Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 39

Thread: Consigli componenti pc

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Default Consigli componenti pc

-DFI LANPARTY DK P35-T2RS

-Intel Core 2 Duo E8400

- Corsair TWIN2X2048-6400C5DHX

-Gigabyte GeForce 8800 GTS 512MB

Cercasi opinioni dato che è per un amico e non vorrei fargli comprare cazzate (io son fuori dal giro da un po asd).

CIaoz
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander

non è propriamente economico quel sito... cerca su deepoverclock
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Hador's Avatar

io pijerei una p5kpro

Tunnel's Avatar

Certo che uno deve esser veramente solo per dover chiedere a Kith

Ma le geil al posto delle corsair ? Che ci deve fa 'sto tuo amico, scusa ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    non è propriamente economico quel sito... cerca su deepoverclock
    Non è vero, vanno a pezzi diciamo (per esempio le corsair su deep costan meno perchè è rivenditore ufficiale), e te lo dico io che ho sempre comprato da deep (avrei comprato li ancora ma non hanno l'8400).

Il pc è per giocare e per sbanfare (gli ho detto che potevamo comprare 2gb di ram un pelo più aggressive, ma ha preferito i 4gb per sbanfare asdasd)

@ hador & tunnel, ok ma voglio sapere il perchè
    Last edited by Kith; 6th February 2008 at 15:15.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Gate's Avatar

dfi is teh way

edit. ma ci vuole l'ultimo bios per il supporto ai penryn

Hador's Avatar

costa di più e ha solo cose in meno, i bios delle p5k sono una bomba ho messo ieri il 1004 per la mia p5k-e e tengo E6400 @3200 a 1.288 invece che a 1.3 e passa come molti, inoltre han cagato fuori anche opzioni per ottimizzazione della ram. Supporta anche crossfire che schifo non fa.
    Non ha i tastini, ma se non boota e si spegne resetta da solo il cmos quindi il risultato non cambia.
    L'unica cosa figa delle dfi è che è uv reactive

Lieutenant Gate's Avatar

Hador's Avatar

tanto sia chiaro, come prestazioni ormai sono tutte uguali, una mobo la valuti sul prezzo, sul bios, sull'espandibilità e sulle funzioni aggiuntive (tipo controllo ventole). E vabbè sul layout

Lieutenant Gate's Avatar

eh beh uguali allora sono, le dfi costano di piu' perche' sono scemi o per il mercato che va cosi'

Hador's Avatar

basta che ti cerchi i beckmarks, se ti va bene cambia 1fps e qualche millesecondo nelle compressioni tra una scheda e l'altra, ma non solo, anche tra un chip e l'altro.
    asus è un azienda più grande e può permettersi di vendere a meno, senza contare che il target di dfi e gigabyte e più ristretto ad appassionati.

Lieutenant Gate's Avatar

appassionati che sanno che i bios sono un PELO diversi
    ma ovviamente se non lo tocchi va bene una scheda qualsiasi

SE riesci ad aprire il sito asus, ti accorgi che fanno 1 aggiornamento all'anno. dfi ogni mese -.-

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Per esperienza diretta i bios Asus fanno tutti pena..
    Su 20 usciti 19 sono beta e quello non beta è il primo..
    Se becchi quello giusto che non ti da problemi, ok, ma se no DFI >>> Asus
    sotto tutti i punti di vista...

@Kith: Certo che se però vuoi prendere un p35 come chipset puoi permetterti anche una P5K come ha detto Hador visto che è fuori da ormai più di 1 anno e il bios finalmente è decente e risparmi qualcosa rispetto alla DFI.
    Inoltre se non overclocki una MB (sfighe a parte) vale l'altra a patto di sapere un minimo destreggiarsi nei settaggi delle RAM nel bios (NON lasciarle in auto su nessuna MB visto che il 90% delle volte sono riconosciute a cazzo).
    A tal proposito ti consiglio di accoppiare le Ram alla motherboard (ergo vai sul sito produttore della MB che vuoi prendere guarda loro con che memorie han testato la MB) così eviti casini vari.
    Altra cosa.. non conosco l'assistenza DFI, ma quella Asus è veramente una pena.. Ho cambiato la MB per difetto di fabbrica e me l'ha cambiata il negoziante (deep overclock) che per fortuna è serio, ma il servizio clienti Asus (a cui avevo tentato di rivolgermi faceva veramente pena ergo idioti, tempi biblici e attese telefoniche estenuanti)

Ricapitolando se il tuo amico non ha problemi a spendere un 100 euro di più stai su DFI che è il meglio come MB.
    Secondo me cmq oggi come oggi a MB: DFI > MSI >> Asus
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Beh i bios dfi sono i migliori (almeno lo erano 2 anni fa),poi io mi son trovato meglio con dfi rispetto alle asus, e comunque al mio socio interessa il fattore sboronaggine asdsdaasd.

GLi dirò che se vuole la dfi deve aggiornare il bios, vediamo che mi risponde.
    L'alternativa era comunque la P5kpro hadorssz!!! (quindi se non vuole aggiornare il bios gli faccio prendere la p5kpro)

Dark perchè la dfi che ho preso io non va bene? asd
    Last edited by Kith; 6th February 2008 at 16:33.

Hador's Avatar

gatto mi stai diventato l'axet del tech però cerca di darti una regolata che magari poi qualcuno ti crede, questi sono i bios usciti per la p5k-e, quelli beta ovviamente non sono più a download se non l'ultimo, ma su hwupgrade trovi i link anche a versioni intermedie
    Version 1006 2008/02/03 beta

Version 1004 2008/01/30
    Version 1002 2008/01/22
    Version 0906 2008/01/03
    Version 0901 2007/12/03
    Version 0806 2007/11/12
    Version 0602 2007/09/10
    Version 0503 2007/07/06
    Version 0401 2007/06/14
    Version 0307 2007/05/28
    Version 0201 2007/05/25

ora elencami le differenze tra i due bios o piantala di parlare per sentito dire

le msi invece quelle si che fan proprio cagare

senza contare il fattore overclockabilità, a 450/480 di fsb ci arriva anche il mio tostapane tra poco e la stragrande maggioranza degli overclockers non esperti si fermano a 400.
    Last edited by Hador; 6th February 2008 at 16:34.

Page 1 of 3 123 LastLast