Page 1 of 17 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 241

Thread: Roma... ma che sta succedendo?

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Default Roma... ma che sta succedendo?

sembra di essere tornati indietro negli anni 60/70... fascisti, comunisti ma che è... Link
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

bhè è normale mo c'è gente che pensa che sto governo chiudera un occhio essendo composto da gente che appunto negli anni 60/70 andava in giro a fare i casini, ma temo non sia cosi

immagino storie tipo il film Mio fratello è figlio unico di Luchetti tornare d'attualità ai giorni nostri...
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Credo che gli eventi di questi ultimi guiorni inizino a offrire, purtroppo, una risposto a tutti coloro i quali, dopo l'elezione di Alemanno, mi chiesero per quale motivo ero preoccupato e se seriamente pensavo che a Roma potesse esserci un rischio "fascismo".

Quando la gente percepisce di aver protezione politica diventa più aggressiva.

Contando che questi episodi già succedevano prima a Roma direi che non c'è da stare molto allegri.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

da quando si è insediato Alemanno stanno succedendo un sacco di avvenimenti.

Bisogna capire se prima succedevano lo stesso ma non se ne parlava o se effetivamente questi episodi stanno aumentando, fomentati probabilmente e indirettamente, proprio dall'ascesa di Alemanno alla sua carica di sindaco.
    Io non penso che lui c'entri qualcosa, però l'identita politica che rappresenta, il suo passato specialmente, sono a mio modo di vedere le cose, il fattore scatenante.

Ragionavo anche sull'altro episodio, quel raid di sconosciuti che hanno saccheggiato alcuni negozi gestiti da stranieri. Ho letto che il Comune di Roma sosterrà le spese per i danni commessi, iniziativa sicuramente non da poco.. ma perchè?
    E' la prima volta che sento di una simile mossa... cosi ho provato a fare due conti sull'accaduto: ignoti italiani organizzati pare da un unico individuo, saccheggiano alcuni negozi di stranieri. Il clima generale è inoltre arroventato già dal problema ROM e dalle ritorsioni che un po ovunque si manifestano da parte degli italiani.
    Dalla procura affermano categoricamente che questo "raid" che si è verificato a Roma non è assolutamente di matrice politica o razziale (come no ). Poi arriva Alemanno che promette un risarcimento da parte dell'amministrazione.

Totale? A fare 2+2 secondo me il clima d'intolleranza c'è ed è pure accesissimo, quel raid fu spinto da motivi puramente razziali; in generale, secondo me a Roma stan tornando alla ribalta i nuclei di neo fascisti, convinti in qualche maniera che col sindaco che hanno possano permettersi questo ed altro.
    Ah che bei tempi... si ritorna indietro come i gamberi?
    Daoc
    Spoiler

Alemanno deve far capire che qls sia la sua fede politica ci sono cose che nn si possono fare...

fo un esempio: quando Cofferati ha preso il posto di sGuazzaloca molti sinistroidi, punkabbestia e tizi dei centri sociali hanno pensato di poter fare i comodi loro visto il personaggio piu tendente verso di loro.
    Cofferati x quello che ha fatto (pulizia centri sociali, sgombro case occupate) e quello che sta fecendo (aumento del controllo sia tecnologico e sia armato, multe ai possessori [punkabbestia] di cani aggressivi, uso dei manganelli e spray da parte dei poliziotti e taaanto altro) è molto piu a dx di sGuazzaloca e molti di sx se lo preso intoooo u culooooo
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Il punto è che la storia politica di Cofferati e quella di Alemanno sono moooolto diverse...

Senza voler parlare dello spessore delle persone su cui si entra nell'ambito della valutazioni personali.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

....eh immaginavo subito che qualcuno arrivasse a certe conclusioni...

Siete stati voi i primi a dire che i giornali pompano le notizie che fanno tendenza...non e che magari fa notizia perche adesso c'e Alemanno?

A Torino a Porta palazzo , da 15 anni , ci sono scontri ogni santa cazzo di sera , accoltellati, negozi di cinesi che prendono fuoco , retate ecc....ma non leggo notizie , le metteranno sui giornali quando faranno comodo

Le " associazioni " neo fasciste c'erano prima ,purtroppo ci sono adesso e ci saranno anche dopo...,detto questo che e IMHO e non so neanche perche ho risposto , penso che qualcuno si sia divertito in questa vicenda a coprire , rompere, togliere, coprire con i propri manifesti questi degli antagonisti....chi dei due , se realmente e successo cosi, abbia iniziato poco importa..

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Credo che gli eventi di questi ultimi guiorni inizino a offrire, purtroppo, una risposto a tutti coloro i quali, dopo l'elezione di Alemanno, mi chiesero per quale motivo ero preoccupato e se seriamente pensavo che a Roma potesse esserci un rischio "fascismo".

Quando la gente percepisce di aver protezione politica diventa più aggressiva.

Contando che questi episodi già succedevano prima a Roma direi che non c'è da stare molto allegri.
    Si peccato però che il rischio fascismo lo vede solo chi lo vuole vedere....
    Sulla storia del Pigneto di pochi giorni fa ci hanno creato sopra una favola adesso non ci sono più solo colpevoli ma vittime e carnefici....
    le vittime sarebbero gli immigrati che vanno a rubare ed i carnefici i presunti fascistelli che sono andati a vendicarsi quando in realtà sono tutti colpevoli....
    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    ....eh immaginavo subito che qualcuno arrivasse a certe conclusioni...
    Siete stati voi i primi a dire che i giornali pompano le notizie che fanno tendenza...non e che magari fa notizia perche adesso c'e Alemanno?
    UP!
    Ora gli fa comodo....
    Last edited by gilda; 27th May 2008 at 17:01.

Quote Originally Posted by gilda View Post
    Si peccato però che il rischio fascismo lo vede solo chi lo vuole vedere....
    Sulla storia del Pigneto di pochi giorni fa ci hanno creato sopra una favola adesso non ci sono più solo colpevoli ma vittime e carnefici....
    le vittime sarebbero gli immigrati che vanno a rubare ed i carnefici i presunti fascistelli che sono andati a vendicarsi quando in realtà sono tutti colpevoli....

UP!
    Ora gli fa comodo....
    no cazzo ci sono dei negozianti che si son visti un manipolo di coglioni entrare e mettere tutto a soqquadro spaccando e facendo bordello..e te dici che sno tutti colpevoli, tutti chi?? I negozianti?!?!? Sono immigrati, questo è la loro colpa? No dico cazzo o ti sei espressa col culo o te la pigli pure con quelli che son venuti qui, che lavorano, aprendo negozi e si integrano (x quel che possono) ?!?!?

Spiegati finchè sei in tempo
    Last edited by Necker; 27th May 2008 at 19:15.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

LoL ,oggi ero lì , carabinieri e polizia ovunque, una intera via chiusa al traffico e sbarrata dalle volanti (via de lollis) , a piazza aldo moro c'erano N mezzi schierati.
    La prima cosa che ho pensato arrivando era che fosse in corso un qualche tipo di festa/manifestazione delle forze armate poi quando ho visto entrare in Uni un tizio con un megafono e su la maglietta "RESISTERE!" ho realizzato .

Quella in foto poi è il dipartimento di Lettere, dove faccio il 90% delle lezioni, è praticamente il quartier generale dei movimenti studenteschi (tutti di sinistra) roba proprio alla "riesumiamo Marksxzz".

1) Quelli di FN non avevano MAI chiesto prima d'ora di intervenire con un convegno all'Uni, ma pure se fosse, la scelta di Lettere secondo me è stata palesemente provocatoria.

2) Quelli di Sx hanno rotto il cazzo , sono anni che occupano un'aula del dipartimento,si comportano come se l'università fosse la loro, un covo, un quartier generale, e per come la vedo io, non mi sembra che stiano li per frequentare ma solo a fare un cazzo.
    Free from Signature

ko saranno fancazzisti.. se l'università ha un rettorato senza coglioni che ci devono fare loro?
    Occupa un aula al politecnico di milano o in Bicocca e voglio vedere quanto resisti

Ad ogni modo fancazzisti o meno, non mi sembra motivazione plausibile per un pestaggio ad opera degli scarafaggi di FN.... quelli sn bravi solo a menare, sarà che non hanno un cazzo da dire o peggio che si sanno esprimere solo così?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Ad ogni modo fancazzisti o meno, non mi sembra motivazione plausibile per un pestaggio ad opera degli scarafaggi di FN.... quelli sn bravi solo a menare, sarà che non hanno un cazzo da dire o peggio che si sanno esprimere solo così?

La colpa è di entrambi gli schieramenti , ci vivo dentro a quell'ambiente , i "fancazzisti" se le cercano queste cose, eterni nostalgici degli anni 60 ai quali queste cose non fanno altro che legittimare la loro "resistenza" , ma resistenza de che?
    I prossimi giorni saranno invivibili lì a lettere tra convegni, sit in, proteste, si smolecolassero.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Ma secondo le ricostruzioni degli investigatori le cose sarebbero andate diversamente: il gruppo dei giovani di sinistra stava strappando i manifesti di protesta appesi all'università da Fn contro l'annullamento del convegno sulle foibe. I militanti di destra non avrebbero risposto subito alla provocazione. La rissa è scoppiata all'arrivo di una macchina carica di altri militanti di Fn armati di spranghe e coltelli. Il tutto si è consumato in una decina di minuti, coinvolgendo una ventina di militanti antifascisti e un gruppo di cinque ragazzi di estrema destra.

Io credo a questa versione dei fatti.

comunisti che professano tanto la libertà di parola, e poi censurano chi non la pensa come loro
    e i fascisti che da buone teste vuote aggrediscono per cazzate.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

a questo ci aggiungerei la premeditazione e l'innata incapacità di comunicare se non facendo ricorso puramente ed esclusivamente con la violenza, da parte dei fascisti.
    Coglioni sicuramente quelli di sx, non potevano appenderceli a fianco i loro manifesti invece di strapparli?

Anche nel tunnel che passa sotto la stazione di Greco in Bicocca ci sono manifesti di ogni tipo.. in equilibrio fra loro però
    Daoc
    Spoiler

Page 1 of 17 1234511 ... LastLast