Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 84

Thread: il bollo auto

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

Default il bollo auto

girando per i vari quotidiani ho trovato un interessante articoletto sul bollo auto.
    --------
    Eliminare il bollo Auto:
    Ma quanto costerebbe? Il conto è preciso: 3,1 miliardi di euro. Tanto incassa ogni anno lo stato dal bollo auto. Una piccola cosa tutto sommato, almeno rispetto al gettito complessivo che deriva dal comparto auto: 80 miliardi di euro. In ogni caso la proposta di eliminare il bollo non è nuovissima: è stata già fatta dalla Lega (con proposta di legge), dall'Unrae, associazione case estere, Quattroruote e diverse associazioni di consumatori. Una proposta che in tutti i casi significa sottrarre 3,1 miliardi di euro alle casse dello stato ma solo spalmare questa tassa su benzina, gasolio o altre cose.
    E' stato infatti calcolato dall'Unrae che basterebbe aumentare di 10 centesimi al litro il costo dei carburanti (benzina, gasolio o Gpl) per eliminare il bollo auto a costo zero.
    ---------

mmm

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

vabbe è lo stratagemma che mi pare ci sia in australia, solo che li lo usano anche per pagare l'assicurazione a tutti...in realtà non è male come idea dato che finisce con l'essere una spesa che grava sopratutto su chi piu adopera l'auto ma aumentare ancora il costo del carburante è un suicidio per un qualsiasi governo...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

1 - Il bollo auto lo abbiamo solamente noi in Italia, nel resto del mondo non esiste , è un furto legalizzato.

2 - Sul costo della benzina paghiamo il 50% se non oltre di tasse , cose obsolete , tipo la tassa sui terremotati dell'irpinia, insomma, un altro furto legalizzato.

Ma ovviamente siamo in Italia , a chi può interessare ??
    Free from Signature

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Matley View Post
    girando per i vari quotidiani ho trovato un interessante articoletto sul bollo auto.
    --------
    Eliminare il bollo Auto:
    Ma quanto costerebbe? Il conto è preciso: 3,1 miliardi di euro. Tanto incassa ogni anno lo stato dal bollo auto. Una piccola cosa tutto sommato, almeno rispetto al gettito complessivo che deriva dal comparto auto: 80 miliardi di euro. In ogni caso la proposta di eliminare il bollo non è nuovissima: è stata già fatta dalla Lega (con proposta di legge), dall'Unrae, associazione case estere, Quattroruote e diverse associazioni di consumatori. Una proposta che in tutti i casi significa sottrarre 3,1 miliardi di euro alle casse dello stato ma solo spalmare questa tassa su benzina, gasolio o altre cose.
    E' stato infatti calcolato dall'Unrae che basterebbe aumentare di 10 centesimi al litro il costo dei carburanti (benzina, gasolio o Gpl) per eliminare il bollo auto a costo zero.
    ---------
    mmm

Avete ampiamente rotto le palle.

I modi per diminuire la spesa sono stati altrettanto ampiamente elencati.

E diminuirla di 3,1 miliardi non credo sarà un problema.

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

vabbe la tassazione sui carburanti ha ANCHE e dico anche una evidente finalita di contenimento del consumo che male non fa...il bollo auto ammetto che è un furto...solo che tassare in questo modo è veramente comodo per le casse dello stato e per il sistema di riscossione...

Quote Originally Posted by Mjolnir Stormhammer View Post
    vabbe la tassazione sui carburanti ha ANCHE e dico anche una evidente finalita di contenimento del consumo che male non fa...il bollo auto ammetto che è un furto...solo che tassare in questo modo è veramente comodo per le casse dello stato e per il sistema di riscossione...

A me piacerebbe molto che se mai decidessi di rinchiudermi in casa senza usare corrente, senza mangiare un piffero, senza usare acqua, senza riscaldamento, con l'auto ferma.... Non mi ritroverei cmq a pagare le tasse perchè ho una casa, perchè ho un auto, perchè ho un motorino, perchè ho un cane.

