Speriamo in bene che di Chernobyl ne è bastata una.
niente di che, se non fosse per l'ipotesi "mo ce la famo pure noi" manco ne avremmo sentito parlare.
e cmq
per fortuna è in slovenia e non in italia!
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
la centrale nclueare si farà in italia ma non sarà per produrre energia in realtà ma un altra cosa![]()
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
nn succede... ma se succede siamo al sicuro!
![]()
Spoiler
Ma noi abbiamo lo scudo di peti!!!!!
Per pinchio pinchernaccolo! (cit.)
Io sinceramente non capisco perché vi stiate preoccupando cosi e' da anni che i verdi, ambientalisti, il sole che ride, la luna che batte etcetc. hanno la soluzione!
![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Più che altro nn capisco: se mezza europa ha centrali nucleari che esplodono e ci contaminano ce le dovremmo fare anche noi così ricambiamo il favore? Chiaro che l'aver detto "no al nucleare" non ti mette al sicuro da scoppi esteri ma ti mette al sicuro da risarcimenti miliardari (in euro) ad altri paesi se scoppia in casa tua.
Certo, se in contemporanea ci fosse anche un piano energetico intelligente (solare- eolico - ventolone nello stretto etc) sarebbe meglio
Infine domanda: cosa facciamo se ci si contamina Hudlol?
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Bo nando il discorso e' piu che altro che il motivo delle dichiarazioni e propagande ambientaliste e sui rischi del nucleare sono minchiate, come si dice da tempo e come si diceva ad i tempi del dibattito politico inerente il nucleare e come si e' sempre continuato a dire, visto che il non avere centrali sul territorio italiano non e' una sicurezza in tal senso e non lo sara'.
Quanto dici sul risarcimento puo anche essere giusto ma non mi convince: i rischi si hanno in tutto a quel punto per non avere "rischi" in senso lato meglio non fare mai niente?
Infine ed e' una domanda perche non ho le conoscenze ne saprei dove andare a mettere mano, stante il fatto che ormai come dicono molti di voi e' troppo tardi e non piu conveniente e non ho alcun motivo motivo di pensare che non sia vero quanto affermate.
Ma se la impostiamo sul lato economico come fai tu, quanto più in tutti questi anni abbiamo speso in miliardi di euro per acquistare "energia" dall' estero?
Last edited by McLove.; 5th June 2008 at 11:09.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()