Results 1 to 6 of 6

Thread: Wi-Fi USB Nintendo,Router e Rete Condivisa.. dove sono finiti gli altri pc?!Oo

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Default Wi-Fi USB Nintendo,Router e Rete Condivisa.. dove sono finiti gli altri pc?!Oo

Dunqueo, il fatto è questo:

Ho preso la chiavetta Wi-fi USB nintendo.
    L'ho installata, tutto funziona.
    Il wii va online, il pc continua a farlo.

Tutti gli altri pc in rete pure, senza problemi o calo prestazionale.

MA..

Il pc su cui è collegata la chiavetta.. vede tutti gli altri pc della rete, ma nessuno di essi vede lui, qualsiasi sia il dispositivo che collego al router (portatile,xbox,ps2 ecc).

Spulciando.. ho visto che il software chiavetta in pratica crea una nuova connessione.. e mi CONDIVIDE quella LAN che avevo prima su cavo ethernet.
    Mi ricorda troppo le vecchie reti con modem usb ..o sbaglio?

Quindi, vorrei essere sicuro prima di staccare tutti i cavi e impazzirci di nuovo, per fare in modo che tutti gli altri dispositivi vedano il PC principale (e magari possibilmente lui continui a vedere gli altri) senza distruggere la rete, abbisogno di un cavo incrociato, rispetto a quello normale?
    Oppure c'e' un opzione che si puo' attivare/disattivare a mia decisione per condividere o meno la connessione?(o meglio per disattivare la condivisione quando mi serve?) non ho trovato nulla del genere -.-''
    Oppure nulla di quanto detto sopra serve e basta e quindi suko duro ad ogni modo?
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Gate's Avatar

non mi tornano un paio di cose

te usi un modem attaccato al pc o un router senza wifi ?

Quote Originally Posted by Gate View Post
    non mi tornano un paio di cose
    te usi un modem attaccato al pc o un router senza wifi ?
    Router Zyxel senza wifi.
    in DHCP... tutto funzionante alla perfezione, sia prima che ora.
    Solo che il pc con la chiavetta collegata (chiamiamolo PC MAIN) non viene piu' visto da nessuno altro supporto collegato al router nè tramite gestione rete, nè tramite indirizzo IP o di rete..
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."

Lieutenant Gate's Avatar

uhm allora avevi una rete non wifi, ad un pc hai attaccato la chiavetta wifi per connettere la wii .. hai crato la lan wifi tra pc-wii e mo il router non vede piu' nessun pc connesso?

Quote Originally Posted by Gate View Post
    uhm allora avevi una rete non wifi, ad un pc hai attaccato la chiavetta wifi per connettere la wii .. hai crato la lan wifi tra pc-wii e mo il router non vede piu' nessun pc connesso?
    Il software della chiavetta ha creato una connessione (che sara' quella chiavetta --> wii).
    in PIU'.. ha aggiunto la vocina CONDIVISA alla mia connessione di rete ethernet da gestione risorse di rete.

In questo modo la mia rete casalinga non vede piu' il pc MAIN a cui è collegata la chiavetta USB, mentre il pc MAIN vede tutta la rete
    (internet funziona bene su tutti i dispositivi collegati al router/lan.. PC MAIN compreso)

dopo se vuoi ti fo screenshots da casa...

Lieutenant Gate's Avatar

beh ovvio, te l'ha condivisa perche' altrimenti il passaggio wii-chiavetta-router-internet non sarebbe stato possibile. cosi' te salti da una rete wifi ad una con cavo e poi esci in internet.

come e' possibile che non lo veda piu'?
    in teoria sul pc con la chiavetta, se fai un ipconfig da dos vedrai che hai 2 indirizzi ip.. uno per la rete "cavo" e l'altra per la rete "wifi" .. pero' gli altri pc dovrebbero poter pingare l'ip della rete cavo -.-

vai a casa, fai un ipconfig e posta lo screen è_é