Results 1 to 12 of 12

Thread: Moka e Pulizia...

NelloDominat's Avatar

Default Moka e Pulizia...

Ho alcune domande, come faccio a rimuovere le macchie bianche da ossigenazione dell'alluminio, dalla mia Moka?

Poiché la moka da 6 non la utilizzo da molto, oggi volevo fare il Tiramisu' e ho visto queto problema, che oltre a far diventare il caffé disgutoso, pare abbia ricoperto parte dell'interno della caladai della moka. sono piccole chiazzette bianche. Non é muffa, poiché é inodore, ed rimuovibile solo con spugna metallica. Leggendo qui e li ho letto bagni in aceto, una scartavetrata fine sulla superfice.

Consigli?

Senior Chief Petty Officer Oleawyn's Avatar

Bar
    Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. -Friedrich Nietzsche-

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Oleawyn View Post
    Bar
    guarda la mia location e capirai perchè necessito qualche suggerimento

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    guarda la mia location e capirai perchè necessito qualche suggerimento

perdonami l'ot ( ma nemmeno troppo ) . Perchè usi la moka e non una macchina espresso per farti un buon caffè ? Potrebbe esere un occasione per cambiare un po il genere . Io son passato dalla moka all espresso e poi a una macchina che macina direttamente il caffè e lo fa espresso in pochi secondi .

Da te come state messi per questi elettrodomestici ?

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Non usare nulla che possa lasciare "sapori" forti , o dopo averla pulita dovrai fare n^mila caffe prima di riporterne bere uno buono.

A me era capitato con una caffettiera da 24 ( d'epoca che dubito esistano ancora ) , semplicemente prendi una lana di vetro umida e raschia via tutto , cosi' ho fatto io.

Moka ed espresso sono due gusti differenti , anche io le ho entrambe ma preferisco comunque il gusto della caffettiera , prendo l'espresso a casa solo quando vado di fretta la mattina
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

<---padre che lavora con la lavazza = macchinetta da bar a cialde singole. Tempo per fare un caffè ottimo 30 secondi o 3 minuti se devo aspettare che si scaldi la macchinetta ghghgh

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    perdonami l'ot ( ma nemmeno troppo ) . Perchè usi la moka e non una macchina espresso per farti un buon caffè ? Potrebbe esere un occasione per cambiare un po il genere . Io son passato dalla moka all espresso e poi a una macchina che macina direttamente il caffè e lo fa espresso in pochi secondi .
    Per casa ho la Saeco Giro.

pero' poiche' abbiamo un cucinino al lavoro volevo portare la moka da 6 to share con in colleghi. Ovviamente prima volevo renderla utilizzabile.

Lieutenant Mirera's Avatar

io anche son passata dalla Moka all'espresso e devo dire che sono veramente entusiasta

cmq.. paglietta di alluminio e olio di gomito. NON usare assolutamente detersivi. e ricordati di non chiudere mai la moka per metterla via quando è ancora umida, prima falla sempre asciugare per bene.
    se è molto che non la usi controlla cmq bene la guarnizione e passa uno spillo nei buchini del filtro.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

acido citrico se lo trovi...

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

boh per pulire la macchina dell'espresso si usa fargli fare "caffè" con acqua e aceto. Prova a fa una moka con acqua e aceto e poi fai un altro paio di giri con acqua per risciaquarla.

Il metodo è comprovato e usato per l'espresso, non so se rimane odore nella moka nell'espresso invece non lascia traccia ne odore ne sapore, anzi in verità lo migliora visto che pulisce tutti i tubicini ^-^
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    la moka è il modo migliore per fare il caffè, il resto è cacca
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    la moka è il modo migliore per fare il caffè, il resto è cacca
    ?

Il vero caffè italiano è l'espresso. Il caffè migliore è l'espresso.
    Sapore assolutamente inequiparabile.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler