Non so se sono proprio IT ma vorrei proporvi le due formazioni che vorrei vedere per la juve a seconda del modulo che vorrà adottare Ranieri:
1° ipotesi: se decide di optare per il 4-4-2 secondo me è essenziale avere 2 ali molto forti, capaci di saltare l'uomo e sfornare una quantità industriale di cross da fondo campo (sono quelli più pericolosi, non quelli dalla trequarti) e 2 attaccanti implacabili dentro l'area di rigore. Di questi 4 giocatori fondamentali 2 ce li abbiamo in casa (Camoranesi e Trezeguet) mentre per gli altri 2 dovremmo fare uno sforzo economico (Quaresma e Huntelaar/Amauri)
-------------------------------BUFFON------------------------------
----ZEBINA----------MELLBER-----CHIELLINI----DE CEGLIE----
----CAMORANESI----SISSOKO-----FLAMINI-----QUARESMA----
----------------------TREZEGUET-----HUNTELAAR----------------
Gli acquisti da fare sarebbero quindi "solo" Quaresma e Huntelaar, in quanto Flamini sarebbe a parametro 0 ( in alternativa in quel ruolo vedrei molto bene Cigarini - più abbordabile - o Aquilani - il sogno - ) e con le cessioni di tiago, almiron, andrade e il sacrificio di Palladino, sommati al budget messo dalla società, non mi sembra una squadra irrealizzabile.
2° ipotesi: Più che giocare col trequartista io vedrei benissimo il 4-2-3-1
-------------------------------BUFFON--------------------------------
----ZEBINA---------MELLBERG-----CHIELLINI-----DE CEGLIE----
---------------------SISSOKO--------ZANETTI-----------------------
----------CAMORANESI------DIEGO----------GIOVINCO-----------
----------------------------TREZEGUET-------------------------------
Con questo modulo lo sforzo economico sarebbe "solo" per Diego e, se ci dovessero avanzare soldi (

) io prenderei un forte difensore centrale al posto dell'incognita Mellberg: i miei preferiti nel ruolo sono senza dubbio Zapata, Richards e il promettente Santacroce, quest'ultimo mi ha fatto davvero una grande impressione nel Napoli da gennaio ad oggi. In questo modulo ho preferito Zanetti a Flamini, perchè oltre ad essere molto bravo ad interdire, è fantastico a far ripartire l'azione con lunghi e precisi lanci verticali ad innescare il nostro veloce ed agile attacco.
p.s. nei 2 moduli io cambieri anche Zebina, ma i soldi, ahinoi, non sono infiniti allo stato attuale.
Cosa ve ne pare?