Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 30

Thread: Colleghi che non fanno un cazzo...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default Colleghi che non fanno un cazzo...

Ok, sfogo un po' di frustrazione qua:

fondamentalmente il mio collega diretto di non fa un cazzo di un cazzo e si suppone che debba essere ancora più coinvolto di me, visto che è pagato full time !

Beh sta di fatto che oggi mi sono dovuto imparare l'ennesimo "formalismo logico" da zero, per programmare quello che mi/CI serviva, mentre lui faceva tutt'altro...

Insomma mi ha lasciato col culo a terra su roba che doveva fare lui, e non è la prima volta.

Mi girano i coglioni a palla .

Lieutenant Commander Rad's Avatar

"eeeeeee chi fa da se fa per tre "
    scherzi a parte, capita di avere affianco incompetenti o semplicemente svogliati, non ci puoi far nulla se non farglielo notare (con le buone o con le "cattive")

Quote Originally Posted by Rad View Post
    "eeeeeee chi fa da se fa per tre "
    scherzi a parte, capita di avere affianco incompetenti o semplicemente svogliati, non ci puoi far nulla se non farglielo notare (con le buone o con le "cattive")

E' andata così:

stavo debuggando LA SUA ROBA, gli dico che non va, mi dice di controllare la mia roba, su cui si dovrebbe integrare la sua roba, gli dico "non può essere, perchè i messaggi nella piattaforma vengono scambiati e l'errore avviene a valle, dentro al tuo modulo" e mi sbotta addosso con "OK, VA BENE ! Devo scrivere il deliverable per lunedì, non me ne posso occupare per bene, ti suggerisco di fare uguale".

Mi ha fatto venire il nervoso, ho smontato quello che ha fatto (come faccio sempre quando si mette male) e ho imparato come funziona, mettendolo poi a posto.

Così adesso però si prenderà il merito perchè io presenterò la demo con la sua roba miracolosamente funzionante.

Ma porco mondo.

Acheron's Avatar

parlare col capo no?
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    parlare col capo no?
    E' un amico, fa girare i coglioni sul lavoro per l'atteggiamento svogliato alla N, ma pur sempre un amico è. Cerco di limitare l'interazione dopo oggi e aspetto che finisca il suo contratto in luglio e amen.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    parlare col capo no?
    è quello che intendevo per "cattive maniere", sembra 1po da bastardo ma a volte non c'è altra soluzione, cioè si parla sempre del tuo lavoro e di quanto ti fa rosikare.. se parli con quello e non capisce (buone) allora non ti resta che farlo presente al capo (cattive), cosa che non mi piace proprio come idea però.....

edit: non avevo capito che era un amico, pensavo fosse solo un collega svogliato, allora cambia tutto.

Warrant Officer kopl's Avatar

non fare il suo lavoro?
    semplicemente dividi le cose fatte da te (ed in cui metti le mani) da quelle fatte da lui (che non puoi toccare, è roba sua).
    Informalo sempre via mail delle cose che non vanno o che andrebbero se facesse il suo lavoro. Le mail non devono essere attacchi ma cose naturali tipo "ti allego schermata dell'errore ..." "Ti lascio due appunti per domani..."
    E valuta sempre di avere il culo parato con 20m di piombo

tempo 2 settimane il capo inizia ad annusare ed il collega si mette in riga
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by kopl View Post
    non fare il suo lavoro?
    semplicemente dividi le cose fatte da te (ed in cui metti le mani) da quelle fatte da lui (che non puoi toccare, è roba sua).
    Informalo sempre via mail delle cose che non vanno o che andrebbero se facesse il suo lavoro. Le mail non devono essere attacchi ma cose naturali tipo "ti allego schermata dell'errore ..." "Ti lascio due appunti per domani..."
    E valuta sempre di avere il culo parato con 20m di piombo

tempo 2 settimane il capo inizia ad annusare ed il collega si mette in riga
    Eh ma non sempre funziona cosi'...
    Credo che alka lavori a stretto contatto con il suo collega, stesso ufficio.
    E credo anche che uno abbia bisogno del lavoro dell'altro affinchè tutto funzioni..
    Qundi per non rimetterci pure lui deve sottostare a questo.

E' cosi' anche per me purtroppo.. ma capita.. oggi a me domani a te!
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Eh ma non sempre funziona cosi'...
    Credo che alka lavori a stretto contatto con il suo collega, stesso ufficio.
    E credo anche che uno abbia bisogno del lavoro dell'altro affinchè tutto funzioni..
    Qundi per non rimetterci pure lui deve sottostare a questo.
    E' cosi' anche per me purtroppo.. ma capita.. oggi a me domani a te!
    Esatto.

Il vero finale problema è che qua in computer science si perdono in miliardi di argomenti accademici, ma poi non sono capaci di programmare/progettare.

Non scherzo.

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E' un amico, fa girare i coglioni sul lavoro per l'atteggiamento svogliato alla N, ma pur sempre un amico è. Cerco di limitare l'interazione dopo oggi e aspetto che finisca il suo contratto in luglio e amen.
    me ne fotto, pure uno che lavora sotto di me è mio amico, ma le parte di merda quando ho saputo che si grattava il cazzo, scaricando il suo lavoro sugli altri, gli è arrivata cmq, ho solo evitato di fargli fare un richiamo ufficiale, quello si
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Esatto.
    Il vero finale problema è che qua in computer science si perdono in miliardi di argomenti accademici, ma poi non sono capaci di programmare/progettare.
    Non scherzo.

ignobile ingegnere.

non vuoi comprendere il potere della scienza puraaaah

e va ben ghe pensi mi 10 cl acqua e una punta di permanganato.. e con un bel sorrisone, dopo che hai risolto l'ennesima troiata che combina, beveteci sopra
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ignobile ingegnere.
    non vuoi comprendere il potere della scienza puraaaah
    e va ben ghe pensi mi 10 cl acqua e una punta di permanganato.. e con un bel sorrisone, dopo che hai risolto l'ennesima troiata che combina, beveteci sopra

Lieutenant Commander Mez's Avatar

sinceramente anche io ho un collega stramico, pero se devo fare le sue cose mi faccio pagare, o suka pesante :\

non sono qui a servire tutti, pagatemi e ve lo faccio

Eh, ma sto qua non le fa e mi fa andare col culo a terra anche a me.

Beh insomma alla fine ho fatto andare la roba a suon di bestemmie ai santi.

Sian maledetti San Gennaro e San Fausto.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Eh, ma sto qua non le fa e mi fa andare col culo a terra anche a me.
    Beh insomma alla fine ho fatto andare la roba a suon di bestemmie ai santi.
    Sian maledetti San Gennaro e San Fausto.
    alka scusa , ma un amico è amico non solo quando ce esci a prendere una birra , ma anche e soprattutto quando ci sono questioni importanti dove convivere .

Parlaci perchè poi arriverai a incazzarti di bruto ma brutto brutto e lo piglierai a pugni sui denti senza che lui dall alto della ssua ignoranza , capisca il perchè.

Page 1 of 2 12 LastLast