Results 1 to 11 of 11

Thread: Ma Intel?

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Default Ma Intel?

magari è solo una coincidenza, ma qui a Roma scarseggia la serie E8xxx ( si trova giusto l'8600) , almeno negli store che giro abitualmente, quindi mi domandavo: mi sono perso qualcosa? qualche serie in uscita a brevissimo?

btw il mio pc di casa mi sta abbandonando ( la scheda madre fà le bizze da un anno ormai ) e forse è ora di metterci le mani.

Intel core2 duo e8400 45nm 3,0 113,00 (+iva)

Mb asus p5q sk775 intel p45 pcx 79,00 (+iva)

Dimm corsair 2x2gb dhx pc800 dd 71,00 (+iva)

Può andare?
    per 20 euro in più vale la pena prendere la p5q-e ?( niente crossfire, monterò una sola vga )

Schede madri alternative su quel prezzo ( chipset p45 ) da consigliare? ( non MSI )

grazie in anticipo per i consigli.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Uhm ho letto che stanno uscendo i 7400 .. ma altro non so

Warrant Officer Lars's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    magari è solo una coincidenza, ma qui a Roma scarseggia la serie E8xxx ( si trova giusto l'8600) , almeno negli store che giro abitualmente, quindi mi domandavo: mi sono perso qualcosa? qualche serie in uscita a brevissimo?

btw il mio pc di casa mi sta abbandonando ( la scheda madre fà le bizze da un anno ormai ) e forse è ora di metterci le mani.

Intel core2 duo e8400 45nm 3,0 113,00 (+iva)

Mb asus p5q sk775 intel p45 pcx 79,00 (+iva)

Dimm corsair 2x2gb dhx pc800 dd 71,00 (+iva)

Può andare?
    per 20 euro in più vale la pena prendere la p5q-e ?( niente crossfire, monterò una sola vga )

Schede madri alternative su quel prezzo ( chipset p45 ) da consigliare? ( non MSI )

grazie in anticipo per i consigli.
    va ben cosi' ..
    io ho sistema simile con p5k-e ( le p5q erano appena uscite e nn mi fidavo di un chipset prima edizione) e il sistema vola .. ho pure oc portandolo a 400x8 (vabbe' nn e' nemmeno oc.. vcore di base..pokissimi mhz in piu'..ma l'fsb aumentato dice sempre la sua) e rulla davvero , senza contare che scaldano pokissimo ... la serie 8xxx e' davero superba ( e le ho provate quasi tutte le serie dualcore.. )

ps : che os useresti ??
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Quote Originally Posted by Lars View Post
    va ben cosi' ..
    io ho sistema simile con p5k-e ( le p5q erano appena uscite e nn mi fidavo di un chipset prima edizione) e il sistema vola .. ho pure oc portandolo a 400x8 (vabbe' nn e' nemmeno oc.. vcore di base..pokissimi mhz in piu'..ma l'fsb aumentato dice sempre la sua) e rulla davvero , senza contare che scaldano pokissimo ... la serie 8xxx e' davero superba ( e le ho provate quasi tutte le serie dualcore.. )
    ps : che os useresti ??

Ho Vista 64 Ultimate
    Che dissipatore hai montato?

Quote Originally Posted by Mosaik
    Uhm ho letto che stanno uscendo i 7400 .. ma altro non so
    vabbeh ma questo non dovrebbe pregiudicare la distribuzione della serie E8xxx, o no?

Once upon a time....
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

eh
    parla del nuovo quad (8200) e delle riduzioni di prezzo di questo e del quad 6600, oltre che del lancio della serie 7.
    Ma della serie E8xxx non dice nulla

Once upon a time....

Petty Officer 3rd Class syrux il supremo's Avatar

Ti consiglio la p5q pro che nn ha mai dato alcun problema di bios sin dall'inizio, digerisce bene tutte le ram,ed e' molto buona anche in oc.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

No no fatemi capire bene, io la settimana prossima devo prendere un QuadCore per rendering (animazione 3d con AutoDesk Maya 2008).

Volevo prendere il Q9400, mi conviene aspettare?

PS: Scheda madre volevo prendere P5K Pro.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

voci stra attendibili mi parlano di una nuova generazioni di processori intel a dicembre-gennaio...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Warrant Officer

dei primi processori anche, ma di quelli per utenti 'home' io ho sentito marzo...
    I will be back, eventually.

Warrant Officer nexo's Avatar

io ho una p5q con e8400, va sin troppo bene arriva liscia a 3,6 ghz senza smanettare troppo .. unica pecca, questo procio sembra scaldare parecchio con dissipatore stock.. sarebbe consigliabile un thermalright ultra 120 , Zerotherm o un Noctua, giusto per stare tranquilli.