!
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Se stai cercando la 60 Gb, ti consiglio di dare un occhio in giro e prenderti lo starter pack che comprende, oltre alla console e DUE Sixaxis, anche Motorstorm e Resistance. Il tutto per 499 contro le 399 della 40 GB con un solo Sixaxis e niente giochi.
    Motorstorm si lascia giocare, colonna sonora molto carina.
    Resistance è un buon titolo, ma non lo acquisterei a parte; averlo nel bundle è cmq comodo e ti diverte il giusto.
    Assassin's Creed è un gran bel gioco, lascia stare i commenti che trovi in questo forum di superpowermegaplayer , non sarà il titolo del millennio, ma è una avventura molto ben fatta e con una storia che regge; nè troppo lungo, nè troppo corto.
    Uncharted è un must have.
    Pes 2008 appena decente, FIFA 2008 Ottimo ( e parlo da utente Pes/winning eleven da almeno il 2000 )
    Cod 4 non sò consigliarti, per me FPS = mouse , ma probabilmente sono limitato io; l'ho giocato su PC ed è un gran gioco.
    Ratchet and Clank dalla demo sembra Moooooolto ben fatto, e divertentissimo.
    Heavenly sword molto bello, ma viene dopo imho, e se ti ignrifa il tipo di gioco prenditelo usato perchè 60 euro non li vale a differenza di Assassin's creed e Uncharted.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Tibù's Avatar

mettici pure Ninja Gaiden Malbrouk,anche se ti pare datato(imho non lo è) è un gioco coi controcoglioni,e per di più veramente difficile
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Ensign Malbrouk's Avatar

Vi dirò cosa ho appreso dalle risposte:

Ucciderò qualsiasi bambino si metterà tra me e uno starter pack.

Imparerò ad usare il joypad con un gioco come CoD4 perchè nn è che posso comprarmi un pc uber ogni 2 anni e con uno schermo da 37" (diciamo che mi accontenterò della ps3 )

Su Assassin's e ninja gaiden devo vederli, pes o fifa deciderò poi, quando funzionerà l'online di pes, Ratcher e Clank mi informerò meglio nn lo conoscevo, poi per Uncharted la storia delle demo nn ci avevo mai pensato sono anni che nn provo una demo prima di "comprare" i miei giochi

Grazie a tutti siete stati perfetti

Pure per ratchet&clank c'è la demo sul psn cmq

Anzi, è pieno di demo. Quasi tutti i giochi già usciti hanno la demo sul psn, basta che ti fai un giro per farti un'idea tua personale.

-----

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    Allora premetto che a natale mi regaleranno la ps3, se riesco a trovarla la versione da 60 giga per retrocompatibilità con i giochi di un mio amico ben fornito, comprerò un televisore FullHD da almeno 37 pollici LCD,
    Gia' qua parti col piede sbagliato... perche' LCD e FULLHD non sono un bel connubio.. se vuoi strafare.. prendi un plasma.. altrimenti son soldi buttati alle ortiche.
    Poi prima parli di retrocompatibilita'... poi dici che non ti piacciono i giochi oldgen.. allora la domanda è:
    Che cazzo te ne fai della retrocompatibilita'?
    La risposta sarebbe.. Ovviamente per giocare a QUALCOSA visto che per ps3 al momento non c'e' molto...
    ma poi si svaccherebbe il thread...

smetterò di andare all'uni probabilmente e nn mi interessano ne la xbox, perchè nn so, diciamo gran turismo 5 e robe così,
    Le "robe cosi'" (mi mancava sto termine) le hai su tutti i sistemi visto che ora come ora le esclusive si contano sulle dita di una mano.. fa te.. ah pero' come investimento a lungo termine? mah.. un terno al lotto.

Qual'è il primo gioco che devo comprare? Vorrei partire con qualcosa che mi faccia pensaree "bravo ale ottima scelta comprare tutto l'armamentario per giocare a questo gioco fighissimo, si che ne è valsa la pena!"
    Allora hai sbagliato console.

Inoltre nn ho mai avuto la ps2 e i giochi che mi piacicono sono tipo metal gear, devil may cry, prince of persia, ma anche pes con gli amici e robe coi ninjia
    Magari è davvero il caso di farsi prima la PS2.. cosi' sei SICURO di trovare quello che TI PIACE e poter dire: "bravo ale ottima scelta comprare tutto l'armamentario per giocare a questo gioco fighissimo, si che ne è valsa la pena!"

Poi mi sono visto Ninja Gaiden Sigma, sembra bello ma un po vecchio stile, nn next gen, e onestamente con tutta la roba che compro giocare ad un titolo un po' vecchio
    Come detto sopra.. questa frase frantuma tutti i presupposti che ti sei fatto...
    tanto piu' che tu Ninja Gaiden non l'hai mai giocato.. e poi.. non ti piacciono i ninja?
    Onestamente con tutti i discorsi che fai direi che la PS3 è veramente la scelta adatta per te, perchè sei sonaro inside non capendo molto di videogiochi ^^
    Quindi vai sul sicuro e non te ne pentirai ^^

Magari gia' che ci sei nelle spese se ci inserisci pure una PSP hai un telecomando remoto veramente fico e alla moda.. una di quelle che cose che senza pensarci su due volte ti fa esclamare:
    "Minkia veramente un acquisto della madonna questo!"
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Sei di Napoli, ti posso dire dove ho preso io lo starter pack 2 settimane fà.
    Euronics, centro commerciale anagnina, uscita raccordo tuscolana, 3 Km dall'uscita dalla Roma Napoli. Ne avevano ancora circa 400, ma passando settimana scorsa ho visto che avevano rimesso la pubblicità in vetrina quindi non è detto che lo trovi ancora.
    prova a sentire telefonicamente qualche euronics dalle tue parti.
    Buona fortuna

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    -cut-

-----

Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar

nba 2k8

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    nba 2k8
    com'è? io sono rimasto al 2k6 che mi ha deluso parecchio, tant'è che comprai la versione EA ()
    gratz.

Page 1 of 5 12345 LastLast