Page 1 of 12 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 171

Thread: NBA Playoff

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default NBA Playoff

19 marzo, la data è sempre più vicino.

Senza aprire mille post, che ne dite se da qui alla fine usiamo solo uno dove commentare partite, fare pronostici ecc.??

Ieri sera Celtics-Hornets ha mostrato quello che tutti si immaginavano e sapevano: i verdi sono la squadra più forte della Lega, e non di poco.
    Comunque, sarà la quarta/quinta partita che guardo a Boston e ho notato come gli arbitri abbiano un occhio di riguardo verso gli "uomini del trifoglio".
    Capita spesso che ci sia un filo di "sudditanza psicologica" e forse tutto questo pompaggio verso la squadra che sin dall'inizio del campionato è stata definita la probabile vincitrice ha contribuito.

Cmq per adesso piccolo recap:
    Eastern
    Boston 57-15
    Detroit 51-21
    Orlando 57-27
    Cleveland 40-32
    Washington 38-34
    Toronto 37-35
    Philadelphia 37-36
    Atlanta 32-40
    --------------------
    New Jersey 31-42
    Indiana 30-43
    Chicago 28-44
    Charlotte 27-45
    Milwaukee 24-47

Western
    New Orleans 49-22
    San Antonio 50-23
    Los Angeles L 49-24
    Utah 48-25
    Houston 49-23
    Phoenix 48-24
    Dallas 45-27
    Golden State 44-27
    ---------------------
    Denver 44-28
    Portland 38-35

Spero veramente molto che Denver riesca a passare visto che adoro una squadra così dinamica, veloce, sebbene faccia difesa passiva
    searching for free time...

Lieutenant

Ad Est si va verso una finale di conference Boston-Detroit, a meno che Orlando non faccia un colpaccio, o James riesca a vincere le serie da solo come l'anno scorso.

L'Ovest invece e' un terno al lotto.
    I Lakers stanno cercando di suicidarsi, dopo aver perso due in fila in casa con Charlotte e Memphis .
    Gli Spurs stanno facendo un ottimo finale e restano tra i favoriti secondo me.
    Per gli Hornets c'e' da valutare il discorso esperienza playoff, pero' la squadra c'e' e Paul gioca in modo divino.
    Utah dovrebbe vincere agevolmente la Division, i Rockets per me alla fine scoppiano, bella la lotta per l'ottavo posto, a questo punto anche Dallas rischia.

Da quando seguo l'NBA mai visto una Conference del genere.

Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar

nn facciamo cadere questo post.. io sono totalmente ignorante in materia però lo sto seguendo da 1 paio di mesi.. mi spiegate come funzionano bene i playoff?

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    nn facciamo cadere questo post.. io sono totalmente ignorante in materia però lo sto seguendo da 1 paio di mesi.. mi spiegate come funzionano bene i playoff?
    Allora l'NBA è divisa in due conference, la Eastern e la Western, questi a loro volta si suddividono in tre division, in linea di massima si qualificano le prime 8 di ogni conference, in realtà diciamo che la cosa è un po' più complessa.

In ogni caso i sorteggi dei playoff poi seguono quest'ordine per ciascuna conference:

1) 1a contro 8a
    2) 2a contro 7a
    3) 3a contro 6a
    4) 4a contro 5a

Il turno successivo si scontrano la vincente dell' 1) contro quella della 4), la vincente della 2) contro quella della 3). Ogni turno si gioca al meglio delle 7 partite e la squadra con il miglior record nella stagione regolare ha il vantaggio del fattore casa, insomma 4 partite le gioca in casa. E alla fine si gioca la finale di Conference.

Alla fine la vincente della Eastern Conf. e della Western Conf. si giocano l'anello, il fattore casa va a chi delle due ha il miglior record nella regular season.

Master Chief Petty Officer

dunque le tre vincenti di ogni division più la "migliore seconda" hanno le 4 teste di serie e si scontrano con le squadre dalla quinta all'ottava posizione

1-8
    4-5 se la 4(testa di serie ha record peggiore della 5, quest'ultima gode del fattore campo, come l'anno scorso nella serie Rockets-Jazz)

2-7
    3-6

tutte le serie sono al meglio delle 7 partite e si giocano con lo schema 2-2-1-1-1
    quelle in grassetto sono le partite giocate in casa da chi ha il record migliore

questo per le 2 conference, le vincitrici della conference si scontrano nella finale che però ha uno schema diverso delle partite per motivi logistici
    2-3-2 anche in questo caso chi ha il record migliore gioca 4 partite in casa

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

semifinali ad est dovrebbero essere
    boston-cleveland
    detroit-orlando

2 sfide sicuramente interessanti, e azzerdo un boston-orlando come finale (a parte miracoli di lbj)

a ovest incertezza assoluta, lakers+spurs+hornet il trittico favorito imho

Petty Officer 3rd Class Peppin L'allievo del Guru's Avatar

i pistons ti stanno proprio indigesti eh baro?
    troppa difesa forse?
    Quote Originally Posted by triedd
    P.S. G&S ftw
    Peppin Runemaster Suppression 5L9 ML10 convoker - Morgan Le Fay
    Peppin Druido cumandon feral
    Parvati archmage Sanzhiyan Hum Kara
    Peppin kotbs dps wanna be
    my photos -> Fr

Quote Originally Posted by Peppin L'allievo del Guru View Post
    i pistons ti stanno proprio indigesti eh baro?
    troppa difesa forse?

Master Chief Petty Officer

ai playoffs i Pistons possono perdere solo contro Cleveland e Boston imho...
    Orlando non penso possa infastidire Detroit più di tanto, anche se bisogna sempre considerare l'instabilità di Sheed e Cionsi

Quote Originally Posted by [T]iaz View Post
    Orlando non penso possa infastidire Detroit più di tanto, anche se bisogna sempre considerare l'instabilità di Sheed e Cionsi
    mmm nn hanno troppa difesa sugli esterni (prince si puo triplicare) e con 3 tiratori da 3 orlando è difficile da fermare..

mi sono visto 3 delle 4 partite det-orl, e se nn hanno i 3 tiratori fuori serata ( e 3 su 3 è difficile) nn si fermano facilmente

raddoppi howard e segnano da 3, nn lo raddoppi nn lo stoppi

mi piace orlando come squadra

infatti sono 3-1 per orlando mi pare in rs

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Orlando se gioca una buona difesa è un brutto cliente per tutti, in pratica con il solo Howard nel pitturato e tutti tiratori da fuori il Turko, Lewis, Nelson, Bogans, Evans che non disdegna il tiretto della distanza, Cook. Per ora il bilancio di regular season dice 2 a 2.

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Orlando se gioca una buona difesa è un brutto cliente per tutti, in pratica con il solo Howard nel pitturato e tutti tiratori da fuori il Turko, Lewis, Nelson, Bogans, Evans che non disdegna il tiretto della distanza, Cook. Per ora il bilancio di regular season dice 2 a 2.
    dove me lo sono fumato il 3-1

cmq orlando che è andata a vincere al palace in una gara a ritmi playoff ha decisamente mandato un segnale

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Quote Originally Posted by [T]iaz View Post

Fin ora Sheed ha sempre giocato a buon livello contro Howard (parlo della regular season) il problema mi pare più Billups
    Howard marcato da Sheed versione PO può solo sperare, poi c'è anche Ratliff che è un buon difensore/stoppatore.
    Howard non è andato in doppia cifra a rimbalzo solo 7 volte questa stagione e 2 di queste propio contro Detroit, l'ultima volta non ha neanche raggiunto i 10 punti

L'ovest fa paura... tutte le serie fin dal primo turno in bilico, equilibrate e tiratissime... sarà un piacere guardarle

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Mi è giunta news che

SportItalia non ha i diritti dei playoff quindi non mostreranno nulla
    Sky mostrerà una partita ogni notte in diretta.

confermate?
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Mi è giunta news che
    SportItalia non ha i diritti dei playoff quindi non mostreranno nulla
    Sky mostrerà una partita ogni notte in diretta.
    confermate?
    diciamo che ci so altri metodi che danno piu scelta ^^

Page 1 of 12 1234511 ... LastLast