Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 68

Thread: I cassetti dei dipendenti (avvocati fatevi avanti!)

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Default I cassetti dei dipendenti (avvocati fatevi avanti!)

Ho bisogno di una consulenza legale

Stasera dovevo finire delle pratiche in ufficio che nn ho fatto in tempo a finire nella settimana, quindi mi sono recato nel "MIO" ufficio e cercando un quaderno di appunti di una segretaria per il programma che dovevo usare ho trovato un agenda piena di discorsi a caxxo, prese per il culo ecc. nei confronti di altre mie dipendenti, di mio padre e nei miei confronti..

ora...sinceramente me ne f8 e ci faccio na risata, chi nn ha preso per il culo chi era sopra di lui, prof., capi, allenatori ecc. quindi la capisco ..pero' passare da bischero nn ho voglia, voglio dire, i discorsi a caxxo falli a casa tua e non quando lavori quindi mi garbava fargli prendere uno spavento...l'unico problema è questo: i cassetti (non chiusi a chiave) delle scrivanie dei dipendenti sono un loro spazio privato e personale o possono essere soggetti a controlli del datore di lavoro?

non ho trovato niente sulla legge della privacy che riguardi questo, ma nn sono sicuro

Lieutenant Commander Rad's Avatar

al di la della legge, pija sta persona e smerdala pubblicamente.. cioè un conto è prendere per il culo tra amici, un conto è scriverlo su un quaderno.. è roba da malati.. che ha 2 anni?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ma la domanda da farle sarebbe piu' che altro..

Perche'?
    Perche' le scrive su un quaderno???
    Ok dirle quando si fanno 2 chiacchiere fra colleghi ma perche' scriverle e tenersele in ufficio?????

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ma la domanda da farle sarebbe piu' che altro..
    Perche'?
    Perche' le scrive su un quaderno???
    Ok dirle quando si fanno 2 chiacchiere fra colleghi ma perche' scriverle e tenersele in ufficio?????
    appunto è 1 atteggiamento da bambino che si fa il diarietto segreto e a me sta cosa farebbe alterare parecchio perchè è da regrediti....

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    appunto è 1 atteggiamento da bambino che si fa il diarietto segreto e a me sta cosa farebbe alterare parecchio perchè è da regrediti....
    Si ma anche farsi un diaretto dove sfoghi tutta la tua "frustrazione" ci si puo' stare ma tienilo a casa pz

Cmq Falco anche se legalmente fosse possibile praticamente puoi farci poco al max dille che ieri hai aperto il suo cassetto perche' ti serviva una cosa (senza citare il diario ovviamente) tanto per metterle la "paura" che tu avresti potuto leggerlo... oppure falle trovare solo il cassetto mezzo aperto

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Dubito fortemente tu possa sputtanarla, anzi...
    Secondo me, vista anche una sentenza precedente che sanciva la possibilità di un dipendente di mettersi qualche cazzatine, vedi piantina, calendario ecc...dato che, a detta del giudice essendo il posto di lavoro un luogo dove il dipendente passa molte ore della propria vita può renderlo un attimino come gli pare.

Ergo...

Aprire un cassetto che è riconosciuto essere quello della tipa, aprire un suo quaderno e leggerne le sue cose....bhè anche senza una laurea in giurisprudenza suppongo che..posso affermare sia una cosa totalmente illegale.

Se non ricordo male hanno sancito sia illegale pure leggere le email e monitorare dove vanno i dipendenti che usano internet se non espressamente richiesto dalle autorità preposte.

Sul discorso poi del diario...ma saranno cazzi sua quello che fa? E' infantile tenere un diario? Sono infantili tante cose...come ad esempio continuare a giocare ai ruzzini a 50anni, tenere un album di figurine e tante altre cazzate.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

a mio avviso ha ragione shub, non puoi metterci le manine, sono cose riservate di quella persona.

Comunque io starei attento ad andare a rompere i coglioni a un soggetto che si annota sul quaderno simili cose...è da paranoici sta cosa, io mi preoccuperei.
    Se è un diario dove annota fatti della propria vita privata, leggendolo rischi di brutto davvero, ma se invece ci scrive sopra solo insulti qua e là, non un vero diario personale insomma, beh, rischi ugualmente perchè è pur sempre privato e ahimè rischi anche fisicamente, una persona che fa ste cose... mmmh segno di disordini mentali molteplici

Ad ogni modo è figa almeno sta topa?
    Last edited by Necker; 25th February 2008 at 09:27.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Dubito fortemente tu possa sputtanarla, anzi...
    Secondo me, vista anche una sentenza precedente che sanciva la possibilità di un dipendente di mettersi qualche cazzatine, vedi piantina, calendario ecc...dato che, a detta del giudice essendo il posto di lavoro un luogo dove il dipendente passa molte ore della propria vita può renderlo un attimino come gli pare.

Ergo...

Aprire un cassetto che è riconosciuto essere quello della tipa, aprire un suo quaderno e leggerne le sue cose....bhè anche senza una laurea in giurisprudenza suppongo che..posso affermare sia una cosa totalmente illegale.

Se non ricordo male hanno sancito sia illegale pure leggere le email e monitorare dove vanno i dipendenti che usano internet se non espressamente richiesto dalle autorità preposte.

Sul discorso poi del diario...ma saranno cazzi sua quello che fa? E' infantile tenere un diario? Sono infantili tante cose...come ad esempio continuare a giocare ai ruzzini a 50anni, tenere un album di figurine e tante altre cazzate.
    Io non voglio ne sputtanarla ne licenziarla, ma non voglio passare da scemo..
    e non voglio che abbia tutta sta certezza di essere indispensabile all'ufficio tanto da dargli la sicurezza di tenere una cosa del genere per sputtanare chi è al di sopra di lei...

io ho solo bisogno di sapere se legalmente qualcuno puo' dirmi con certezza o linkarmi un articolo dove c'è scritto se posso o non posso fare niente.. purtroppo nn trovo niente

EDIT: tanto per capirci..io voglio solo 2 cose: 1)che lavori... 2) rispetto... e se consideri ceh ti pago pure bene ancor piu' rispetto...

quindi voglio metterle paura almeno 1 delle 2 cose la ottengo sicuramente...
    Last edited by Falcodiluce; 25th February 2008 at 09:46.

prima che intervenga chi è più preparato di me, dovresti a mio avviso descrivere un attimino meglio cosa contiene sto diario, sono annotazioni personali sulla propria vita privata o è esclusivamente un insieme di insulti variegati e stop?

Io non me ne intendo ma a prescindere che sia una o l'altra cosa in ogni caso si tratta di annotazioni personali e la privacy copre anche queste cosine qui.

Venissero divulgate avresti tutto il supporto possibile per metterla al muro in croce o fuori dall'ufficio ma fintanto che rimangono cose sue private non ci puoi far proprio nulla.
    E' come se tu volessi fottere qualcuno per i suoi pensieri, non puoi farlo, sono solo suoi ed è libero di averli.
    Il fatto che sta qui li abbia messi per iscritto, non cambia di una fava, se non nel momento in cui fa 1, 2, 10 fotocopie e li piazza in giro x il posto di lavoro, a quel punto si passerebbe alla diffamazione / calunnia boohh non lo so..la definizione esatta la lascio ad altri

In definitiva, per quanto la cosa possa farti incazzare, io fossi in te metterei da parte il testosterone e me ne fregherei bellamente. Lo spirito di rivalsa per questa cosa non ti porterà a nulla di positivo.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    2) rispetto... e se consideri ceh ti pago pure bene ancor piu' rispetto...
    LoL @ Buy Respect
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ma se lo fa vedere ai colleghi non è già diffamazione?

NelloDominat's Avatar

Guarda a Privacy e' una cosa molto relativa soprautto nella piccola azienda... Mi ricordo dove lavoravo dove la privacy era una cosa che non esisteva. Soprautto quando lavoravo in Blowtherm nelle mie pause navigavo in internet e un giorno arrivo' il mio capo dicendomi se giocavo in internet nelle mie pause. vedendo "GAMESREVOLT" nei loro log. Io ne ho viste di tutti i colori e alla fine il dipendente se la prende nel sedere sempre perche' difficilmente una persona accetterebbe di denunciare il porprio datore di lavoro per poi in ogni caso trovarsi sbattuta fuori

Vabbe..contro il mio interesse ti dico che è inutile che i dipendenti si lamentino se poi nn usano i mezzi che hanno a disposizione...se puoi denunciarlo DEVI denunciarlo....e ti ripeto che lo dico contro il mio interesse...

dentro sta agenda c'erano scritti tutti gli strafalcioni che dice la gente e stronzate varie, che ne so ...tipo "il capo è na rottura di palle è agitato quasi quasi gli vado a comprare la droga" ..."tizio nn sa fare una sega" ecc

Acheron's Avatar

Ho bisogno di una consulenza legale
    Stasera dovevo finire delle pratiche in ufficio che nn ho fatto in tempo a finire nella settimana, quindi mi sono recato nel "MIO" ufficio e cercando un quaderno di appunti di una segretaria per il programma che dovevo usare ho trovato un agenda piena di discorsi a caxxo, prese per il culo ecc. nei confronti di altre mie dipendenti, di mio padre e nei miei confronti..
    ora...sinceramente me ne f8 e ci faccio na risata, chi nn ha preso per il culo chi era sopra di lui, prof., capi, allenatori ecc. quindi la capisco ..pero' passare da bischero nn ho voglia, voglio dire, i discorsi a caxxo falli a casa tua e non quando lavori quindi mi garbava fargli prendere uno spavento...l'unico problema è questo: i cassetti (non chiusi a chiave) delle scrivanie dei dipendenti sono un loro spazio privato e personale o possono essere soggetti a controlli del datore di lavoro?
    non ho trovato niente sulla legge della privacy che riguardi questo, ma nn sono sicuro

tu hai veramente scritto me ne f8? .................................................. .................
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Vabbe..contro il mio interesse ti dico che è inutile che i dipendenti si lamentino se poi nn usano i mezzi che hanno a disposizione...se puoi denunciarlo DEVI denunciarlo....e ti ripeto che lo dico contro il mio interesse...

dentro sta agenda c'erano scritti tutti gli strafalcioni che dice la gente e stronzate varie, che ne so ...tipo "il capo è na rottura di palle è agitato quasi quasi gli vado a comprare la droga" ..."tizio nn sa fare una sega" ecc
    descritta cosi sembrano puramente sfoghi dovuti alla frustrazione che lei avverte, cosa che a rigor di logica non penso proprio costutuisca un reato. Se provi a ricattarla usando queste cosuccie qui ti sbrana vivo.

Piuttosto io coglierei la palla al balzo per approcciare e vedere se lei si trova male e capire dove sta il problema. Insomma fai finta di non sapere nulla e chiedile come si trova, se ha problemi, se c'è qualcosa che secondo lei andrebbe sistemata... vediamo se abbocca... ci guadagni in ogni senso fidati
    Daoc
    Spoiler

Page 1 of 5 12345 LastLast