Results 1 to 15 of 15

Thread: Consiglio motore Ford Focus

  1. #1
    Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    938

    Default Consiglio motore Ford Focus

    Alla fine vista la megavalutazione del mio usato (mi danno 7300 euro per una clio 1.2 del 2004) ho deciso di prendere la Focus, allestimento titanium, radiocd sony e vernice metalizzata.
    Devo metterci sopra 14 mila euro.
    Questo però è per il 1.6 Diesel 90 cv
    in alternativa per 1200 euri in più c'è 1.6 Diesel 109cv

    Ora io non sono un sportivo, ho il piede leggerissimo, non mi piace andar forte ne far le accellerrate da bruciagomme.Quello che cerco è un auto comoda, che non consumi uno sproposito e che non soffra se su una salita c'ho l'aria condizionata a palla e siamo in 5.

    Detto questo quali dei due motori mi consigliate?Conoscendomi sarei più propenso al 90cv però non vorrei fosse veramente troppo fiacco.

    Grazie a tutti per le risposte

  2. #2
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    ho fatto il test drive della 109cv e mi era parso appena sufficiente... credo che con il 90cv si soffra molto in prestazioni. Non ho potuto provarli entrambi per fare un paragone...


    Provato sulla 5 porte (non sulla SW).
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  3. #3
    Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    938

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    ho fatto il test drive della 109cv e mi era parso appena sufficiente... credo che con il 90cv si soffra molto in prestazioni. Non ho potuto provarli entrambi per fare un paragone...


    Provato sulla 5 porte (non sulla SW).
    si sto parlando anche io della 5 porte.
    Le prestazioni come ho detto mi interessano poco, mi basta che il motore sia abbastanza elastico e consumi poco. se poi per fare 0-100 ci metto 13 o 10 mi cambia veramente poco.

  4. #4
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    lurkerò anche da questo thread visto che ancora non ho capito che cazzo di macchina voglio QQ

    Certo l'idea "non consuma molto e che non mi faccia patire in salita con clima accesso" beh, rientra nettamente nelle mie mire...

    @Rashin: scusa se sfrutto il thread

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  5. #5
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    diciamo che a me sembrava "fermo" tant'è che per i vari preventivi mi ero orientato al volo sul 2.0d


    non è che non si muove l'auto, al peggio soffre se vai in montagna con amici+bagagli e se devi superare necessiti di scalare per tirare fuori un minimo di grinta.


    La cosa migliore sarebbe poterle provare.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  6. #6
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    ho preso la focus prima del ritocco recente. Prima di prenderla ho provato il 90 cv, il 115 ed il 2000.
    alla fine ho scelto il 115 mi sembrava il giusto compromesso, non so poi quanto consumasse il 90 ma già il 115 era praticamente astemio.

    è un turbo diesel comunque ed è "fermo" diversamente da come può essere un benzina. diciamo che anche il 90 sui primi giri ti dà l'impressione di muoversi poi però muore subito dopo. lo devi tenere sempre tirato ed ovviamente alla fine i consumi ne risentono, d'altro canto la macchina pesa
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  7. #7
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Provala , il concetto di "grinta" o "fiacca" è inteso diversamente da persona a persona.
    Io con una fiesta diesel da 68cv a macchina carica in 5 non ho mai avuto problemi e mi è parso l'auto reagisce sempre bene , ma magari per qualcun altro no, quindi ti consiglierei di provarla per giudicare tu stesso il motore come ti sembra.
    Per quel che dici io personalmente il 90cv credo sia ideale, col 109 credo guadagneresti leggermente sull'aspetto prestazionale a scapito di quello del consumo.
    Free from Signature

  8. #8
    Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    938

    Default

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    lurkerò anche da questo thread visto che ancora non ho capito che cazzo di macchina voglio QQ
    Certo l'idea "non consuma molto e che non mi faccia patire in salita con clima accesso" beh, rientra nettamente nelle mie mire...
    @Rashin: scusa se sfrutto il thread
    Ma scherzi? guarda anche io ho girato ogni concessionario possibile! Alla fine mi sono orientato sulla focus perchè mi danno veramente tanto per l'usato.
    Stasera o domani vedo se riesco a provare entrambi i motori così sento le differenze!

