Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 64

Thread: Vista Bestemmie e Soluzioni

Hador's Avatar

Default Vista Bestemmie e Soluzioni

Allora, sarò io che sono sfigato ma sempre tutto bene non è andato, ho riscontrato una serie di bug difetti o problemi sempre risolti ma che mi hanno fatto perdere un po' di tempo, nel caso non sia solo io l'idea è di fare un topic dove racchiudere tutti i problemi e soluzioni per il SO microsoft, una roba alla HWupgrade ma non lunga 50 pagine rendendolo inutile insomma.

1- Problema Pannello di Controllo:
    Dopo l'installazione di alcune applicazioni, a molti succede con nvidia control pannel beta e/o nero il pannello di controllo non diventa più accessibile, ci schiacci sopra i apre e scompare in un istante.
    Questo è causato da un bug del servizio del controllo dei certificati del software, se riavviato manualmente il servizio in questione tutto funziona di nuovo. Qua c'è il fix scaricabile direttamente, alcuni creano un file che riavvii il processo ad ogni accensione PC ma non è (più) necessario: http://forums.techguy.org/windows-vi...em-please.html

2- Problema Internet
    Per motivi del tutto arcani non riuscivo a connettermi ad alcuni siti, il problema si verificava su quei siti, ho scoperto per tentativi, che non erano pingabili direttamente dal prompt (www.ebay.it www.lian-li.com per dirne due). Non ho la più pallida idea ne perchè non li pinghi ne perchè non me li caricasse, fattostà che ho risolto a casaccio utilizzando TCPOptimizer, un programmino di pochi k gratuito che configura in automatico le migliori impostazioni per la tua connessione (a molti migliorandone anche la velocità) http://www.speedguide.net/downloads.php

3- Problema Condivisione File
    a questo ancora non ho trovato rimedio, la cartella Download su disco D è di default quella dei file di emule ed è condivisa in rete (per vedermi i film sul portatile), i nuovi file non vengono visualizzati devo taglia incollarli in una sotto cartella per farli apparire.

man mano che mi vengono in mente altri li posto...

Warrant Officer Lars's Avatar

By GATE ( a sua volta by qualcuno ) da un tuo Vecchio post , piccole soluzioni per rendere Vista-Experience meno allarmante (disabilitare cose mezze futili che possono rallentare il sistema)

ti incollo una mini guida per velocizarlo in modo veloce

1. Fermare la ricerca di indicizzazione automatica di Windows
    Windows Vista indicizza continuamente tutti i files contenuti sul sistema per avere i contenuti disponibili per la ricerca rapida. Questa caratteristica ha un grosso impatto sulle performance.

Per disabilitarla:

1. Clicca su Start > Computer
    2. Tasto destro del mouse su disco C: e prendi proprieta'
    3. Nel tab generale , deseleziona la casella per la ricerca veloce nel disco
    4. Nel seguente box ,seleziona incluso sottocartelle e files
    5. Disattiva questa opzione anche sulle altre unita' disco

2. Fermare la compressione remota differenziale
    La compressione remota differenziale misura su una rete i cambiamenti nei files per trasferirli col la minima banda piuttosto che trasferire un files intero che prima è stato mosso.

Per disabilitarla:

1. Apri il pannello di controllo
    2. Passa alla visualizzazione classica
    3. Scegli Proprieta' e funzionalita'
    4. Scegli Attivazione o disattivazione delle funzionalita' di Windows
    5. Scendi in basso e deseleziona la compressione remota differenziale

3. Windows Defender, ma difende poco
    Windows Defender ti protegge, o dovrebbe, dai malware in tempo reale. Tutta via tale servizio si è rivelato inefficace e soppiantato da programmi liberi in rete le cui performance non vanno ad intaccare le prestazioni di Windows.

Per disabilitarla:

1. Apri il pannello di controllo
    2. Seleziona Windows Defender
    3. Scegli strumenti dal menu in alto
    4. Seleziona opzioni
    5. Deseleziona Usa Windows Defender in basso alla finestra

4. Fermare la deframmentazione automatica del disco
    Windows Vista ha una bella funzione che ti permette di deframmentare il disco in tempo reale ma che causa un forte rallentamento del sistema. E’ quindi più conveniente avviare il programma di defframentazione una volta a settimana in maniera automatica o schedularne l’esecuzione ad orari notturni.

Per disabilitarla:

1. Clicca Start poi computer
    2. Tasto destro del mouse su disco C: e prendi proprieta'
    3. Seleziona il tab strumenti e poi Esegui defrag
    4. Deseleziona Esegui in base a una pianificazione

5. Aggiungi una penna usb da 2GB o piu per godere dei vantaggi del Windows Ready Boost (Memoria Cache addizionale)
    Ready Boost è il nome che Microsoft usa per chiamare l’utilizzo di una penna usb come memoria ram aggiuntiva al sistema operativo. Questo sistema è molto utile per incrementare le performance del sistema tutta via è richiesta una penna USB da usare solo per tale scopo.

Per usarla:

1. Inserisci una penna USB nella porta apposita
    2. Clicca Start poi Computer
    3. Doppio Click nel drive della penna usb
    4. Seleaziona il tab Ready Boost
    5. Seleziona usa questo dispositivo
    6. Seleziona quanto spazio puo usare la penna come RAM

6. Disattiva l’ibernazione di Windows
    L’ibernazione di Windows è un servizio che gira in background e che usa una gran quantità di risorse. Se non hai intenzione di usare questa caratteristica è meglio disabilitarla.

Per disabilitarla:

1. Seleziona il pannello di controllo e poi opzioni di accensione
    2. Clicca cambia piano di impostazioni
    3. Clicca su cambia impostazioni avanzate di accensione
    4. Espandi la selezione di pausa
    5. Espandi ibernazione dopo la selezione
    6. Sposta il selettore sotto lo zero
    7. Clicca su applica

7. Blocca il ripristino di sistema
    L’analisi e la creazione del punto di ripristino mangiano molte risorse del sistema. Tutta via disattivare tale servizio ci renderà impossibile tornare indietro, in caso di problemi, a configurazioni funzionanti. Modificate tale opzioni a vostro rischio e pericolo.

Per disabilitarla:

1. Pannello di controllo > Sistema
    2. Clicca protezione di sistema nel pannello di sinistra
    3. Deseleziona il disco primario
    4. Accetta e conferma le condizioni

8. Disabilitare l’UAC
    Questa caratteristica nuova di Vista permette, o dovrebbe, di proteggere il sistema da malware confermando manualmente di volta in volta le operazioni da consentire. Ha poco effetto sulle performance, ma è molto fastidioso. Modificate tale opzioni a vostro rischio e pericolo in quanto l’UAC offre comunque un minimo di protezione in più.

Per disabilitare il controllo degli accessi:

1. Clicca Start poi pannello di controllo
    2. Seleziona account utente
    3. Seleziona a off controllo account utente
    4. Deseleziona il box di controllo account utente
    5. Riavvia il pc

9. Disabilita i servizi di windows in eccesso che si auto lanciano all’avvio
    Come Windows XP, Vista ti permette di abilitare e disabilitare quali servizi caricare all’avvio del sistema operativo.

Per vedere quali caricare all’avvio e disabilitarli hai bisogno di fare quanto segue:

2. Seleziona strumenti di amministrazione
    3. Seleziona configurazione di sistema
    4. Clicca il tab dei servizi
    5. Puoi deseleziona con tranquillità:
    o Files Offline
    o Servizi di terminale
    o Ricerca di windows
    o Fax

10. Disabilita le caratteristiche di Windows in eccesso
    Windows è fornito con tante caratteristiche inutili che partono all’avvio del sistema.

Per disabilitare queste caratteristiche:

2. Seleziona caratteristiche del programma
    3. Nel pannello di sinistra , seleziona a off le caratteristiche di Windows
    4. Puoi tranquillamente deselezionare:
    o Servizio di indicizzazione
    o Compressione remota differenziale
    o Componenti opzionali tablet pc
    o Windows DFS Replication Service
    o Windows Fax & Scan
    o Windows Meeting Space
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    1- Problema Pannello di Controllo:
    Dopo l'installazione di alcune applicazioni, a molti succede con nvidia control pannel beta e/o nero il pannello di controllo non diventa più accessibile, ci schiacci sopra i apre e scompare in un istante.
    Questo è causato da un bug del servizio del controllo dei certificati del software, se riavviato manualmente il servizio in questione tutto funziona di nuovo. Qua c'è il fix scaricabile direttamente, alcuni creano un file che riavvii il processo ad ogni accensione PC ma non è (più) necessario: http://forums.techguy.org/windows-vi...em-please.html
    Successo anche a me. O si riavvia a mano il servizio di Gestione Licenze, oppure si installa quell'aggiornamento, che tra l'altro è richiedibile a Microsoft ma non disponibile ancora nel software update automatico perché, dice MS, non è stato ancora testato al 100%.

