Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 43

Thread: Problema fastweb

Lieutenant Commander Epilol's Avatar

Default Problema fastweb

è da 2 settimane che fastweb (non sempre) ma soltanto a certi orari (di solito la notte) mi fa lagspikes da 10-20 secondi senza crasharmi
    ho contattato quelli di fastweb e mi hanno detto che nn ci sono problemi nella mia linea
    ora nn penso dipenda da me (problema di modem, pc, ecc) ma penso dipenda da loro sennl laggherebbe sempre
    che ne pensate?

Petty Officer 3rd Class Brely's Avatar

anche a me succede (catania), lag totale di un paio di secondi (con conseguende LD dal gioco -.- )

poi visto ke siamo in tema problemi..vi è mai capitata una cosa cosi? (copio-incollo l'e.mail)

Gentile signor/a xxxxxxx xxxxxx,

la informiamo che le ultime qualifiche tecniche effettuate sulla sua linea
    hanno dato come esito di qualificazione che la linea è abilitata a 1,5 Mbit.

La sua linea ha subito, purtroppo un degrado, sarà nostra cura eseguire ulteriori
    qualifiche tecniche nei prossimi mesi per verificare, se quest'ultima ha subito dei miglioramenti

come fa a subire un degrado cosi a buffo, se il primo mese è andata bene?xD e poi, risolveranno?xd
    Brelyh - Insert Coin - Blademaster 7Lx - Gareth OFF
    Galatea - AdR - Mercenary 4lx - Promise Shard - ON!

Ensign Anywyn's Avatar

Io ho una linea adsl Fastweb 6MB Who Sale (che poi in realtà va come una 2MB o forse meno).

Da alcuni giorni ho un probelma analogo : sembra che per alcuni secondi l'hag si disallineai e perda la linea ADSL. Infatti la spia LINEA si spegne per qualche secondo e poi + o - lentamente inizia a lampeggiare fino a ritornare fissa (a volte ci mette pochi secondi altre volte anche + di 1 minuto).

- Se sto giocando (a Wow o a AoC) inizio a laggare da panico per circa 30 secondi /1 minuto di fila (pg fermo e schermo semifreezato), oppure altre volte (la maggior parte a dire il vero) vengo disconnesso dal server.

- Se sono in TS o Skype la linea cade (in TS vengo disconnesso dal server, in Skype cade la chiamata).

- Se sto navigando su internet di botto smette di caricarmi le pagine. Appena il problema cessa (tipo dopo 30 secondi) il browser si rimette a caricarle tranquillamente.

Ho tenuto d'occhio l'hag: solitamente quando succede questo problema si spegne per qualche secondo la spia "Linea"; poi comincia a lampeggiare e il segnale si riallinea e alla fine torna accesa fissa (che è come dovrebbe essere). A volte è capitato che si spegnesse anche la spia "Fastweb".

Ho chiamato già 3 volte il call center di Fastweb e mi han detto che non risultan problemi sulla linea: han aperto una segnalazione tecnica.

Cmq come già sospettavo qualcosa non torna in tutto il groviglio di cazzate che raccontano. A conti fatti spero solo che muovano il culo a sistemare sta linea che è 1 mese (il primo mese che ce l'ho tra l'altro) che, per un motivo o per l'altro, funziona di merda.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class AlBendi's Avatar

Quote Originally Posted by Anywyn View Post
    Io ho una linea adsl Fastweb 6MB Who Sale (che poi in realtà va come una 2MB o forse meno).

Da alcuni giorni ho un probelma analogo : sembra che per alcuni secondi l'hag si disallineai e perda la linea ADSL. Infatti la spia LINEA si spegne per qualche secondo e poi + o - lentamente inizia a lampeggiare fino a ritornare fissa (a volte ci mette pochi secondi altre volte anche + di 1 minuto).

- Se sto giocando (a Wow o a AoC) inizio a laggare da panico per circa 30 secondi /1 minuto di fila (pg fermo e schermo semifreezato), oppure altre volte (la maggior parte a dire il vero) vengo disconnesso dal server.

- Se sono in TS o Skype la linea cade (in TS vengo disconnesso dal server, in Skype cade la chiamata).

- Se sto navigando su internet di botto smette di caricarmi le pagine. Appena il problema cessa (tipo dopo 30 secondi) il browser si rimette a caricarle tranquillamente.

