Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 87

Thread: Fastweb Truffatori.

Default Fastweb Truffatori.

Premessa:

Abito in campagna.
    Non esattamente il buco del culo del mondo, ma in campagna.
    Le linee telefoniche, a casa mia, non sono interrate, ma arrivano ancora sui pali del telefono.
    Quindi, il segnale, a livello di qualita', fa abbastanza schifo... e soprattutto sull'ADSL (sono un abbonato Tiscali) e' stato necessario intervenire un paio di volte per abbassare la velocita', proprio a causa di questo.

Morale, ho una ADSL 2Mbit, e a quanto pare e' il massimo che la mia linea puo' raggiungere.

Fatti:
    Dopo un anno e passa che Fastweb e' arrivato a Pistoia, passato il momento dell'hype, decido di informarmi un po' in giro, e sapere come si trova la gente.

Pareri un po' positivi, un po' negativi, ma l'unica cosa che li accomuna e' il fatto che, comunque, non saranno 20Mbit "reali" quelli della linea, ma e' comunque una linea veloce.

Mi decido, e mando quindi una mail di richiesta informazioni dal sito Fastweb, sottoponendo il problema dello scarso segnale sulle mie linee.
    Passa una settimana.
    Nessuna risposta.
    Mando un'altra e-mail, uguale.

Dopo due giorni mi chiama un tizio: gli espongo il problema, questo controlla sui loro sistemi (nota bene: da internet risulta questo)

e mi dice: "No, no, non si preoccupi: la nostra tecnologia 20Mbit non si appoggia sulle linee tradizionali Telecom, ma abbiamo i nostri cavi, le nostre centrali, quindi il fatto che lei vada male con Telecom non vuol dire niente, con noi andra' a 20Mbit, sicuro, garantito, 100%".

Ora.
    Saro' lo scettico di turno, sara' che magari non so nemmeno bene come funzionano le cose, ma sinceramente non mi riuscivo a spiegare come potesse essere che Fasweb avesse cablato con i SUOI cavi la zona di casa mia... senza che li si fosse mai visti

Comunque, un po' perche' l'offerta di telefonia+internet effettivamente era molto interessante, un po' perche' a volte si fanno anche delle cazzate, decido di fidarmi, e do il via a tutta la trafila dell'abbonamento.

Passano due settimane di silenzio assoluto.
    Ieri mi arriva una telefonata, alle 15.
    Era una signora dell'amministrazione di Fastweb, che ha verificato tutti i dati, mi ha letto al telefono tutto il contratto (registrandolo, anche) e mi ha mandato per email il contratto Fastweb da firmare e ri-spedire.

Alle 17 ricevo un'altra telefonata.
    Sempre Fastweb, servizio nuove attivazioni.

"Salve, la chiamo in merito alla richiesta di informazioni che ha fatto sul nostro sito tre settimane fa"
    (la mia seconda mail)

"Ah, si, guardi... direi che non serve piu': ho gia' il vostro contratto da firmare, domani lo mando e siamo a posto"

"Ah, ok... per curiosita': qual'era il dubbio?"

"Le linee, blablabla, la velocita' della mia ADSL attuale, blablabla"

"Aspetti che controllo. Hm. No, guardi, dal mio terminale risulta che casa sua non e' coperta dal nostro servizio 20 Mbit, ma che l'ADSL che le possiamo portare si appoggia alle linee tradizionali Telecom, ed arriva fino a 6Mbit."

"Cosa?! Ma il sito internet dice..."

"Si, lo so... ma i dati corretti ce li abbiamo noi, ecco perche' chiamiamo sempre"

"E il suo collega?!"

"Guardi, non vedo registrazione della chiamata del mio collega: significa che lo scorso contatto non e' partito dall'assistenza clienti Fastweb, ma da un call center in giro per l'italia... e sa... (risatina) quelli tirano a vendere..."

"Cioe', mi faccia capire: io, dal sito Fastweb, mando una mail di richiesta informazioni, e vengo contattato da qualcuno che si SPACCIA per un dipendente Fastweb, quando invece e' dipendente del call center di Mazzanculo sul Merda, che mi da una informazione FALSA pur di vendere un abbonamento?!"

"Non e' esattam..."

"No, per favore, risponda alla mia domanda"

"Eh, in sostanza si"

"Immagino debba essere soddisfacente lavorare per un'azienda che truffa le persone, vero?"

"Ma no, guardi... se non e' coperto dal servizio 20Mbit, posso sempre offrirle il sistema HDSPA di Vodafone Casa..."

"Sinceramente? Dopo questo giochino, non mi farei vendere nemmeno le ricariche del telefono da voialtri: avrei paura fossero false. La ringrazio, comunque. Arrivederci"

"..."

click.

Non credo ci sia bisogno di aggiungere niente.

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Sottoscritto FW, mi hanno assicurato ADSL 20 MBit, durata 1 giorno, mi trovo con una 6Mbit, durata qualche mese... ora è già tanto che lo speedtest segni 4Mbit.

Cosa mi ferma a non cambiare?
    Adunanza...purtroppo è tutto un altro pianeta e, pur scaricando a 400 invece che 600 (o 2mega) come dovrei, un file sulla rete Kad lo si prende in veramente pochissimo tempo...

Mi stavo interessando ad Aruba o affini che danno anche contratti semestrali, ma, ripeto, perdere il privilegio di usare adunanza (settato per FW) mi fa alquanto stranire e mi limita assai...

QQ

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ti avrei detto io in 1 minuti che la Fastweb l'unica linea (fino ad 1 anno fa) che aveva steso per i CAZZI SUA era solo in italia del nord mi pare nel torinese. Il resto si appoggia in tutto e per tutto a Telecom.
    Lo so perchè mio cugino lavora a Firenze alla sezione grandi reti della Telecom e quando lui va a fare gli interventi VEDE FISICAMENTE i router FW e sa appunto che si appoggiano sia per locazione che per traffico alla rete Telecom.
    Io stavo per fare il contratto...poi ci penso bene e trovo l'inghippo..ergo mentre ero al tel..che mi avevano richiamato..dico chiaramente al tipo, "no grazie".

Telemerda avrà tutti i suoi difetti ma in 4 anni di ADSL io ho avuto 20gg di fermo per i vari upgrade dai vari 256 ai 2mb ai 7 ai 20mb. Ora spendo 25€ al mese, ho una ADSL2 a 20mb e di media fo 15-17Mb. Ho 90min di telefonate gratis al mese e non ho problemi.

In culo ai vari tele2, fw (che per darmi le solite cose dovevo fare 3 abbonamenti diversi e spendere 80€ mensili) e infostrada.

Ceo.

Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Sottoscritto FW, mi hanno assicurato ADSL 20 MBit, durata 1 giorno, mi trovo con una 6Mbit, durata qualche mese... ora è già tanto che lo speedtest segni 4Mbit.
    Cosa mi ferma a non cambiare?
    Adunanza...purtroppo è tutto un altro pianeta e, pur scaricando a 400 invece che 600 (o 2mega) come dovrei, un file sulla rete Kad lo si prende in veramente pochissimo tempo...
    Mi stavo interessando ad Aruba o affini che danno anche contratti semestrali, ma, ripeto, perdere il privilegio di usare adunanza (settato per FW) mi fa alquanto stranire e mi limita assai...
    QQ
    Siamo in due fratello...

saltaproc's Avatar

in 3 amisssscccci

che merda porco il clero...