2- Problema Internet
    Per motivi del tutto arcani non riuscivo a connettermi ad alcuni siti, il problema si verificava su quei siti, ho scoperto per tentativi, che non erano pingabili direttamente dal prompt (www.ebay.it www.lian-li.com per dirne due). Non ho la più pallida idea ne perchè non li pinghi ne perchè non me li caricasse, fattostà che ho risolto a casaccio utilizzando TCPOptimizer, un programmino di pochi k gratuito che configura in automatico le migliori impostazioni per la tua connessione (a molti migliorandone anche la velocità) http://www.speedguide.net/downloads.php
    Non è che hai attivo il gestore di sicurezza dei siti? Forse sono considerati inaffidabili (vai a sapere perché) da questo gestore, e quindi non ti permette l'accesso.

3- Problema Condivisione File
    a questo ancora non ho trovato rimedio, la cartella Download su disco D è di default quella dei file di emule ed è condivisa in rete (per vedermi i film sul portatile), i nuovi file non vengono visualizzati devo taglia incollarli in una sotto cartella per farli apparire.
    Questo non mi è mai successo, i file riesco a scambiarli senza problemi in rete, fra Vista 64 e XP 32.

Piuttosto, aggiungo questo problema all'elenco:

Condivisione stampante: se avete la stampante su Vista 64, e fate l'installazione su un PC con XP 32 della stampante via rete, non vi funziona se stampate da XP. La soluzione è questa: aggiungete una stampante su XP come Locale, a quel punto vi chiederà i drivers (quindi dovete scaricarvi i drivers per XP di quella stampante). Dopo averla installata, vi chiederà su che porta sta la stampante: invece di lasciarla di default su USB, sostituite la porta attivando quella del percorso di rete nell'elenco, e vi funzionerà tutto a dovere.

saltaproc's Avatar

invece a me il problema dei file non visualizzabili lo ha fatto con un file tirato giu dal mulo

Cmq, sapete qual'è il VERO problema di Vista?

E' l'Explorer (non internet, intendo l'Esplora Risorse): è un deciso e pesante passo indietro rispetto a quello di XP, man mano che lo usate vi renderete conto di quanto sia pietoso rispetto a quello di XP, tutti gli utenti Vista sono in berserk per questo motivo, si spera vivamente che MS torni sui propri passi e tiri fuori una versione migliore di ora, quanto meno uguale a quella di XP.

Lieutenant Gate's Avatar

speriamo risolvano almeno in parte con l'sp1 .. senno' mi pento di averlo comprato

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Ho letto che il SP1 di vista aggiunge delle novità interessanti:

-elimina un po' di bug come al solito
    -velocizzazione delle installazioni delle applicazioni (era ora cazzo a volta ci mette ore per installare una merdata) e dello spostamento di file tra HD (era ora anche qui)
    -compatibilità con EFI nei sistema a 64 bit
    -nuova versione di bitlocker
    -file system ExFAT dedidcato alle usb.

Tunnel's Avatar

Io c'è una cosa hce non capisco, e parlo agli utenti di vista. Spesso dite che non c'è nessun problema e che tutto funziona a dovere, poi manifestate problemi di vario genere (vedi questo di explorer).
    Ma allora 'sto Vista funziona a dovere o no ?
    Io ho 2 colleghi che lo stanno usando ma entrambi in modalità dual con Xp, scelta non casuale dato che ogni tanto li sento cristonare per via di chiodi vari dell'OS (e non sono degli inetti).

Non so, non capisco verametne.
    Siete soddisfatti di 'sto vista tanto da consigliare l'update o se non fosse ceh avete sputtanato n $ fareste il rollback causa nessuna miglioria utile effettiva (per utile effettiva intendo oltre a dx10 e vaccate stile antyspiware che con FF non serve a na sega)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Di blocchi dell'OS non ne ho visti finora sinceramente, l'unico vero bug che mi ha fatto cristonare parecchio è stato quello del pannello di controllo descritto sopra.

Inoltre, avendo sul PC sburo 4GB di ram, o usavo XP64 o usavo Vista64, e onestamente XP64 è un incubo come pochi, Vista di problemi non ne dà e la gestione dell'hardware è decente (decente se paragonata ad altri OS, non ad XP).

Infatti lo ripeto, se la scelta deve ricadere su un OS MS a 64 bit, Vista E' la scelta. Vista 32 si mette solo se si vuole giocare a roba che sfrutti le DX10 (Crysisi e basta per ora ), per il resto non mi sembra di notare differenze sostanziali a parte Aero.

Master Chief Petty Officer edothebest's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cmq, sapete qual'è il VERO problema di Vista?
    Si, scrive anche lui qual è con l'apostrofo?!?!

Cmq tornando IT, i miei hanno da poco comprato un pc nuovo con vista, e uppo galandil, c'è il peggior Esp. Risorse degli ultimi tempi.

Hador's Avatar

io l'update lo ho fatto per i giochi, prima o poi andava fatto e causa nuova installazione lo ho fatto subito.
    Non c'è motivo per preferire xp a vista attualmente, a parte interfaccia grafica e robe di contorno la gestione della rete è molto migliore (funziona sempre che con XP prima non era affatto detto, è veloce, è intuitiva), la funzione di ricerca è molto comoda, in generale è più veloce, ad avviarsi ad aprire applicativi e tutto (poi si sa che questa velocità ti pesa 600 mega di ram in uso eh), tutte le features di XP funzionano meglio (tutto il pannello di controllo è più esaustivo e configurabile di quello xp, idem la gestione di processi/servizi), inoltre è più stabile niente rallentamenti e se si pianta un programma si pianta quello e velocemente - mai capitato che se mi si piantasse qualcosa (uso opera beta che è ancora abbastanza acerba e qualche errore me lo fa ogni tanto) mi si piantasse tutto. Mai dovuto riavviare.
    In sostanza vista come features è meglio, poi comunque c'è qualche bug tipo quelli da me elencati ma a tutto c'è una soluzione, i problemi che possono insorgere sono tutti dovuti a bug in quanto SO nuovo, non c'è nessuna scelta progettuale che mi fa piacere più xp di vista.
    L'esplora risorse sinceramente a me pare identico manca solo il tasto "cartella superiore" sostituito dai nomi delle cartelle nella barra di navigazione

aggiungo, vista io lo ho sul fisso dove non ho problemi ne di ram ne di potenza, su un portatile soprattutto con 1 giga di ram metterei XP senza pensarci due volte
    Last edited by Hador; 4th December 2007 at 19:02.

Lieutenant Gate's Avatar

io mai trovato un problema
    mai un bsod
    mai un crash
    nulla di nulla

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Attualmente oltre al usare le dx10, non ce motivo per mettere su vista, alla fine usa piu risorse e per i giochi è peggio, come fps.

Vista ha i suoi problemi come xp ha i suoi, di blue screen ne vedi sotto vista come ne vedi sotto xp, di meno forse, ma cmq spuntano fuori (hellgate insegna), unica nota positiva come si diceva qua sopra, è molto difficile che si blocchi un'applicazione e non si possa killarla.

Conviene aspettare ancora, ce da provare l sp1, ma credo che si potra farne a meno di questo upgrade ancora per un bel po.

Hador's Avatar

non c'è motivo di un upgrade sono daccordo, ma non c'è motivo nel comprare attualmente un sistema con XP

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Io c'è una cosa hce non capisco, e parlo agli utenti di vista. Spesso dite che non c'è nessun problema e che tutto funziona a dovere, poi manifestate problemi di vario genere (vedi questo di explorer).
    Ma allora 'sto Vista funziona a dovere o no ?
    Io ho 2 colleghi che lo stanno usando ma entrambi in modalità dual con Xp, scelta non casuale dato che ogni tanto li sento cristonare per via di chiodi vari dell'OS (e non sono degli inetti).

Non so, non capisco verametne.
    Siete soddisfatti di 'sto vista tanto da consigliare l'update o se non fosse ceh avete sputtanato n $ fareste il rollback causa nessuna miglioria utile effettiva (per utile effettiva intendo oltre a dx10 e vaccate stile antyspiware che con FF non serve a na sega)
    Up, in post passati criticavo Vista e quasi mi si prendeva per pazzo....

Quando saremo al SP2 di vista potrò decidere di sostituire Xp, che in 2 anni non mi ha mai dato 1 problema.
    Last edited by Kith; 4th December 2007 at 22:33.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 1 of 5 12345 LastLast