Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 59

Thread: New Geforce GTS

Hador's Avatar

Default New Geforce GTS

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ova_index.html

In breve:
    costa 300 euro "ufficiali" che probabilmente diventeranno 320/330 (come avvenuto per le GT, solo la sparkle costa 235 in linea col prezzo ufficiale 220)
    ha prestazioni uguali o di poco inferiori alla GTX con prezzo, consumo e rumorosità inferiore
    ha scarso divario prestazionale con la GT, soprattutto ad alte risoluzioni (1600x1200 compresa) i valori quando differiscono differiscono sempre di al massimo 5 fps.
    Ha un sistema di raffreddamento stock a 2 slot che permette sicuramente un OC con dissi originale più facile e solido della GT con dissi a 1 slot che richiede un dissi non originale (anche se l'accellero s2 costa 22 euro, lo zalman vf900 ne costa 31, entrambi garantiscono OC solido e silenziosità, restando in una cifra comunque di un 50 euro inferiore a quella della GTS).

Visto il divario prestazionale ora come ora su un PC di budget 1000/1100 euro mi sento di consigliare di prendere la GT e spendere i 100 euro circa di scarto in CPU e MB di fascia superiore.
    Su pc di budget 1300+ sicuramente è preferibile la GTS alla GTX.
    C'è da dire, come precisano nella recensione, che con 300/310 euro si può adoperare un sistema ati 3850 crossfire, bisognerà vedere le prestazioni, se la mossa di ati di proporre schede meno costose ma con configurazione dual (che nn richiedono neanche un 1000W poi eh) sarà una mossa vincente o no

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Su pc di budget 1300+ sicuramente è preferibile la GTS alla GTX.
    C'è da dire, come precisano nella recensione, che con 300/310 euro si può adoperare un sistema ati 3850 crossfire, bisognerà vedere le prestazioni, se la mossa di ati di proporre schede meno costose ma con configurazione dual (che nn richiedono neanche un 1000W poi eh) sarà una mossa vincente o no
    A parte il fatto che la ati mi stà sulle palle da quando è entrata nella casa AMD.
    Il problema della "regina" sono i driver fatti alla cazzo di cane che danno problemi con TUTTO.
    Ora, non dico che le schede nvidia siano tutte rose e fiori, ma dopo il passaggio ati > nvidia ho capito che non sarei più tornato indietro.
    Per concludere, frega un cazzo se mi mettono 14 3850 in supercrossfire highspeed sàlcazzocosa che ciucciano 10w, fino a quando non mi faranno dei driver decenti che non fan crashare e che non si imbordellano perennemente con un gioco si ed uno no le loro schede se le possono tenere (anche gli omega non è che valgano poi più di tanto).
    Ora come ora io dico nvidia + intel FTW
    gratz.

Hador's Avatar

anche io la penso così, ma con driver moddati e un po' di smanettamento si può avviare, poi 2 vga fan e lo smanettare coi driver fa figo

ah dimenticavo di dire che io ora come ora non consiglierei neanche un pc da 1300+ euro, o quantomeno non più di 1k euro di hardware (i 300 euro in case/dissipatori... io ne ho spesi ben di più )

Lieutenant Gate's Avatar

il fatto che la gtx sia ancora superiore mi fa ben pensare
    il fatto che manco una gts col processo produttivo nuovo non la superi, evidentemente hanno spremuto lo spremibile dai componenti della serie 8XXX

poi ovviamente ste schede nuove girano con frequenze abbastanza alte, ovviamente e' possibile circa raggiungerle anche con gtx quindi il divario aumenta

non capisco che sta facendo nvidia, ha piazzato 3 schede praticamente identiche -.-

Hador's Avatar

la GTX sono mesi che puzza di vecchio, costa una cifra ingiustificatamente alta, e lo sanno anche loro. Il piano è chiaro, aggiornamento tecnologico della serie alta (dove la bassa ono le 8500 la media la 8600) rimpiazzando GTS 320 e 640 con GT e GTS 512 (che nota hanno differenze prestazionali sicuramente più marcate di quelle tra le 2 GTS) e a febbraio silurare la GTX in favore della nuova serie 9, della quale metteranno in commercio solo la versione top gamma da 500 e passa euro come hanno fatto con le 8800.
    E' anche piuttosto chiaro come non abbiano affatto spremuto lo spremibile, solamente non hanno alcun interesse a fare una revisione della GTX col nuovo procedimento costruttivo quando hanno la serie 9 da mettere in commercio.
    Ci ritroveremo ad avere 230/240 euro GT, 310/330 euro GTS, 500/600 euro serie 9.

Lieutenant Gate's Avatar

dopo le 9XXX gtx saremo d'accapo con le medie-alte eh

mi sembra che abbiano rattoppato o stiano facendo dei test su queste prima di passare alla serie nuova

Hador's Avatar

test? ma che stai a di... butteranno fuori la serie 9 a prezzi assurdi rimpiazzando la top gamma, punto. Le nuove GT e GTS le han fatte perchè gli costa di meno produrre i nuovi chip e perchè le GTS ormai non erano in linea col loro prezzo.
    Nota che ati sta facendo orrime schede di fascia medio alta, la 3870 è preferibile sicuramente, visti i prezzi, ad una GTS vecchia

Lieutenant Gate's Avatar

si, e a maggio tipo faranno la 9XXX gt e gts .. e siamo punto a capo
    non ha senso mettere sul mercato una scheda nuova che va leggermente di piu' di quella vecchia, nessuno rispende 300€ per un guadagno cosi' misero e quando e' stato gia' annunciato il successivo.

