Results 1 to 4 of 4

Thread: condividere una stampante su mac Da xp

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Default condividere una stampante su mac Da xp

non se potete aiutarmi cmq ci provo,

ho una stampante color installata su un print server ( 10.10.0.130 ) a cui si accede con utenze e password create apposta per ogni azienda

( quindi per installargliela da xp faccio semplicemente \\10.10.0.130 accedo con la password dell'utente se ha l'autorizzazione e gliela condivido..

ora Da mac non riesco a farlo..o meglio non trovo una cazzo di opzione in cui fargli capire che se accedo a quel path di rete con un autorizzazione li ce' una bella stampantina pronta all'uso..
    il mac in questione e' il 10.5 ( credo ) ..do cacchio devo anda? nn conosco molto bene i mac
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Mez's Avatar

hai provato a connetterti tramite menu in alto? alla voce "connessione server" o "network" ora non mi ricordo, e da li impostare non il numero smb://10.10.0.130

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    non se potete aiutarmi cmq ci provo,

ho una stampante color installata su un print server ( 10.10.0.130 ) a cui si accede con utenze e password create apposta per ogni azienda

( quindi per installargliela da xp faccio semplicemente \\10.10.0.130 accedo con la password dell'utente se ha l'autorizzazione e gliela condivido..

ora Da mac non riesco a farlo..o meglio non trovo una cazzo di opzione in cui fargli capire che se accedo a quel path di rete con un autorizzazione li ce' una bella stampantina pronta all'uso..
    il mac in questione e' il 10.5 ( credo ) ..do cacchio devo anda? nn conosco molto bene i mac
    Devi solamente sapere quale protocollo utilizza il print server: vai in menu stampanti di OSX, vedrai che puoi fare tutto ciò che vuoi: ecco la schermata

Download Now
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Devi solamente sapere quale protocollo utilizza il print server: vai in menu stampanti di OSX, vedrai che puoi fare tutto ciò che vuoi: ecco la schermata

Download Now

thx rob
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler