Results 1 to 8 of 8

Thread: [Comprare on line]

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

Default [Comprare on line]

Salve a tutti,non sapevo in che sezione postare

La mia domanda è abbastanza semplice,e vorrei sapere cosa ne pensate.

Ho letto su un sito di annunci una persona che vende un determinato oggetto,mettiamo un cellulare da 100 euro per esempio.
    Classico,pagamento e al ricevimento dei soldi l'oggetto viene spedito essendo molto lontano da dove abito io.
    Che garanzie ho io verso questa persona ? (essendo un privato e non un negozio) se lui si prende i soldi e poi non spedisce e cancella l'annuncio ho qualcosa a cui aggrapparmi per eventualmente denunciare il fatto o sarebbe un incauto acquisto..del tipo ho pagato prima senza garanzie e mo so fatti miei?
    Prima di procedere vorrei sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate.

Ah ps. come pagamento bonifico bancario.
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Lieutenant Commander Kith's Avatar

bonifico vai quasi sul sicuro, nel senso che hai tutti i dati della persona, e chiudere/aprire un conto è comunque un operazione non semplice come creare una postepay
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    bonifico vai quasi sul sicuro, nel senso che hai tutti i dati della persona, e chiudere/aprire un conto è comunque un operazione non semplice come creare una postepay
    si quello si,dubito che per una cifra non molto alta (circa 300 euro) si apra e si chiuda un conto in banca (anche se al giorno d'oggi non mi stupisco più di nulla)

Direi che non ci dovrebbero essere problemi...per quel che riguarda altro potrei appigliarmi a qualcosa in caso di truffa?
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by GreenKnight View Post
    per quel che riguarda altro potrei appigliarmi a qualcosa in caso di truffa?

si ti puoi attaccare al tram

Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

considera che anche col bonifico prima di ricavarne qualcosa diventi vecchio.

in 2 massimo 3 giorni arriva il pagamento tramite bonifico
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Drako View Post
    considera che anche col bonifico prima di ricavarne qualcosa diventi vecchio.
    Quote Originally Posted by Kith View Post
    in 2 massimo 3 giorni arriva il pagamento tramite bonifico

kith... drakella intendeva che se fai causa al giudice dopo che uno scompare, nonostante tu abbia tutti i dati del venditore a cui hai fatto il bonifico, la giustizia italiana ci mette un eternità e spesso non arrivi da nessuna parte...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

eh beh sticazzi allora, è un modo per dissuadere la gente a incularti. Sappiamo come funziona la legge in Italia