Results 1 to 4 of 4

Thread: Estendere rete wireless

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Default Estendere rete wireless

Dunque, ho un router netgear al piano terra che non raggiunge il piano superiore a parte alcune zone... è possibile piazzare al piano superiore un access point nelle zone coperte dal segnale per estenderlo a tutto l'appartamento?

è una caratteristica che si trova in qualsiasi modello o serve un modello particolare di router\access point?

i nuovi router che seguono lo standard N hanno anche una portata maggiore? il mio router è un 54mbps, con antenna non sostituibile purtroppo

saltaproc's Avatar

avevo il tuo stesso problema ...per fortuna sitecom ha antennina intercambiabile con quella + potente ricevo in pieno pure al secondo piano

Zaider's Avatar

Esistono apposta i range expander, proprio per chi non può sostituire l'antenna del proprio ap.
    Così su due piedi mi viene in mente il modello della linksys
    gratz.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    Dunque, ho un router netgear al piano terra che non raggiunge il piano superiore a parte alcune zone... è possibile piazzare al piano superiore un access point nelle zone coperte dal segnale per estenderlo a tutto l'appartamento?
    è una caratteristica che si trova in qualsiasi modello o serve un modello particolare di router\access point?
    i nuovi router che seguono lo standard N hanno anche una portata maggiore? il mio router è un 54mbps, con antenna non sostituibile purtroppo

guarda il netgear 834 ha una portata tipo 10 volte superiore al mio lynksys G , e prende effettivamente in culo al mondo dove col precedente non ne voleva affatto sapere . Considera l'ipotesi di cambiarlo direttamente il router al posto di spendere euri per un range explorer .

Se proprio riesci cerca d itestarlo prima , che i segnali wireless hanno una propagazione particolare quando ci sono di mezzo ostacoli della propria casa