Results 1 to 6 of 6

Thread: Bolzaneto last act

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Default Bolzaneto last act

Non mi sembrava il caso di riesumare post millenari sul G8 e loro derivati ma ho appreso che il processo in corso ha portato alle prime condanne, contro i Ministeri di Giustizia e dell'Interno di allora, obbligandoli a pagare un totale di 4 milioni di euro cumulativi a tutte le vittime costituitesi. Ilche significa qualche migliaio di euro a persona...

Che dire.. tutti i sostenitori del manganello facile che hanno contribuito ad alimentare flames nei precedenti post che hanno da dire ora che è arrivata una sentenza ed una condanna?

Dal canto mio posso dire che è vergognoso che si riduca il tutto ad un banale risarcimento danni, chi ha abusato della propria posizione nelle forze dell'ordine andrebbe quantomeno redarguito professionalmente, non dico il licenziamento a tutti i costi, anche se non sarebbe da escludersi a priori... ma una sana legnata ci dovrebbe stare tutta.
    Questi signori hanno messo in una posizione molto scomoda (= pessima luce) le forze di polizia agli occhi di tutti i cittadini.
    E francamente non mi sembra proprio il caso, considerata già la considerazione non certo esemplare di cui godono.

ps: io mi sono trattenuto.... vediamo dove si arriva.
    Daoc
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Si arriva alla prescrizione
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Glasny's Avatar

Si farà il lodo salvasbirri.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

15 condannati su 45 se non erro. Il problema è che sicuramente non verranno licenziati e si sono dimostrati non solo di non meritare di appartenere alle forze dell'ordine ma anche di arrecare danni pesanti ad esse mettendole in cattiva luce
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

quella della diaz è una delle pagine piu buie della ns storia... poi quando senti i racconti di poliziotti che sono stati a genova e che ora sono a chiaiano, ti rendi conto che l'informazione o viene pilotata o tace del tutto.
    Spoiler

Ensign Malbrouk's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Si farà il lodo salvasbirri.

E che bisogno c'è, non esiste il reato di tortura in italia, il massimo delle pene inflitte sono tipo 2-3 anni, ma tra indulto e prescrizione non gli faranno nulla.

La verità che è un paese imbarazzante per vivere

a.k.a. connit