Io ho una linea
adsl Fastweb 6MB Who Sale (che poi in realtà va come una 2MB o forse meno).
Da alcuni giorni ho un probelma analogo : sembra che per alcuni secondi l'hag si disallineai e perda la linea ADSL. Infatti la spia LINEA si spegne per qualche secondo e poi + o - lentamente inizia a lampeggiare fino a ritornare fissa (a volte ci mette pochi secondi altre volte anche + di 1 minuto).
- Se sto giocando (a Wow o a AoC) inizio a laggare da panico per circa 30 secondi /1 minuto di fila (pg fermo e schermo semifreezato), oppure altre volte (la maggior parte a dire il vero) vengo disconnesso dal server.
- Se sono in TS o Skype la linea cade (in TS vengo disconnesso dal server, in Skype cade la chiamata).
- Se sto navigando su internet di botto smette di caricarmi le pagine. Appena il problema cessa (tipo dopo 30 secondi) il browser si rimette a caricarle tranquillamente.
Ho tenuto d'occhio l'hag: solitamente quando succede questo problema si spegne per qualche secondo la spia "Linea"; poi comincia a lampeggiare e il segnale si riallinea e alla fine torna accesa fissa (che è come dovrebbe essere). A volte è capitato che si spegnesse anche la spia "Fastweb".
Ho chiamato già 3 volte il call center di Fastweb e mi han detto che non risultan problemi sulla linea: han aperto una segnalazione tecnica.
Cmq come già sospettavo qualcosa non torna in tutto il groviglio di cazzate che raccontano. A conti fatti spero solo che muovano il culo a sistemare sta linea che è 1 mese (il primo mese che ce l'ho tra l'altro) che, per un motivo o per l'altro, funziona di merda.