***Millo LittleMonkey***

saltaproc's Avatar

lo so che fa merda a se penso alla qualità e al servizio nei 2 anni di alice a cesena mi dico " porta pazienza c'è di peggio"

Chief Petty Officer Aphofis's Avatar

Dunque spiego un paio di cose:
    1) GLi unici cavi di proprietà FW sono quelli in fibra otttica, l'adsl è una cazzata che siano cavi loro, per portare l'adsl in casa delle persone fastweb non fa altro che comprare il doppino telefonico da casa dell'utente alla centrale telecom più vicina raggiunta in fibra ottica FW.
    All'interno della centrale mette un apparecchio chiamato DSLAM che converte il segnale ADSL in segnale digitale FW.
    Da qui nascono i problemi, a seconda della distanza, usura del cavo, diramazioni varie la velocità di FW varia da 20Mbit in giù.
    Fastweb da contratto deve garantire una velocità costante indi appena l'appartemento è cablato (non possono farlo prima) verificano la qualità e assestano la linea

2) Fastweb ha 3 modi per vendere i suoi prodotti
    a: diretto attraverso 192193, sito
    b: call center bastardi che si spacciano per dipendenti FW e ti propinano le peggiori porcate
    c: negozi che possono vendere il servizio FW

a e c sono onesti b lasciatelo perdere se vi dovete abbonare FATELO VOI dal sito o in un negozio

Sturm's Avatar

Boh io ho fastweb da quando ha aperto e non ho mai avuto problemi...quando ho fatto il passaggio a casa da telecom a fw c hanno messo 15 giorni per fare tutto e da li in poi liscio come l olio.

EDIT: Come detto da Apho,ho chiamato io l 192193 nessuno centralino m ha chiamato
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Boh io ho fastweb da quando ha aperto e non ho mai avuto problemi...quando ho fatto il passaggio a casa da telecom a fw c hanno messo 15 giorni per fare tutto e da li in poi liscio come l olio.
    EDIT: Come detto da Apho,ho chiamato io l 192193 nessuno centralino m ha chiamato
    *

prima avevo la 20mb e andavo a razzo con un ping che oscillava dai 10 ai 20 in italia, ora che ho traslocato mi arriva solo la 6m (QQQQQ) ma va da dio cmq

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Il punto e' che se avessi ricevuto una chiamata non richiesta, in qualunque altro momento, li avrei mandati a cagare spediti.

Ma il reale significato di tutto questo e' che questi fenomeni passano alcune delle richieste via e-mail, anche fatte tramite il loro sito, ai call center.

Disgustorama.

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Io ho attivato l'adsl 20mb di fatweb a gennaio.. sin da subito si è attestata sui 14-15mb con lo speedtest.. son passati 7 mesi e continua ad andare a quella velocità. Speriamo non cambi

no ma mo mi incazzo e rompo i coglioni, rivoglio la mia 6mega a tutti i costi!!!

PS: so che non otterrò nulla ma sto giro chiamo l'amministrazione e rompo i coglioni leggere di gente che paga come me e va 4 volte tanto mi manda in bestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!

***Millo LittleMonkey***

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    no ma mo mi incazzo e rompo i coglioni, rivoglio la mia 6mega a tutti i costi!!!
    PS: so che non otterrò nulla ma sto giro chiamo l'amministrazione e rompo i coglioni leggere di gente che paga come me e va 4 volte tanto mi manda in bestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
    per caso ti piace rompere i coglioni?

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    per caso ti piace rompere i coglioni?
    Si! E mi piace anche romperti il culo brutalmente.
    A parte ste stronzate, non scherzo, dover pagare UGUALE ad Hawk che va QUATTRO FOTTUTE volte + di me, mi manda veramente in bestia.
    Cosa sono io + stronzo di lui? (evitate battute del cazzo )
    Non direi proprio.
    Lo dirò fino alla morte, trovo un'alternativa ad Adunanza, FW la disdico nel giro di mezzonanosecondo...a patto che non mi sistemino la linea.
    Sticazzi dei doppini, sticazzi della distanza, sticazzi dei loro problemi del cazzo.
    Io pago per un accesso a Internet con possibilità di navigazione fino a 6Mbit, non vado a 6Mbit? Bene, invece di 32€ mi fai 20€, l'equivalente (circa) dei 2 mega in meno che non mi fai usare.

Pdio.

***Millo LittleMonkey***

Page 1 of 6 12345 ... LastLast