Results 1 to 2 of 2

Thread: 8VSB ATSC (modulazione video digitale usata in USA)

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Default 8VSB ATSC (modulazione video digitale usata in USA)

Qualcuno se ne intende?
    Al lavoro sto sviluppando un modulatore per questo standard e se qualcuno ne sa qualcosa mi piacerebbe far 2 chiacchere..
    Nel dettaglio mi interessa capire cosa devo fare nell'encoder Trellis in corrispondenza dei Sync.
    La macchina ormai è quasi finita, finalmente riesco ad avere un segnale modulato che si locka sul ricevitore però ho un BER before Reed Solomon fisso a 7.7E-3.
    Ciò implica che ho qualche problema di codifica ancora sull'encoder Trellis o sull'Interleaver convoluzionale (ma il secondo è abbastanza ripetitivo e mi sembra corretto, mentre il Trellis è spiegato veramente da cane nella specifica).
    Un BER di 7.7E-3 mi fa pensare che sto sbagliando circa 6 simboli in ogni segmento (7.7E-3*828= 6 circa) e l'unica cosa che mi viene in mente è che sia ancora qualcosa legato alla gestione del Sync nel trellis.
    Se qualcuno se sa qualcosa mi risponda o pm che scendiamo nei dettagli, thx.

PS:sono abbastanza alla frutta nel senso che ho finito le idee su come interpretare sta specifica scritta così male e so di essere a un passo dal successo, solo che sto passo è molto difficile da capire in che direzione va fatto..
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Ok potete cancellare il post.
    Penso in italia di essere praticamente l'unico che fa ste cose e cmq ora tutto funziona..
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN