Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 42

Thread: Giocoleria (juggling)

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Default Giocoleria (juggling)

Prendendo spunto dal thread degli hobby. Mi è venuta voglia di dedicarmi alla giocoleria, visto che un hobby vero e proprio non ce l'ho più a parte giocare a vari fps/mmorpg.

Vorrei riuscire a giocolare con 3 palline per vedere se la cosa mi gusta. Oggi ho cominciato prendendo spunto da qui: http://www.acm.uiuc.edu/webmonkeys/juggling/index.html

Avete qualche sito o qualche esercizio da consigliarmi? Per ora riesco a reggere 2/3secondi

Il problema principale è tenere le palline vicine al corpo, mi partono in avanti e perdo il ritmo. Giocolieri frocioni di uein aiutatemi

McWoT. McLove.'s Avatar

che hobby strano.
    Ed io che pensavo il più strano fosse quello di wolfo che fa il prestigiatore con le banane facendole scomparire
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Junior Grade

con 3 palline è abbastanza isi...
    l'esercizio per partire è farlo con due palline ma disegnando in aria una sorta di parabole incrociate... è difficile da spiegare...

edit: in effetti disegno un pò male ma è qualcosa del genere
    Attached Images Attached Images  
    Lux.
    Dwightz.

Oddio ma che sono? Ovaie?

Come faccio a far fare quella traiettoria alla pallina...non credo sia possibile

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Oddio ma che sono? Ovaie?

Come faccio a far fare quella traiettoria alla pallina...non credo sia possibile
    Se ti chiami Eric Lensherr ancora ancora hai delle possibilità

Cmq ti sei scelto un hobby da punkabbestia

Lieutenant Junior Grade

questo forse rende meglio l'idea... naturalmente con due palline non c'è continuità... ma prendi mano col movimento...
    Attached Images Attached Images  
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Luceen View Post
    con 3 palline è abbastanza isi...
    l'esercizio per partire è farlo con due palline ma disegnando in aria una sorta di parabole incrociate... è difficile da spiegare...

edit: in effetti disegno un pò male ma è qualcosa del genere
    se riesci a dare quel giro alle palline altro che giocoliere, dovresti fare il prestigiatore
    ...
    Now Working..

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Sintak View Post
    se riesci a dare quel giro alle palline altro che giocoliere, dovresti fare il prestigiatore
    il secondo disegno è fattibile... l'ho fatto ora
    Lux.
    Dwightz.

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

mmm io ero interessato al contact...ma partirei proprio da 0, nn so nemmeno da dove iniziare...

si ho notato...ma l'ho fatto per un po'. È il secondo passaggio del sito che ho linkato. Il problema è che dopo un po' tendo a sparare le palline in avanti. Mi son messo davanti al letto che è pure contro il muro ma ho solo diminuito il tempo di raccolta

Zaider's Avatar

Prendendo spunto dal thread degli hobby. Mi è venuta voglia di dedicarmi alla giocoleria, visto che un hobby vero e proprio non ce l'ho più a parte giocare a vari fps/mmorpg.
    Vorrei riuscire a giocolare con 3 palline per vedere se la cosa mi gusta. Oggi ho cominciato prendendo spunto da qui: http://www.acm.uiuc.edu/webmonkeys/juggling/index.html
    Avete qualche sito o qualche esercizio da consigliarmi? Per ora riesco a reggere 2/3secondi
    Il problema principale è tenere le palline vicine al corpo, mi partono in avanti e perdo il ritmo. Giocolieri frocioni di uein aiutatemi
    Allora io faccio il juggler per hobby da ormai 3/4 anni.
    Principalmente uso 3 palline per i trick e 4 per allenamento.

Per prima cosa ti dò un consiglio fondamentale: scegli con cura le palline con cui giocare!
    Devono essere praticamente uguali sia di peso che di dimensioni, è importante per creare un equilibrio stabile.
    Se non ricordo male tu hai scritto in vari thread di avere delle mani grosse, per cui il mio consiglio è di cominciare a giocare usando palline da tennis

Adesso cominciamo con le cose serie.
    Io non ho idea della tua coordinazione/equilibrio/esperienza, posso solo cercare di consigliarti ricordandomi come ho imparato io.
    I primi tentativi di jugglin si fanno con una, MASSIMO due palline; sono esercizi preparatori che ti insegnano a maneggiare con grazia creandoti un "ritmo" da seguire.
    Io ho cominciato tenendo 2 palline in mano e facendone saltare una alla volta quando l'altra tornava in mano, è noioso ma molto ritmico.

Se vuoi mi faccio filmare e provo a farti dei video stupidi con qualche esempio easy easy
    gratz.

Lieutenant Junior Grade

un altro esercizio che mi aiutò ad imparare fu far saltare due palline con una mano...
    Lux.
    Dwightz.

Si ho provato anche a giocolare con 2 palline in una mano...riesco per un po' poi tendo a spararle avanti. Considera coordinazione pessima per le braccia perchè ho lasciato il basket da anni e oltre la corsa non sono più andato. Un po' di nuoto ma sempre in tempi lontani. Ho le mani forse un po' più grandi del normale, non so. Come guanti da portiere uso una nona se non sbaglio, non so se può aiutarti.

Per ora ho provato con le palline da tennis che avevo in casa, quindi magari continuo con quelle. Devo fare questo esercizio delle 2 palline in una mano per dstra e sinistra vero? Con la sinistra è un macello

Hador's Avatar

drakella comunistella

Lieutenant Commander

Si ho provato anche a giocolare con 2 palline in una mano...riesco per un po' poi tendo a spararle avanti. Considera coordinazione pessima per le braccia perchè ho lasciato il basket da anni e oltre la corsa non sono più andato. Un po' di nuoto ma sempre in tempi lontani. Ho le mani forse un po' più grandi del normale, non so. Come guanti da portiere uso una nona se non sbaglio, non so se può aiutarti.

Per ora ho provato con le palline da tennis che avevo in casa, quindi magari continuo con quelle. Devo fare questo esercizio delle 2 palline in una mano per dstra e sinistra vero? Con la sinistra è un macello
    ma qualcosa di più consono per te? Chessò, andare a spaccare legna nei boschi?

Non so perchè, ma se ti immagino mi viene in mente un orco che fa il giocoliere..
    ...
    Now Working..

Page 1 of 3 123 LastLast