Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Tipo di allenamento

Chief Petty Officer Hiver's Avatar

Default Tipo di allenamento

Raga chiaritemi questo dubbio per favore:
    Che differenza c'è tra passaggi, passaggi lunghi, offensive laterali e cross ?

Esistono ancora tipi di allenamento che ti fanno fare lo scatto dopo 2 o al massimo 3 settimane ?

Warrant Officer Jingle's Avatar

Quote Originally Posted by Hiver View Post
    Raga chiaritemi questo dubbio per favore:
    Che differenza c'è tra passaggi, passaggi lunghi, offensive laterali e cross ?
    Esistono ancora tipi di allenamento che ti fanno fare lo scatto dopo 2 o al massimo 3 settimane ?
    link

Passaggi
    • Chi allena: centrocampisti, le ali e gli attaccanti.
    • Skill allenata: passaggi.
    • Settimane per salire di livello: 5
    • Numero di giocatori allenabili: fino a 16, se si usa il 2-5-3 che è un modulo senza routine e che genera quindi confusione.
    • Modulo: in campionato viene usato il 3-5-2 o il 3-4-3 per massimizzare gli allenandi mentre in amichevole talvolta viene adottato il 2-5-3 che è un modulo che da confusione, quindi non competitivo in campionato, ma che massimizza il numero di allenandi.

Mettiamo che io abbia l'esigenza di far aumentare la skill pasaggi ai centrocampisti centrali e non alle ali o agli attaccanti e quindi gli schierassi al loro posto, prenderebbero l'allenamento al 100% ?

esempio:

------------------------------ Portiere -------------------------------
    -- Terzino -- Difensore Centrale ---- Centrocampista agg. -- Terzino --
    -- Centroc ---------- Centroc --------- Centroc ------------- Centroc --
    ---------------- Centroc ----------------Centroc---------------

Le ali e gli attaccanti non gli schiero come centrocampisti aggiunti ma metto semplicemente i centrocampisti centrali che devo allenare al loro posto...in questo modo si allenerebbero tutti e 7 in passaggi?

Passaggi
    • Chi allena: centrocampisti, le ali e gli attaccanti.
    • Skill allenata: passaggi.
    • Settimane per salire di livello: 5
    • Numero di giocatori allenabili: fino a 16, se si usa il 2-5-3 che è un modulo senza routine e che genera quindi confusione.
    • Modulo: in campionato viene usato il 3-5-2 o il 3-4-3 per massimizzare gli allenandi mentre in amichevole talvolta viene adottato il 2-5-3 che è un modulo che da confusione, quindi non competitivo in campionato, ma che massimizza il numero di allenandi.
    Mettiamo che io abbia l'esigenza di far aumentare la skill pasaggi ai centrocampisti centrali e non alle ali o agli attaccanti e quindi gli schierassi al loro posto, prenderebbero l'allenamento al 100% ?
    esempio:
    -- Centroc ---------- Centroc --------- Centroc ------------- Centroc --
    ---------------- Centroc ----------------Centroc---------------
    Le ali e gli attaccanti non gli schiero come centrocampisti aggiunti ma metto semplicemente i centrocampisti centrali che devo allenare al loro posto...in questo modo si allenerebbero tutti e 7 in passaggi?
    si

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

se alleni passaggi usa il 2-5-3 cosi alleni 8 uomini e non 7 (ovviamente in amikevole) ^^
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

gli 8 bisogna schierarli tutti centrocampisti?
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    gli 8 bisogna schierarli tutti centrocampisti?
    -- ala ---------- Centroc --------- Centroc ------------- ala --
    ---------------- Attaccante ----------------Attaccante---------------

allenando passaggi si allenano 100% i giocatori in rosso, quindi posso mettere chi me pare, anche il portiere o difensori, ovviamente faranno mezza stella ma prendono allenamento passaggi, l'importante che sotto la tendina impostate il ruolo giusto, con 3-5-2 allenate 7 giocatori e con 2-5-3 allenate 8 giocatori, se mettete 4 giocatori dello stesso ruolo, esempio sotto la tendina metto 2 centrocampisti offensivi + 2 centrocampisti extra, a questo punto si perde l'allenamento settimanale

devi mettere 3 CC, 2 ali e 3 att per l'allenamento attacco.
    I rimanenti 3 ruoli (2 dif + portiere) servono solo per il 100% allenamento res.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

In genere lo scatto in passaggi e' ogni 5 settimane ?

In genere lo scatto in passaggi e' ogni 5 settimane ?
    più o meno si, dipende dall'allenatore, l'età dei giocatori, l'allenamento di resistenza....

però se leggi bene il link che ti ho passato, la stagione 35 cambia parecchio, ora addirittura i giocatori prendono allenamento a seconda di quanti minuti giocano una partita, insomma sicuramente gli scatti passaggi di solito ci metterà 5 settimane poi devi considerare tutti questi fattori che ti ho scritto

Quote Originally Posted by Jingle View Post
    più o meno si, dipende dall'allenatore, l'età dei giocatori, l'allenamento di resistenza....
    però se leggi bene il link che ti ho passato, la stagione 35 cambia parecchio, ora addirittura i giocatori prendono allenamento a seconda di quanti minuti giocano una partita, insomma sicuramente gli scatti passaggi di solito ci metterà 5 settimane poi devi considerare tutti questi fattori che ti ho scritto
    Sì, ho letto dell'allenamento in base ai minuti giocati e qualcuno ha già azzardato un'ipotesi, anche se personalmente non la condivido:
    Prendiamo ad esempio chi allena regia dove i centrocampisti centrali prendono il 100% dell'allenamento e le ali il 50%. Se io in campionato giocando col 352 metto le 2 ali tm e rischiero le stesse anche in amichevole prenderebbero l'allenamento al 100% in regia? (45 min in campionato e 45 min in amichevole)

Io credo di no, voi che ne pensate?

Sì, ho letto dell'allenamento in base ai minuti giocati e qualcuno ha già azzardato un'ipotesi, anche se personalmente non la condivido:
    Prendiamo ad esempio chi allena regia dove i centrocampisti centrali prendono il 100% dell'allenamento e le ali il 50%. Se io in campionato giocando col 352 metto le 2 ali tm e rischiero le stesse anche in amichevole prenderebbero l'allenamento al 100% in regia? (45 min in campionato e 45 min in amichevole)
    no perché conta il minutaggio giocato...quindi prendono 50% allenamento regia + 50% allenamento regia ma con 180 minuti.
    Quindi il totale allenato è 100% / 2 (xké ne valgono solo 90) = 50% solito.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

se gioca 45 minuti in campionato prende solo 25% in regia, se gioca altri 45 minuti in amichevole prende altri 25% in regia, ma se gioca 45 minuti in campionato e 90 minuti in amichevole, prende 50% in regia

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma sto fatto di misurare in minuti lo hanno fatto x l'ipotesi di inserire le sostituzioni?
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma sto fatto di misurare in minuti lo hanno fatto x l'ipotesi di inserire le sostituzioni?
    probabile, se nn sbaglio tempo fà dicevano che volevano inserire le sostituzioni nelle giovanili, ma sinceramente nn so quando

Page 1 of 2 12 LastLast