Results 1 to 11 of 11

Thread: Offerta 3,modem ADSM con offerta di 5Gb di traffico

Sturm's Avatar

Default Offerta 3,modem ADSM con offerta di 5Gb di traffico

Stavo osservando queste offerte degli operatori telefonici per la navigazione in internet. Ultimamente mi capita spesso di viaggiare nei week end o cmq di assentarmi durante la settimana,e incuriosito da questa offerta mi si pone davanti una domanda. Vodafone e tim parlano di ore (100 al mese) la 3 parla di Gb. 5gb di navigazione quante ore sono? Sentendo l inutile call center 3 mi hanno detto che 100 ore offerte dalle compagnia avversarie sono all incirca 1gb di navigazione. E' vero?

Qualcuno sa illuminarmi?
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Secondo te, se io scarico 1 gb di roba quanto sarà in ore?

Se invece navigo a casaccio su forum, 1gb quante ore saranno?

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Stavo osservando queste offerte degli operatori telefonici per la navigazione in internet. Ultimamente mi capita spesso di viaggiare nei week end o cmq di assentarmi durante la settimana,e incuriosito da questa offerta mi si pone davanti una domanda. Vodafone e tim parlano di ore (100 al mese) la 3 parla di Gb. 5gb di navigazione quante ore sono? Sentendo l inutile call center 3 mi hanno detto che 100 ore offerte dalle compagnia avversarie sono all incirca 1gb di navigazione. E' vero?
    Qualcuno sa illuminarmi?
    Vuoi fare la prova su di te? Scaricati un contatorino, anche free o in prova, del traffico che generi sul pc, e fai uu po' di prove navigando normalmente o come faresti col pc. Poi fai una media di dati/ore e guardi quale ti merita usare. Dipende se sei uno che guarda continuamente video su youtube o legge pagine e pagine di testi
    ...
    Now Working..

Tunnel's Avatar

la connessione tarifatta a tempo non ha nessun senso. tanto più che per l'isp stesso il traffico va calcolato a pacchetti, non a tempo.
    Sono dei ladri di merda
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

3 in versione aziendale fa un'offerta esagerata, 19.90 al mese con 7Gb SETTIMANA di traffico incluso, una roba assurda, oltretutto la pennetta usb che ti danno è anche fichissima e funziona praticamente ovunque
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    la connessione tarifatta a tempo non ha nessun senso. tanto più che per l'isp stesso il traffico va calcolato a pacchetti, non a tempo.
    Sono dei ladri di merda
    Si ma se io navigo tutto il giorno su siti pesanti o guardo video di youtube con la tariffa a pacchetti ci faccio niente in quel caso meglio avere N ore a disposizione poi le spremi più che puoi

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Ladro di anime View Post
    Secondo te, se io scarico 1 gb di roba quanto sarà in ore?
    Se invece navigo a casaccio su forum, 1gb quante ore saranno?
    beh non so a quanto vada, pero' penso che almeno 1mbit di banda te la diano
    ora, sono 150k/sec mediamente .. quindi 1gb (non ho voglia di fare il conto) lo fai fuori in 2/3 orette direi

se navighi solamente, a meno che non giri in posti tipo deviantart o simili dove ci sono immagini da 5mb l'una, puoi navigare anche 3 settimane che 1gb non lo finisci

puoi anche giocare online isi .. i giochi mediamente piu' di 20k/sec non consumano ;D

Sturm's Avatar

Msn skype e programmi simili pure sono alla pari dei giochi online come banda utilizzata? (contando eventuali emote o file da scaricare
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

se telefoni con skype consumi banda ma in quantita' minima (ma costante)
    msn consuma praticamente 0, come irc icq e programmi di chat simile

Sturm's Avatar

Ok perfetto grazie mille! ^^
    “Perché io?”

Spoiler

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    3 in versione aziendale fa un'offerta esagerata, 19.90 al mese con 7Gb SETTIMANA di traffico incluso, una roba assurda, oltretutto la pennetta usb che ti danno è anche fichissima e funziona praticamente ovunque
    Ma anche per IM e voip ? O bisogna passare per il cazzius di X3, o come si chiama il loro portale...
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler