Originally Posted by
Rad
allora mez dipende da quello che vuoi con la sim.
molti scelgono le ricaricabili, anche se per certi versi converrebbe un contratto.
a quanto so io quella che costa meno è la wind (io ho vodafone) però dipende dal tipo di tariffa che uno stipula, e queste tariffe sono in continuo cambiamento, quindi fare una stima tra quanto spendono persone con tariffe vecchie nn + attivabili è abbastanza useless.. ad esempio mia madre nn ha ne scatto alla risposta e paga poco al min, però è 1 tariffa molto vecchia..
per le offerte non saprei dirti, certo è che devi vedere un po quanto usi il telefono, che operatore hanno i numeri che chiami + spesso, in che fasce orarie chiami generalmente, se ti puoi connettere a internet con il tuo cellulare e quanti messaggi fai.. a seconda di queste esigenze devi capire se è mejo un contratto (tot al mese in € e avrai tot min di chiamate gratis, tot sms gratis, tot mb di connessione internet gratis e via) o una ricaricabile
p.s. io ho vodafone e mi trovo abbastanza bene
p.p.s se viaggi spesso all'estero informati pure su che tipologie di tariffe esistono per l'estero da parte dell operatore