Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: SF o NY?

Default SF o NY?

una situazione particolare in casa mi concede la possibilita' di andare in viaggio negli states. E' una possibilita' da vagliare, per questioni economiche ed altre questioni.

Nel frattempo raccoglierei volentieri un po' di opinioni circa la fattibilita' e la spesa di un viaggio, sempre pensato al risparmio, a NY o a SF.
    Indipendentemente dal volo, quanto potra' costare, al giorno, vivere in appartamento in una delle due citta' (prezzo dell'appartamento escluso?)
    E invece, dato che a NY il contatto per affittare l'appartamento dovrei averlo.. quanto potra' costare un apt. a SF?
    E infine... il resto delle spese, come si prospetta? ammesso che ho fatto i miei conti sul mangiare e sul dormire.. il resto del "vivere" in questi due posti a quanto ammontera'?

Stiam parlando di Agosto.. per un tempo per lo meno pari a 10 gg..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Acheron's Avatar

imo agosto Sf, Ny è un po' un forno
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Junior Grade

imo: SF > NY e concordo con Ache
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

non so dirti bene per quanto riguarda i prezzi/costi, 1po' di anni fa ero stato in vacanza in entrambi i posti e mi è parso di ricordare che san francisco fosse più economica ma non ci metto la mano sul fuoco.

se hai la possibilità di andare in entrambe e quindi si basa solo su scelta personale io preferisco san francisco a new york.

meno caotica, poi molto bella la contrapposizione zona uffici & grattacieli uber vs tutte le casette mono/bifamiliari a 1/2 piani, la zona del fisherman's wharf è stupenda, piena di artisti di strada, esibizioni e mendicanti vari(che però si sbattono per guadagnarsi i soldi, facendo cose particolari - esempio c'è un tizio che passa tutto il giorno nascosto dietro 1po' di frasche e quando la gente si avvicina sbuca fuori ho visto che c'è pure su wikipedia e in 1anno buono fa 60.000 dollari, sticazzi http://en.wikipedia.org/wiki/World_Famous_Bushman http://it.youtube.com/watch?v=aVI3Y9VT8uE. una volta c'era un ragazzo con a terra un orologio da parete che ti risolveva il cubo di rubik in 30secondi massimo)

clima fantastico, c'ero stato d'estate e si stava da dio, abbastanza vicino c'è il parco delle sequoie alte N chilometri(mi pare fosse un'oretta in macchina, ma anche qui non te lo posso dare per certo, era il 2004), roba da vedere in ogni caso c'è.
    Last edited by AceGentile; 13th May 2008 at 11:53.

Acheron's Avatar

a fosse qualunque altro periodo dell'anno direi Ny tutta la vita

Come costi si Sf costa meno
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    a fosse qualunque altro periodo dell'anno direi Ny tutta la vita

Come costi si Sf costa meno
    *

NelloDominat's Avatar

Allora se hai di ritornare negli States in futuro allora vai di SF senza pensarci. Se pensi che ci andrai una ed una sola volta. Nella vita NYC non puo' mancare.

Pure io ho visto entrambe. Perché come voi avete rayan airlines che con 50Euro vi girate l'Europa qui con 150$ fai la stessa cosa

SF é incantevole, bella dire bellerrima, il saliscendi... una citta' strepitosa... i pub GAY the best... anche se non lo sei.. sono troppo avanti...

NYC é NYC. l'Icona Ammmmerriccaaana per eccellennzaaaaah!
    Ad Agosto preparati a morire per la strada e a Central park. Se pero, fai da museo a museo, da centro commerciale a centro commerciale forse respiri... ma dimenticati di fare ore in mezzo all'asfalto senza morire....

Natale= Colorado
    Pasqua = NYC
    Estate = SF
    Autunno = Montreal QC

Comunque come detto, se pensi che sara' la tua UNICA visita negli States allora NYC. Se pensi che non sara' la tua unica esperienza oltre oceano allora un SF merita tutto il prezzo del biglietto.

P.S. cerca Residence o Motel che andare in affitto imho non ne vale la pena.
    il Motel non é il classico Motel a ore hollywoodiano.
    esempio: http://www.super8.com
    usati piu' volte meritevolissimi...

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

nello sai che ti ci vedo come autore di libri-guide per viaggiatori?

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Per mia esperienza breve a NY e un pò più lunga a SF devo dire che SF ha un fascino particolare un clima pazzo in Agosto.La nebbia che taglia in 2 i grattacieli è priceless.La baia poi è da paura da quanto è bella.Le strade in sali-scendi come qualcuno ti ha già detto sono una ganzata.
    Se dovessi scegliere andrei a SF , NY è più abbordabile anche in un secondo momento a prescndere da tutto...

Ensign Whattie's Avatar

ma hai guardato i costi dei voli? no perchè ci marciano un po, 1800€ ad agosto per NY e 1200 per LA...
    .

Quote Originally Posted by Whattie View Post
    ma hai guardato i costi dei voli? no perchè ci marciano un po, 1800€ ad agosto per NY e 1200 per LA...

l'unico motivo per cui potrei andare e' l'opportunita' di non pagari il volo..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

NY @ Agosto?
    Morte.

40° alle 20, 100% umidita'.
    Roba da far passare la voglia d'essere li'.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky View Post
    nello sai che ti ci vedo come autore di libri-guide per viaggiatori?
    Lo sai che é un mio sogno nel cassetto, fari libri per viaggi, con delle mie foto, e posti dove andare... Ma molto più diario... dove chi legge é spinto a ripercorrere gli stessi posti...
    che i libri che trovi ora:
    Attività:
    1) bla bla bla blaa

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Lo sai che é un mio sogno nel cassetto, fari libri per viaggi, con delle mie foto, e posti dove andare... Ma molto più diario... dove chi legge é spinto a ripercorrere gli stessi posti...
    che i libri che trovi ora:
    Attività:
    1) bla bla bla blaa
    se per caso lo fai fammi un fischio, io tipo faccio da cavia, entra nel posto x e prova ad uscirne vivo e poi tu trascrivi, mangia Y e poi se ci crepo tu lo trascrivi, puoi anche fotografarmi mentre agonizzante chiedo d'accendere ad un passante...

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    se per caso lo fai fammi un fischio, io tipo faccio da cavia, entra nel posto x e prova ad uscirne vivo e poi tu trascrivi, mangia Y e poi se ci crepo tu lo trascrivi, puoi anche fotografarmi mentre agonizzante chiedo d'accendere ad un passante...
    nel quartiere gay si SF e Montreal... mi sa che ti fanno reginetto

Page 1 of 2 12 LastLast