Non so se mi spiego.

[bla blabla hai sbagliato i verbi, può essere]

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Avete ampiamente rotto le palle.
    I modi per diminuire la spesa sono stati altrettanto ampiamente elencati.
    E diminuirla di 3,1 miliardi non credo sarà un problema.
    ma avete rotto che.. ma chi t'ha chiesto nulla..

se non sai leggere ed riflettere su 3 righe di una lucida analisi torna a studiare.. stai rompendo decisamente le palle.. basta credere ciecamente in quel che senti.. apri quei cazzo di occhi.

chiusa parentesi.

non è stato elencato una ceppa di niente.. ha solo detto che dopo 1 settimana di approfonditi studi ... spalmando qua e spalmando là gradualmente forse lo toglievano.. e se hai un minimo di cervello leggendo quelle 3 righe sopra.. ti rendi conto che lo spalma qua spalma là.. potrebbe essere proprio quello.

svegliati dio bono.

Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

ah ci tengo a precisare che sta sul cazzo pure a me il bollo auto.. ma non vorrei che se fosse questo il sistema di eliminazione del bollo.. finisse che chi lavora con le auto pagasse più di quanto paga ora.. ed è purtroppo uno scenario reale e da tenere in considerazione eh..

senza contare che per una semplice equazione matematica.. se i trasportatori che ora pagano il bollo e stop.. non avessero benefici da una situazione del genere.. ma anzi gli costasse di più.. avremmo un aumento dei costi in generale su materie prime etc.. e quindi un altro scatto in avanti per l'inflazione etc.. uno magari non ci pensa.. ma ricordatevi che ogni scatto in avanti della benzina.. corrisponde a un aumento del costo della vita su tutto il resto.. vedi energia, materie prime, prodotti etc.

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

allora.. io con 211€ di bollo diviso 0,10€/l in piu = 2110litri, considerando un consumo medio di 12km/l posso fare 12*2110=25300km l'anno

in pratica se non pagassi il bollo e la benzina costasse 0,10 € in piu, facendo fino a 25300 km sarebbe comunque conveniente

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Guarda che ieri quando ha annunciato la cosa ha pure detto che la manovra sarebbe costata 4m e che l'avrebbe fatta in caso ci fosse stato veramente il famoso tesoretto

Warrant Officer Steh's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Guarda che ieri quando ha annunciato la cosa ha pure detto che la manovra sarebbe costata 4m e che l'avrebbe fatta in caso ci fosse stato veramente il famoso tesoretto
    quindi nel caso per un anno non ci sarebbero stati problemi? ma si dai, chi cazzo se ne fotte di cosa succede dopo

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Petty Officer 3rd Class Zaor's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    No,veramente ha detto che se ci fosse stato il tesoretto ( cosa improbabile visto la capacità pari a quella di scimmie con gravi problemi cerebarli del governo attuale negli ultimi 2 anni) lo avrebbe tolto subito ma visto che non ci sarà nessun tesoretto ha detto che avverà in modo graduale.
    Last edited by Zaor; 12th April 2008 at 18:00.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

bho con i salari e stipendi attuali andare a sputtanare 4 mil per il bollo auto... mi pare l'ultima delle priorità... è l'ici di 2 anni fà, se la aspettavano tutti e è arrivata.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

nessuno di voi furbi commenta l uscita di veltroni

"il tesoretto per alzare le pensioni"

No eh?

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    nessuno di voi furbi commenta l uscita di veltroni
    "il tesoretto per alzare le pensioni"
    No eh?
    ma ci spieghi che straceppa c'entra veltroni in sto post.

se vuoi discutere parla del bollo e di quanto scritto sopra..

se vuoi parlar di veltroni apri un post e ci parli li.

Page 1 of 6 12345 ... LastLast