Ho tenuto d'occhio l'hag: solitamente quando succede questo problema si spegne per qualche secondo la spia "Linea"; poi comincia a lampeggiare e il segnale si riallinea e alla fine torna accesa fissa (che è come dovrebbe essere). A volte è capitato che si spegnesse anche la spia "Fastweb".

Ho chiamato già 3 volte il call center di Fastweb e mi han detto che non risultan problemi sulla linea: han aperto una segnalazione tecnica.

Cmq come già sospettavo qualcosa non torna in tutto il groviglio di cazzate che raccontano. A conti fatti spero solo che muovano il culo a sistemare sta linea che è 1 mese (il primo mese che ce l'ho tra l'altro) che, per un motivo o per l'altro, funziona di merda.
    cristo succede la stessa cosa a me con fw fibra .. ero convinto fosse problema del mio pc .. a quanto pare no -.-° provero' a chiamarli

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Anywyn View Post

Uguale pure a me.
    La mia 6 mega va come una 2 mega e ho in continuazione LD di 30 secondi con riallineamento dell'hag (Link lampeggiante).

Chiamare? Useless, sarà sempre colpa dei doppini del tuo stabile.

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Ensign Anywyn's Avatar

Quote Originally Posted by AlBendi View Post
    cristo succede la stessa cosa a me con fw fibra .. ero convinto fosse problema del mio pc .. a quanto pare no -.-° provero' a chiamarli
    Guarda all'inizio avevo pensato (giocando a WoW) che fosse colpa di un addon: ho passato almeno 3 ore a fare prove mettendo e levando addon (e pure giocando senza).
    Poi ho provato addirittura a formattare C (tanto avevo gia in programma di farlo) ed a reinstallare SO, driver, cazzi e mazzi: nessun beneficio.
    Stavo iniziando a pensare all'hag difettoso, ma dato che avete lo steso problema in così tanti contemporaneamente dev'essere un problema di linea/rete.
    E' per forza la linea. Ah io sto a Lavagna (in provincia di Genova).

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Uguale pure a me.
    La mia 6 mega va come una 2 mega e ho in continuazione LD di 30 secondi con riallineamento dell'hag (Link lampeggiante).
    Chiamare? Useless, sarà sempre colpa dei doppini del tuo stabile.
    No i doppini sono NUOVI qui da me (sia quelli in casa che quelli dello stabile ad arrivare fino in strada): li ha tirati la telecom apposta circa 1 mese fa. Il problema potrebbe essere a quelli che dalla centralina in strada vanno alla centrale di zona (un tecnico della telecoz che è venuto tempo fa mi disse che hanno almeno 30 anni ).

Cmq dato che il problema sembra in diverse zone d'Italia potrebbe essere legato all'upgrade della linea: un paio di settimane fa un operatore di Fastweb min disse che qui da me stan facendo l'upgrade alla 7MB. Ma si sa che spesso sparano ste cazzate random quando non sanno che dirti, quindiu ci credo poco finché non vedo risultati concreti.
    Personalmente della 7MB mi frega un cazo ... mi basterebbe che una dannata 6MB andasse come una 6 e non come una 2.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

anywyn, io non ho detto che i tuoi doppini sono vecchi, ho detto, più semplicemente che la risposta che otterai dal 192 193 sarà sempre "I doppini sono vecchi, non possiamo farci nulla". Ah, ovviamente non ti specificano quali doppini

***Millo LittleMonkey***

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

anywyn, io non ho detto che i tuoi doppini sono vecchi, ho detto, più semplicemente che la risposta che otterai dal 192 193 sarà sempre "I doppini sono vecchi, non possiamo farci nulla". Ah, ovviamente non ti specificano quali doppini
    ah sabato ho ottenuto novita' , ma non in bene , dopo ti mando il pm

Cmq non lavoro per fastweb ma ricordo che l'adsl si paga in egual modo che sia 2-4-6 mb , non ti garantiscono i 6 Mb ...., poi dipende dalla zona , se la centrale e loro e quanti utenti devono gestire nella zona ...., la fibra e un discorso a parte

Opinione personale , ogni " helpdesk " é di indubbio aiuto , gia solo per la gente che ci lavora e viene messa li' , il 99% delle persone si limita a fare quello che gli dicono , scrivono la problematica e la girano a un livello superiore , la tizia o il tizio al telefono che vi risponde non vi risolvera' mai il problema , l'unica cosa che puo fare se realmente volesse uscire dai suoi compiti é interessarsi e martellare il livello superiore .., nulla piu'.
    Resta il fatto ( almeno nel mio caso) che se ho problemi " seri " il tecnico arriva in 1 -2 giorni dall'apertura della chiamata , e di solito risolvendo il problema , cosa che in 2 anni con telecom non mi e mai capitata

