Results 1 to 6 of 6

Thread: Problema con il bios..

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

Default Problema con il bios..

Ciao ragazzi ho un problema con il mio computer magari potete darmi qualche consiglio.Da 2-3 mesi ho un pc nuovo con una scheda madre della asus (p5kc).

Ieri ero davanti al computer e ho dato inavvertitamente un piccolo colpo al case (in realtà ho colpito la mia scrivania e il case ha leggermente traballato ma vabbè -.-)....e mi si è bloccato il pc.Sono andato per resettarlo e non mi parte piu il bios.Accendo l'alimentazione parte ma non c'è piu il classico "bip" e rimane fermo così con le ventole che girano a cannone e ovviamente schermo nero.

Ora la mia paura è che sia morta la scheda madre..

Può essere che sia partita semplicemente la batteria?Perchè ultimamente il bios mi ha resettato tutti i settaggi che avevo fatto e l'orologio ogni tanto mi rimaneva indietro di qualche ora.La batteria andata può causare questi problemi?

Aiuto

Lieutenant Brcondor's Avatar

Magari si è staccata la pila del MB e nn ti parte più per questo. Cmq l'unica soluzione è aprirlo... ma nn sapendone così tanto di computer, preferisco lasciare la parola a chi ne sa di più
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Glasny's Avatar

Se non ricevi messaggi di post effettivamente potrebbe essere il bios, il quale si resetta in caso di errore di checksum.
    Non è per forza quello o la scheda madre, può essere anche l'alimentazione. Per prima cosa scollega tutte le periferiche non necessarie all'avvio e avvia con solo ram e scheda video, controlla che sia tutto inserito bene se poi non parte ancora beh se non hai un secondo pc con cui verificare effettivamente cosa è guasto vai per probabilità sulla scheda madre senza però poterne essere sicuro.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Gate's Avatar

spingi con il pollice la batteria del bios, magari e' solo quella
    anche se in realta' serve solo per l'ora e le impostazioni .. se non va proprio mi sa che il circuito stampato

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Cazzo che culo pure tu..........

1 - Controlla batteria della MB che sia ben inserita e riprova

2 - Scollega tutte le periferiche lasciando solo sk video e ram e vedi se parte.

3 - Controlla bene i collegamenti da alimentatore a sk madre che siano ben saldi.
    Free from Signature

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

ok risolto era la batteria

grazie a tutti