Notavo che manca un topic contenitore con i consigli alla visione di alcuni movies che magari non passano per i canali normali..
Beh di recente la visione di questi 5 titoli mi ha colpito (tutti recenti tranne 1)
(tutti rigorosamente in lingua originale sottotitolati)
El Orfanato
produzione Spagnola sulla falsariga di [REC].
Un film "de paura" ma non troppo (dipende).. che racconta la storia di un orfanotrofio..
l'ho trovato fine, interessante, ben girato e curato.
E prodotto nientepocodimeno che da Guillermo DelToro.. garanzia di qualità.
Tropa de Elite
Film brasiliano, sulla falsariga di El Mariachi come produzione, racconta la storia di un agente di un corpo speciale d'elite.
Un misto tra rambo ed el mariachi appunto in una rio de janeiro come non la conosciamo (o forse si). Una piccola chicca e davvero gustosa.
Cidade Dos Homens (City of Men)
Seguito ideale di Cidade de Deus.. uno dei miei film preferiti in assoluto.
tratto dalla rete:
CITY OF MEN segue le vicende di due ragazzi che cercano di condurre una vita normale nel quartiere in cui sono nati e cresciuti, la favela Cidade de Deus a Rio de Janeiro. Qui la violenza è la quotidianità, le bande di trafficanti di droga si contendono il territorio e i loro leader rappresentano le sole autorità e i soli punti di riferimento per la comunità.
The Mist
Tratto dall'omonimo romanzo di King (la nebbia) ne è una felice trasposizione, una volta tanto.
C'e' poco da raccontare... cosa ci sarà in quella nebbia che avvolge una piccola cittadina??
Equilibrium
Titolo vecchiotto per i piu', ma immancabile che riguardo sempre volentieri, è stato davvero una grande sorpresa alla prima visione.
lo straconsiglio a tutti.. ma decisamente geniale (non originale) per me da la merda a matrix alla ^n
Buona Visione.