Cmq ritornando su alcuni reply qui , per me siete sfigati , a me capitava che tot volte random avessi dei pacchetti Lost , che comportava se giocavo a daoc disconessioni , ho telefonato a fastweb , hanno toccato qualcosa sul routerino , e il problema mi si era risolto...boh
    Last edited by BlackCOSO; 7th July 2008 at 09:28.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Penso che rimarrei FW anche se mi portassero la linea da 6mb a 2mb, Adunanza vale il bimestrale che paga(mio padre)

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    ah sabato ho ottenuto novita' , ma non in bene , dopo ti mando il pm
    Bene... quindi ho già capito che mi dovrò attaccare al cazzo...

Questione "siamo sfigati": LD regolare ogni tot tempo non è essere sfigati black...è avere una linea di merda
    Sono cmq dell'idea che FW (che come dice WB mi fa usare Adunanza) vale molto di + di telecom. Certo che sapere di avere una 6 mega che doveva essere una 20mega che va come una 2 mega...beh, un filo fa roteare il puffo

***Millo LittleMonkey***

Ensign Anywyn's Avatar

Si immaginavo ti riferissi a quello
    E cmq sto giro ho specificato a priori che i doppini fino in strada eran nuovi, cosicchè almeno sta palla non han potuto usarla.

Questione "siamo sfigati": LD regolare ogni tot tempo non è essere sfigati black...è avere una linea di merda
    Sono cmq dell'idea che FW (che come dice WB mi fa usare Adunanza) vale molto di + di telecom. Certo che sapere di avere una 6 mega che doveva essere una 20mega che va come una 2 mega...beh, un filo fa roteare il puffo
    Infatti anche sec me non centra la sfiga come dice Millo, sopratutto perché il problema sembra affliggere + persone contemporaneamente in zone diverse ... starà mica per finire il mondo ?...

Cmq effettivamente l'assistenza di FW è anni luce avanti a quella di Telecoz o di Tiscali
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Senza contare che in 6 anni sono passato dal pagare 180 euro bimestrali agli attuali 90, con un upgrade da 1 mega(mi sembra) a 6 mega.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

idem

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Bene... quindi ho già capito che mi dovrò attaccare al cazzo...
    anche a me gira il cazzo che con una 2 Mb debba pagare la bolletta come chi ha una 6 Mb attiva , ma purtroppo e cosi' ...
    Io non so bene cosa abbiate detto al telefono , ma di sicuro quando avevo gli LD , non specificavo al telefono che mi disconnetteva da un server di un gioco ( e tanto per dire non e un accusa ) , finestra CMD aperta e ping verso qualcosa , salvavo anche la schermata , se poteva servire inviandola via E-mail ...e magari segnandosi l'ora...., cmq che sappia io , ma appunto non posso esserne sicuro , alcune linee sono totalmente di Fastweb( comprate ) altre sono in usofrutto ( si dice cosi'? ) da telecom , e se di mezzo c'e telecom si incasina tutto , McLove aveva un problema del cazzo , ma proprio del cazzo , risolvibile in 4 ore , ma grazie a telecom i tecnici fastweb non potevano accedere nel luogo per fare l'intervento ...c'e voluta una settimana quasi perche si risolvesse tutto , e aggiungo per chi ha seri problemi alla linea , io non sono un telefonista , ma dove lavoro abbiamo cabine simili , esistono dei percorsi che identificano ogni " utente " , i percorsi sono numerati e tenuti su dei DB , fastweb in molti casi ha i db ereditati da telecom ....se uno per 30 anni a lavorato sempre di merda, diventa lungo ripristinare in modo corretto il sistema....( sono solo delle supposizioni unite a cose sentite da gente che lavora in fastweb..., ma niente di certo )
    Last edited by BlackCOSO; 7th July 2008 at 10:28.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Ensign Anywyn's Avatar

Un collega mi ha fatto venire un dubbio: e se fosse l'hag che si è guastato/difettoso? Potrebbe essere?

Anche perché che ricordi la linea è andata bene in primi 2 o 3 giorni e poi ha iniziato a darmi un problema dietro l'altro.

Il mio hag è un Telsey CPA-ZNTE6Xfwb, questo per capirci: http://www.fastweb.it/downloads/PDF/...one/telsey.pdf
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Page 1 of 3 123 LastLast