  9. #9
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.495

    Default

    una cosa... i consumi tra il 90 ed il 109 non sono quasi percettibili, soprattutto se non hai il piede pesante di tuo
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #10
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Rashin View Post
    Ma scherzi? guarda anche io ho girato ogni concessionario possibile! Alla fine mi sono orientato sulla focus perchè mi danno veramente tanto per l'usato.
    Stasera o domani vedo se riesco a provare entrambi i motori così sento le differenze!
    Io cmq sono molto titubante su quei 7300 per la mia stessa macchina.
    Pure io ho una clio 1.2 del 2004 e non vale tutti quei soldi. Ok la supervalutazione, ma hai provato a fare un preventivo senza dare dentro l'auto? Quei 7300 son comprensivi di sconto auto sicuro al 100% (anzi probabile già lo sapevi ma è sempre meglio sottolinearlo).

    Non sono pochi comunque tenendo conto che la clio vale si e no 3k € o poco +.

    Io cmq essendo su una 65cv spicci ora come ora vorrei quantomeno raddopiarli o avvicinarmici (es 115-120 almeno)... 90cv mi sanno pochini se il timore è quello di affrontare sempre tutte le situazioni con un auto abbastanza scattante.

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  11. #11
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Ho la focus 90CV, ti devo dire che come motore è al limite, se riesci prendi la 115CV, la 90CV beve pochissimo ma devi andare molto tranquillo, perchè è pesante come macchina.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  12. #12
    Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    938

    Default

    Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Io cmq sono molto titubante su quei 7300 per la mia stessa macchina.
    Pure io ho una clio 1.2 del 2004 e non vale tutti quei soldi. Ok la supervalutazione, ma hai provato a fare un preventivo senza dare dentro l'auto? Quei 7300 son comprensivi di sconto auto sicuro al 100% (anzi probabile già lo sapevi ma è sempre meglio sottolinearlo).
    Non sono pochi comunque tenendo conto che la clio vale si e no 3k € o poco +.
    Io cmq essendo su una 65cv spicci ora come ora vorrei quantomeno raddopiarli o avvicinarmici (es 115-120 almeno)... 90cv mi sanno pochini se il timore è quello di affrontare sempre tutte le situazioni con un auto abbastanza scattante.
    Mi danno 7300, ma mi ci mettono a forza autoradio sony (680 euro mi pare), vernice metallizzata e non ricordo che altro quindi 1200 euro di accessori.
    Cmq sia di tutti quelli girati alla fiat mi davano 3.5k mentre gli altri praticamente tutti sui 5.5k
    Per il discorso dei cavalli a me interessa poco, chiaramente non vorrei una macchina straferma ma quello che cerco è comodità e comfort nei viaggi

  13. #13
    Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Trento
    Posts
    9.301

    Default

    Quote Originally Posted by Rashin View Post
    Mi danno 7300, ma mi ci mettono a forza autoradio sony (680 euro mi pare), vernice metallizzata e non ricordo che altro quindi 1200 euro di accessori.
    Cmq sia di tutti quelli girati alla fiat mi davano 3.5k mentre gli altri praticamente tutti sui 5.5k
    Per il discorso dei cavalli a me interessa poco, chiaramente non vorrei una macchina straferma ma quello che cerco è comodità e comfort nei viaggi
    non dubito quello, volevo chiederti quanto ti danno di sconto e basta.
    Lascia perdere l'usato + lo sconto.
    Senza usato, di norma, lo sconto è nettamente + alto e magari l'usato lo piazzi cmq ad una cifra accettabile tra privati.

    Esempi:

    1) Auto 15k - 2ksconto - 1,5k usato = 11,5k
    2) Auto 15k - 3ksconto = 12k - 2k usato a privato = 10k

    Se non dico una vaccata, l'usato, per la concessionaria l'usato è una rogna in moltissimi casi...quasi sempre.

    ***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

    _____________________________________________
    W2K1 Wolfo's FAN CLUB

  14. #14
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Confermo, di solito quando porti un'usato lo sconto è minimo o inesistente, molti concessionari consigliano di venderlo tra privati e poi tornare per acquistare con sconto più sostanzioso, ci si guadagna entrambi.
    Free from Signature

  15. #15
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    Io ho una focus 2004 1.8 tdci 115 cv, devo dire che se non hai il piede pesante consumi abbastanza poco, io ce l'ho


    la uso come macchina da città e da viaggio, diciamo che se stai in 4 con l'aria condizionata un po' lo senti, quindi immagino quanto di più si senta con 25 cv in meno

    detto ciò, meglio abbondare che deficere


    a.k.a. connit

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 99.53 Kb. compressed to 84.67 Kb. by saving 14.86 Kb. (14.93%)]