Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 54

Thread: Fregato su ebay

Warrant Officer

Default Fregato su ebay

Dunque, ho venduto il 4 dicembre dei pezzi del computer, li ho spediti al sign. XXXX, questa persona una volta che gli sono arrivati gli oggetti mi dice che non li vuole più e che me li avrebbe rimandati indietro...

questo signore è sparito dal 5 gennaio, non risponde più alle e-mail e del corriere neanche l'ombra... cosa posso fare ?
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma ti ha pagato prima o erano in contrassegno?

cmq se hai il suo indirizzo a mali stremi qlc (di legale) si puo fare...
    Last edited by holysmoke; 21st January 2008 at 17:59.
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade

hai già provato a contattare ebay?
    Lux.
    Dwightz.

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Prima di tutto: Sei stato pagato?
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Warrant Officer

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma ti ha pagato prima o erano in contrassegno?

ho aspettato il pagamento, poi ho inviato il pacco, poi mi fà che cambia idea e mi dice di restituirgli i soldi, io da pollo glieli restituisco senza prima farmi inviare la roba

per la precisione gli oggetti erano

scheda madre
    processore P4
    1GB RAM
    Scheda Video ge force ti4200
    lettore mp3
    cavi vari

@ luceen: non posso contattare più ebay perchè sono passati più di 45 giorni

prov a sentire la polizia postale... i suoi dati li hai no?
    Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

imo ti ha inchiappettato e pure bene... anche tu facessi qualcosa di legale lui ha le prove che ti ha pagato e tu non hai niente x dimostrare efficacemente che i soldi che li hai tornato erano finalizzati alla restituzione dei pezzi
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Warrant Officer

prov a sentire la polizia postale... i suoi dati li hai no?
    sìsì che li ho... conservo la fattura del corriere GLS, quindi il pacco gli è arrivato

@ nortis: però io posso dimostrare che i soldi glieli ho restituiti, beh gli ho restituito esattamente la somma che mi ha versato.

Ho provato a telefonare all'azienda snc di cui è titolare ma non risponde nessuno. Gli ho mandato la n-sima email tramite ebay, se anche domani non risponde sento la polizia postale...

vai dalla pol postale e ti levi ogni dubbio... piu passa tempo peggio è. Al max scopri che ti ha inviato il pacco e la posta sta cazzeggiando... puo anche essere
    Spoiler

Warrant Officer

vai dalla pol postale e ti levi ogni dubbio... piu passa tempo peggio è. Al max scopri che ti ha inviato il pacco e la posta sta cazzeggiando... puo anche essere
    guarda, ho telefonato ora al centro di smistamento dei corriere della mia città, ho chiesto se c'era un pacco in giacenza per me ma niente

per quanto riguarda il cazzeggiando della posta, come faccio a saperlo ? almeno si facesse sentire sto scemo, il 5 gennaio mi ha detto, provvedo a restituirti i pezzi la settimana prossima... oggi è il 21

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    sìsì che li ho... conservo la fattura del corriere GLS, quindi il pacco gli è arrivato

@ nortis: però io posso dimostrare che i soldi glieli ho restituiti, beh gli ho restituito esattamente la somma che mi ha versato.

Ho provato a telefonare all'azienda snc di cui è titolare ma non risponde nessuno. Gli ho mandato la n-sima email tramite ebay, se anche domani non risponde sento la polizia postale...
    si ma mentre eBay è gestito in modo da fare da tramite contrattuale (per quello che so) e quindi in una vendita fatta all'interno del loro sito loro hanno tutti gli estremi x partire con provvedimenti legali in caso di insolvenza di una delle 2 parti, come dimostri che i soldi che gli hai inviato per la restituzione erano veramente x la restituzione?

voglio dire, lui potrebbe benissimo dire che tu li hai rivoluti in dietro (cosa non prevista dal "contratto") e gli hai inviato i soldi x poter provvedere legalmente dichiarando il falso. come dimostri il contrario?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Junior Grade

uppo nortis, non hai prove che debba darti quei pezzi... lui potrebbe benissimo dire che vi siete visti di persona e te li ha dati...
    Lux.
    Dwightz.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by nortis View Post
    si ma mentre eBay è gestito in modo da fare da tramite contrattuale (per quello che so) e quindi in una vendita fatta all'interno del loro sito loro hanno tutti gli estremi x partire con provvedimenti legali in caso di insolvenza di una delle 2 parti, come dimostri che i soldi che gli hai inviato per la restituzione erano veramente x la restituzione?
    voglio dire, lui potrebbe benissimo dire che tu li hai rivoluti in dietro (cosa non prevista dal "contratto") e gli hai inviato i soldi x poter provvedere legalmente dichiarando il falso. come dimostri il contrario?
    conservo le email dove lui mi afferma che mi avrebbe rispedito indietro il tutto, per cui quella gabola che mi hai detto non sussiste ( mi viene da pensare, ma esiste veramente gente di fare quello che hai scritto ? "lui potrebbe benissimo dire che tu li hai rivoluti in dietro e gli hai inviato i soldi x poter provvedere legalmente dichiarando il falso. come dimostri il contrario?" )

ah ottimo luceen... mamma mia... spero mi risponda... in azienda alle ore 17.00 non ha risposto nessuno al telefono...

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Sei stato un po' pollo.....se non li voleva più, prima te li fai restituire e poi gli restituisci i soldi. Il che non giustifica la sua bastardata però diciamo che te la sei cercata. Hai pagato tutto attraverso paypal? Se si potresti provare ad aprire una contestazione li, ma io di ste cose non me ne intendo.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

vai dalla polizia postale e ti levi ogni dubbio sia positivo che negativo
    Spoiler

Page 1 of 4 1234 LastLast