no guada che io ho detto 500 euro tanto per dire una cifra, qui a bologna le donne che fanno pulizie e aiuto in casa prendono dai 10 ai 15 euro all'ora... conta che lavorano almeno 5 ore al giorno (non per forza per la stessa famiglia) perchè altrimenti non possono fargli un contratto regolare (non ricordo i dettagli, ma mi spiegarono una cosa del genere), quindi i loro soldini se li beccano.
Ma, sia chiaro, se li meritano tutti... quello che volevo dire io è che se una persona spedisce regolarmente una certa somma all'estero, a meno che tale somma non sia ingente, non viene ritenuta sospetta.
Ma il fatto che non sia ritenuta sospetta non vuol dire mica che siano soldi "puliti"... se una prostituta si fa davvero quei 10.000 euro al mese come dicono alle Iene (secondo me ne faran di meno, altrimenti erano tutte contente), non credo spedisca 10.000 euro all'estero ogni mese... se è furba manda quello che serve a mantenere la sua famiglia senza destare sospetti sul suo lavoro e buona lì...
Stessa cosa dicasi di un piccolo spacciatore, di un ladro, di un qualunque "lavoro" che non sia considerato legale...
minkia quant'è difficile scrivere le cose per voi