Results 1 to 9 of 9

Thread: Rete PC >> Portatile WiFi

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Default Rete PC >> Portatile WiFi

Ho un portatile connesso ad internet tramite wifi... ce un modo sempre wifi x spostare i dati dal pc al portatile o serve necessariamente il cavo e devo creare una rete lan?
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ho un portatile connesso ad internet tramite wifi... ce un modo sempre wifi x spostare i dati dal pc al portatile o serve necessariamente il cavo e devo creare una rete lan?

un cavo cross costa 5 euro

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    un cavo cross costa 5 euro
    a che serve il cavo se entrambi i pc sono già ( uno è in wifi) nella stessa rete

controlla che tutti e 2 i pc sono nella stessa sotto rete ( MSHOME o workgroup in genere), se hai abilitato la condivisione file (crea la rete lan su entrambi i pc), dovresti "vedere" l'altro pc da risorse di rete

ps: per vedere al volo se hai già creato una lan, crea una cartella sul desktop e clicca su --> condivisione e protezione

-se ti compaiono le impostazione di condivisione allora un passo è gia fatto , devi solo controllare che entrambi pc abbiano lo stesso GRUPPO DI LAVORO (click dx su risorse del computer-->proprietà-->nome computer)

-se ti compare un link : installazione guidata rete , vuol dire che è da fare, cliccaci e falla al volo
    Last edited by Arcotemo; 18th July 2008 at 13:45.
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    a che serve il cavo se entrambi i pc sono già ( uno è in wifi) nella stessa rete
    e allora se entrambi son connessi tramite wifi( cosa che non ha scritto) crei la rete e via mo sarà un problema mettere 2 ip.

se propio non vuoi creare la rete io il metodo ce l'ho ma è abbastanza warez e a quel punto inizi a pensare male.

ho creato la rete domestica wifi, ho salvato le impostazioni e le ho messe sul portatile tramite chiavetta usb e riguardo al web nn ci sono problemi... va tutto, ho pure settato diverso ip x altre applicazioni e va tutto, ma quando faccio gruppo di lavoro il portatile vede solo se stesso e nn vede il pc madre
    Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

la rete la crei anche se uno e' wifi e l'altro no eh
    cmq imo se devi trasferire +6 di 10gb ti consiglio di comprarti un cavo o ci metti ORE

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ho creato la rete domestica wifi, ho salvato le impostazioni e le ho messe sul portatile tramite chiavetta usb e riguardo al web nn ci sono problemi... va tutto, ho pure settato diverso ip x altre applicazioni e va tutto, ma quando faccio gruppo di lavoro il portatile vede solo se stesso e nn vede il pc madre
    prova se almeno lo pinga, se l'esito è positivo allora prova ad aprire una cartella ed a scrivere nella barra di indirizzi (quella dov'è il percorso) \\nomepc ( ovviamente al posto di nomepc metti il nome dell'altro computer)
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

ok faccio delle prove
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

se entrambi vanno in internet sono necessariamente sulla stessa rete, quindi bisogna controllare solo che sia abilitata la condivisione file e stampanti da risorse di rete...

2 soli comandi:
    ipconfig (per vedere l'ip, che si vede anche da risorse di rete, proprietà della connessione)
    //ip (o nomepc, se si conosce) per vedere le risorse condivise

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster