Results 1 to 5 of 5

Thread: Overclock E6600

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Default Overclock E6600

Vorrei alzare un po' la frequenza di sto gingillo. In giro leggo di gente che lo porta senza nessuno sforzo a 3.0 Ghz.
    Tenete presente la mia configurazione: E6600 @ 2.4 ghz (standard) / Asus P5B-E / 2x1Gb Geil 800 Mhz 4-4-4-12
    Sul procio ho una Zalman 9700 quindi per la dissipazione siamo ampiamente a posto. So che devo lavorare su voltaggi e altro, vorrei una configurazione stabile. Grazie
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Petty Officer 3rd Class DaVe's Avatar

io ho il tuo stesso procio e stesso dissipatore, lo tengo a 3,00 ghz per il daily use... per il voltaggio dipende pure da come è uscito dalla fabbrica... il mio l'ho semplicemente lasciato in auto e pc-probe il Vcore me lo da 1,38 volt , ovviamente fai vari test, più riesci a tenerlo basso meglio è , sia per il surriscaldamento sia perchè a lungo andare : tensione maggiore -> corrente maggiore -> si sputtana prima il procio.
    per i test io ho usato SuperPi, facendolo girare a nastro con qualche grosso test (il test da 32Mb è perfetto), se nn si freeza tutto sei apposto
    l'ho portato senza sforzo anche a 3,6 e 3,8ghz con quel dissi e non si scaldava più di tanto, penso che 3,00 o 3,20 ghz sia la frequenza ottimale per un utilizzo da tutti i giorni
    le ram le tengo a 900mhz (corsair xms2 800mhz con un leggero overvolt perchè tanto la zona è bella fresca e non si scaldano affatto, così riesco a mantenere timing decenti)
    la mia mobo è una P5B-Deluxe, spero di esserti stato un po di aiuto ! ciao !

p.s. : mi ero dimenticato di dirti che avendo questo procio il moltiplicatore a 9 ovviamente lo devi settare a 333 nel bios , magari lo sapevi gia ma non si sa mai !
    Daoc : On Ywain Midgard
    2 spari ogni tanto a : CS:S ( Tazor Clan ) , TF2

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Ho fatto come dici tu e funziona. 3.0 Ghz stabili li tiene. Le temperature mi sembrano ottime, non supero i 42-43 gradi in full load.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

dovresti stare anche a 3,2 stabile... pero varia da cpu a cpu

prova a far girare cpu-z per qualche oretta a 3,2, e intanto controlli anche le temperature

se dopo 2-3 orette che va nn ha incontrato errori ( e le temperature sono buone) puoi lasciarlo a 3,2

Hador's Avatar

lo sto istruendo in msn