Results 1 to 15 of 15

Thread: Banda larga via satellite : open - sky.it - tooway

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default Banda larga via satellite : open - sky.it - tooway

Allora , il link è questo :

http://www.open-sky.it/tooway/tooway-faq.htm#q7

Ho degli amici di famiglia che mi stanno facendo uan testa tanto . Non hanno l'accesso adsl e mi chiedono se questa offerta è buona o meno . Non avendo molte info a riguardo chiedo a voi che ne pensate di questo sistema di banda larga

Prima mi fate sapere meglio è , mi stanno stressando non poco per questa cosa !

Ah , se avete delle altre alernative per i " digital divisi " fatemele conoscere tnx

Lieutenant Glasny's Avatar

Come ben saprai la luce ha una velocità limitata, e usare un satellite introduce altre operazioni di conversione del segnale che peggiorano il ping e il packet loss oltre al ritardo di far viaggiare il segnale nello spazio e indietro. Dalla faq :

È possibile giocare online con Tooway™?
    In linea di principio sì, ma non è consigliabile partecipare a giochi "Egoshooter" (scontri armati) a causa dei tempi di risposta significativamente più lunghi (600 – 650 ms
    Edit : Se non hanno dsl dubito siano coperti dalla rete dei cellulari ma controllare non nuoce. Altrimenti non so, c'erano offerte dell'enel non so a che punto siano.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Come ben saprai la luce ha una velocità limitata, e usare un satellite introduce altre operazioni di conversione del segnale che peggiorano il ping e il packet loss oltre al ritardo di far viaggiare il segnale nello spazio e indietro. Dalla faq :

Edit : Se non hanno dsl dubito siano coperti dalla rete dei cellulari ma controllare non nuoce. Altrimenti non so, c'erano offerte dell'enel non so a che punto siano.

Cmq sia le persone che hanno bisogno di una connessione di questo tipo , allo stato attuale girano con un modem vecchio stile , quindi cmq sia anche queste offerte sarebbero grasso che cola .

ma questo : "Soglia F.A.P." che roba è che non l'ho capita ?

sto cercando insomma di capire se questo sistema è buono per chi ancora gira con il modem 56k , considerando poi che sto kit costa 590 neuri se non ho letto male ...

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io sapevo che non erano proprio il massimo e che si intasano facilmente. Poi se è l'unica possibilità potrebbe sempre essere meglio del 56k

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Per navigare nn e' male anzi,ma scordati di giocare a qls cosa^^

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Kali View Post
    Per navigare nn e' male anzi,ma scordati di giocare a qls cosa^^

ci sono altre aternative che voi sappiate ? Il tipo che la vorrebbe è u nfarmacista e diciamo non ha problemi di soldi , e per quanto mi/ci riguarda , i figli possono allegramente attaccarsi alla banda larga . Dei giochi online frega una cippalippa tutto sommato .

Che dite ?

Lieutenant Commander Kali's Avatar

alternative a banda larga nn esistono :/

Se nn hai già provato controlla su NGI (eolo wi-fi) ma pure li la copertura che ti danno e' MOLTO approssimativa (io sto a 8km dall'antenna e non ho segnale alla faccia dei 50km che vanno decantando..) e per fare il sopralluogo partono 60€.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Kali View Post
    alternative a banda larga nn esistono :/

Se nn hai già provato controlla su NGI (eolo wi-fi) ma pure li la copertura che ti danno e' MOLTO approssimativa (io sto a 8km dall'antenna e non ho segnale alla faccia dei 50km che vanno decantando..) e per fare il sopralluogo partono 60€.
    si avevo letto il thread tempo fa a riguardo eolo e non è stato un successone

L'hdspa della rete cellulare arriva a 7.2mbit con un ping magari non adatto agli fps ma per il resto funziona. Purtroppo la copertura è molto limitata.

Giravano offerte dell'enel di una dsl via rete elettrica, che vale la pena controllare.

Meglio del 56k c'è la vecchia isdn se si tratta di giocare va ancora benissimo con ping molto bassi e packet loss inesistente. Certo non scarichi nulla con quella.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

io avevo la connesisone satellitare di netsystem, scaricavo di piu di quelli con l'adsl.. ma per giocare online era inutile, ping altissimi

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    io avevo la connesisone satellitare di netsystem, scaricavo di piu di quelli con l'adsl.. ma per giocare online era inutile, ping altissimi

quella dipendeva da modem 56k in upstream , l'avevo anche io e teneva occupata la linea telefonica . Una mezza sola ma all epoca era figo

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

usare una flat per connessioni tramite cellulari non va bene?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    usare una flat per connessioni tramite cellulari non va bene?

potrebbe , non so però se ha copertura umts nella sua casa . Che offerte flat ci stanno che non siano a consumo ?

La migliore che ho trovato è di Wind con 5 giga di traffico al mese, ovviamente rinnovabili se si esauriscono prima. Flat vere e proprie non ce ne sono che io sappia.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

x4d00m's Avatar

anche le offerte alice mobile nn sono male, la copertura hdspa e umts di tim e' ottima
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.