Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: Info piscina...

Axelfolie's Avatar

Default Info piscina...

Visto che ho a disposizione un giardino bello grosso stavo pensando di prendermi una di quelle piscine montabili con struttura in metallo etc.. (non quelle gonfiabili per bambini)... solo che non ho assolutamente idea dei costi sia di "installazione" che di mantenimento... con tutte le varie spese connesse (disinfettanti, pulitura, etc.).

Qualcuno ne possiede una? Se si, vi costa uno sproposito o è cmq una cosa abbordabile?

Lieutenant Commander Rad's Avatar

io ho quelle per bambini, la metto in terrazzo d'estate e sto così:

Lieutenant Commander

mio cugino vorrebbe prenderla anche lui che ha un giardino parecchio grosso... ha detto che si trovano su ebay sui 400/600 euro di dimensioni buone!

lui la vorrebbe comprare online... io non so quanto però mi fiderei :P però dice che ci sono addirittura reseller ebay specializzatissimi
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

uhm io in casa in campagna ai tempi chiesi un preventivo meno di 20000 euro non c'era niente . Di che so fatte ste robe , di cartone ?

Senior Chief Petty Officer

quella che ha postato hudlok

Razj's Avatar

Si ma c'è una bella differenza di costo tra una piscina interrata e una "mobile" eh

Tuttologo Estrema's Avatar

ve lo dico per esperienza le interrate costano a mantenerle la spesa iniziale non è impressionabile, le mobili sono molto più economiche.

Lieutenant Commander

io ve lo dico per esperienza, le mobili le monti un anno, due, poi mandi tutto affanculo. Io avevo una tipo quella su ebay, solo che era tonda e un pochino più piccina. Tutti gli anni ti tocca montarla/smontarla altrimenti dopo un inverno butti via tutto, ogni poco devi controllare i livelli chimici dell'acqua e aggiungere i vari prodotti per il cloro, l'acidità e l'antialghe. Al terzo bagno il fondo della piscina acquista quel colorito marrone a causa della terra e dello sporcoche inevitabilmente ci porti dentro, e non essendo dotate di filtri seri (quello che avevo in dotazione io era giusto buono per raccogliere gli insetti che affogano e restano in superficie) o ne compri uno a modo dotato di aspiratore da fondo, e sono altri soldi ed altro lavoro di manutenzione, o al quarto bagno i tuoi amici inizieranno ad addurre le peggio scuse pur di non rischiare di prendere qualche malattia venendo a fare il bagno da te. Inoltre ad ogni bagno devi ripulire per forza di cose la superficie, dato che i filtri sono insufficienti.

Per cosa poi?

Non ci puoi nuotare, non ti ci puoi tuffare. A questi punti meglio come fa Rad, se hai caldo gonfi quella per bambini e ti ci metti a mollo il culo con un mojito in mano, oppure spendi 5 euro e vai in una pubblica e ti godi le nuotate, i tuffi, e le ragazze in bikini.

Almeno dalla mia esperienza eh, ormai è qualche anno che neanche la montiamo più, troppo sbattimento per pochissimi pregi.
    ...
    Now Working..

Axelfolie's Avatar

a me più che lo sbattimento interessava sapere all'incirca se i costi di installazione/mantenimento per una piscina medio-piccola (3 metri di diametro o poco + se dovesse essere tonda) montabile sono accessibili oppure sono cose eccessivamente dispendiose..

so benissimo che con 5€ potrei andare alla piscina pubblica a godermi capelli, piscio e annessi che si portano dentro le miriadi di persone che le frequentano; e poi, da buoni asociali, io e la mia ragazza vorremmo una piscina per evitare di dover stare in mezzo a mille altre persone.. ^^

sabato giriamo un pò di centri x vedere qualche prezzo.. sinceramente non mi fido molto a comprare una cosa del genere su ebay.. meglio toccare con mano prima di comprare una cosa del genere.

@Kinson: 20000€ era interrata vero?

Tuttologo Estrema's Avatar

a ora abbiamo capito a cosa ti serve; a sto punto prendi un esterna che tanto dopo la 3 ti va a noia

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a ora abbiamo capito a cosa ti serve; a sto punto prendi un esterna che tanto dopo la 3 ti va a noia
    ecco, appunto
    ...
    Now Working..

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    a me più che lo sbattimento interessava sapere all'incirca se i costi di installazione/mantenimento per una piscina medio-piccola (3 metri di diametro o poco + se dovesse essere tonda) montabile sono accessibili oppure sono cose eccessivamente dispendiose..

so benissimo che con 5€ potrei andare alla piscina pubblica a godermi capelli, piscio e annessi che si portano dentro le miriadi di persone che le frequentano; e poi, da buoni asociali, io e la mia ragazza vorremmo una piscina per evitare di dover stare in mezzo a mille altre persone.. ^^

sabato giriamo un pò di centri x vedere qualche prezzo.. sinceramente non mi fido molto a comprare una cosa del genere su ebay.. meglio toccare con mano prima di comprare una cosa del genere.

@Kinson: 20000€ era interrata vero?
    si si interrata , ed avevo chiesto a un produttore di piscine dalle mie parti. Il problema è , come detto , non solo relativo alla piscina in s'è ma allo sbancare tot terreno per installare relativi impianti di manutenzione con altri costi cazzi e mazzi .

A que punto sai cosa s'è deciso di fare in famiglia ? Preso una casa in calabria per la villeggiatura al mare, fatto investimento e GG .

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

mantenere una piscina e' un dito al culo impressionante, e parlo da parte mia che ogni anno dovevamo svuotarla, pulirla, ripiturarla (perche' ogni tot anni va ripiturata).............mai piu............mai piu..............
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Page 1 of 3 123 LastLast