O fanno delle prove per vedere come risponde sto processo produttivo a 65nm, o perche' sanno che le fasce medie-alte usciranno veramente tardi

Lieutenant Gate's Avatar

da notare poi che quella dei test, la pov, e' pure occata di fabbrica

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

bello posso piazzare la mia vecchia gts a 300 euri e comprarmi la gt

Lieutenant Gate's Avatar

pure il passaggio gts/gt imo non e' giustificato
    la gt rimane la migliore per un che non ha gia' una scheda 88XX, per il resto ti tieni i soldi e aspetti la serie nuova ormai

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    si, e a maggio tipo faranno la 9XXX gt e gts .. e siamo punto a capo
    non ha senso mettere sul mercato una scheda nuova che va leggermente di piu' di quella vecchia, nessuno rispende 300€ per un guadagno cosi' misero e quando e' stato gia' annunciato il successivo.

O fanno delle prove per vedere come risponde sto processo produttivo a 65nm, o perche' sanno che le fasce medie-alte usciranno veramente tardi
    emh gatto ti faccio notare che c'è gente che le schede se le compra ora, chiaro non cambio una GTS old con una GTS new, ma neanche se mi compro un pc ora compro una gts vecchia che è peggio di una GT o, peggio, di una 3870.
    la serie 9 la faranno solo di fascia top gamma e di fascia media (sostituendo gtx ultra 8500 e 8600, almeno da quanto è uscito dalle indiscrezioni), non è prevista una fascia alta a breve.
    Non sono così idioti da farsi tutta sta concorrenza da soli, non faranno sicuramente una serie 9 di fascia alta da 300 euro tra 2 mesi.

Comunque con le 7900 è andata così eh, sono uscite le 7950GT revisioni della 7900 e poi la 8800 gtx, peccato che la prima scheda costasse 240 euro la seconda 600
    Last edited by Hador; 11th December 2007 at 18:41.

Lieutenant Gate's Avatar

si costa 600 perche' e' 1 anno che non c'e' di meglio

cmq far uscire questa estate la GTS 320/640, mese scorso la GT 512 e mo queste GTS nuove da 512 e' senza senso, se non per testarne i difetti

e' come far uscire un paio di scarpe e cambiare i lacci ogni 3 mesi, pensando che cosi' la gente la compri perche' e' nuovo!

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    si costa 600 perche' e' 1 anno che non c'e' di meglio

cmq far uscire questa estate la GTS 320/640, mese scorso la GT 512 e mo queste GTS nuove da 512 e' senza senso, se non per testarne i difetti

e' come far uscire un paio di scarpe e cambiare i lacci ogni 3 mesi, pensando che cosi' la gente la compri perche' e' nuovo!
    ma testare cosa gatto pd anche perchè la serie nuova è a 55nn
    La gtx è uno spreco di soldi, prestazioni sovradimensionate dove non servono e in linea con le altre schede dove servirebbero (vedi crysis che a me fa 3 fps in meno che a te e io uso AA, parliamone -_- )
    ed è così con tutte le top gamma, la GTX è stata venduta come baaaa next gen quando fino ad ora non è stata sfruttata e ora che dovrebbe venir sfruttata da crysis e soci non solo nn offre nulla di eccezionale, ma ora ha anche prestazioni molto simili a quelle delle nuove schede da 220/300 euro.
    E sarà uguale anche con la serie 9 eh, diecimila fps nei giochi dove li giocheresti a 50-60 con schede di fascia "solo" alta e poi quando tra 1 anno usciranno giochi superpesi non reggerà il botto.
    Le top gamma (come lo SLI,almeno inteso come soluzione tra due schede di fascia alta/top) va bene solo per postare i risultati di 3dmax sui forum di nerd, è sempre stato così e sempre sarà così

nvidia che non sono idioti sanno però che di gente in cerca di fama da punteggi beckmark ce n'è molta, quindi rilascia schede superpompate prima e aspetta a lasciare quelle di fascia alta che sono dimensionate al mercato.
    le GTS 320 erano dimensionate anche se troppo care per mancanza di concorrenza, già le 640 servivano solo a gonfiar punteggi.
    La GT prende il posto della 320 e la GTS della 640, con la piccola differenza che a nvidia costa meno produrre le GT e GTS 512 piuttosto che le vecchie serie, dato che il chip a 65n è più economico da produrre

Lieutenant Gate's Avatar

ehm ora e' uno spreco di soldi
    chi l'ha presa appena uscita ha comprato la scheda topgamma piu' duratura della stora geforce |:, ovvio pero' che prima o poi deve morire

ha senso comprare la gt o gts nuove quando e' annunciato il g92 con euivalente cambio di generazione? .. mm mah

apparte che a crysis ho giocato tutto elevato con aax4 e stavo sui 25 fps, a 1650x1050

le schede sono ben diverse anche se una ha N mesi, quelle nuove seppur permettono frequenze piu' elevate gli stanno sempre dietro (e si parla di GTS 65nm overcloccata contro GTX liscia)

continuo a non capire lo scopo di queste schede se non per riscaldare la minestra e provare sti 65nm
    il cambio di processo produttivo lo fai tra una generazione e l'altra a sto punto .. perche' rifare schede uguali con chip diversi? e' come far uscire ora un core 2 a 55nm che ha un guadagno di 1% rispetto al vecchio, chi vuoi che passi a quello nuovo per niente?

cmq ben venga per chi abita in ruanda e non ha ancora una scheda famiglia 8800
    Last edited by Gate; 11th December 2007 at 19:33.

Page 1 of 4 1234 LastLast