Results 1 to 14 of 14

Thread: [info] Giordania

Lieutenant Mirera's Avatar

Default [info] Giordania

ciao
    dal 08/10 al 15/10 dovrei andare in giordania.. dico dovrei perchè qui si cambia idea ogni giorno..
    anyway.. qualcuno c'è stato?
    sa se il periodo va bene per quanto riguarda il clima? dovrebbe fare abbastanza caldo, ma non vorrei rischiare di prendere acqua
    in più qualunque notizia abbiate è ben accetta

Petty Officer 3rd Class

posso chiedere come mai avete scelto la Giordania?

pura curiosità!

Quote Originally Posted by Hathi View Post
    posso chiedere come mai avete scelto la Giordania?
    pura curiosità!
    Bhe.. ci piacciono molto i paesi arabi, e siamo già state in Marocco ed Egitto
    io volevo andare in Tunisia.. ma a quanto pare sono l'unica e ogni volta che la propongo poi finiamo sempre da un'altra parte...
    quindi dovevamo cercare qualcosa di similare senza andare troppo distante (faremo vancanza a lungo raggio a gennaio, febbraio)
    ho visto alcune foto in giro, e la meta ci è piaciuta molto, avendo anche un costo abbordabile.
    petra è

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

ma vi sentite sicuri andando a visitare un paese con possibili rischi di atti terroristici contro gli occidentali?

saltaproc's Avatar

bhe il mio collega è molto attaccato al burundame com luogo di vacanza ed è stato in siria ( credo sia simile come zona)un mese quest'estate
    a parte il caghetto fisso è rimasto entusiasta del viaggio

ovviamente il non avere un cazzo come comodità ti deve andare a genio

Quote Originally Posted by delo View Post
    ma vi sentite sicuri andando a visitare un paese con possibili rischi di atti terroristici contro gli occidentali?
    sono molto fatalista... magari mi faccio duemila pippe e poi mi investono sulle strisce sotto casa...
    quindi magari non vado nella striscia di Gaza, ma per il resto cerco di non pormi troppi problemi
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    bhe il mio collega è molto attaccato al burundame com luogo di vacanza ed è stato in siria ( credo sia simile come zona)un mese quest'estate
    a parte il caghetto fisso è rimasto entusiasta del viaggio
    ovviamente il non avere un cazzo come comodità ti deve andare a genio
    in che senso avere un cazzo di comodità?

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    sono molto fatalista... magari mi faccio duemila pippe e poi mi investono sulle strisce sotto casa...
    quindi magari non vado nella striscia di Gaza, ma per il resto cerco di non pormi troppi problemi
    in che senso avere un cazzo di comodità?
    bhe la moglie è giornalista e studia arabo
    quando partono per i vari burundami partono alla cazzo
    biglietto aereo e poi la girano in autobus in giro per ostelli o campeggio ad cazzum
    quindi nessun tipo di comodità

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    bhe la moglie è giornalista e studia arabo
    quando partono per i vari burundami partono alla cazzo
    biglietto aereo e poi la girano in autobus in giro per ostelli o campeggio ad cazzum
    quindi nessun tipo di comodità
    ah capito, pensavo ti riferissi ad un eventuale viaggio di un turista "normale"

Lieutenant Commander Necker's Avatar

se ci si deve fare le seghe mentali x il terrorismo, a star a sentire gli idioti che blaterano in tv, forse nemmeno l'antartide sarebbe un "paese sicuro".

Io posso solo sconsigliarti la Tunisia, dato che ci sono stato e non è veramente nulla di chè, dai paesaggi alla gente. Tutto molto scialbo.

La Giordania non l'ho ancora visitata, ma conto di sopperire alla mancanza quanto prima, amici di famigghia si son sparati un bel trip fra Giordania e Siria, dovevano includere pure il Libano ma visti gli ultimi tumulti han evitato...
    Comunque ne sono rimasti molto entusiasti! E non è gente da villaggetto vacanze... han girato parecchio!
    Più di cosi però non so dirti
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

se vai in giordania mi raccomando la gita a petra per vedere la cattedrale nella montagna
    Spoiler

Quote Originally Posted by Necker View Post
    se ci si deve fare le seghe mentali x il terrorismo, a star a sentire gli idioti che blaterano in tv, forse nemmeno l'antartide sarebbe un "paese sicuro".
    Io posso solo sconsigliarti la Tunisia, dato che ci sono stato e non è veramente nulla di chè, dai paesaggi alla gente. Tutto molto scialbo.
    La Giordania non l'ho ancora visitata, ma conto di sopperire alla mancanza quanto prima, amici di famigghia si son sparati un bel trip fra Giordania e Siria, dovevano includere pure il Libano ma visti gli ultimi tumulti han evitato...
    Comunque ne sono rimasti molto entusiasti! E non è gente da villaggetto vacanze... han girato parecchio!
    Più di cosi però non so dirti
    il terrorismo nei paesi islamici non mi sembra affatto una sega mentale... e di paesi da visitare e sicuri ce ne sono a centinaia, basta guardare il sito viaggiaresicuri e visto che la vita è una sola io non mi sentirei affatto di rischiare, poi ognuno è libero di fare quello che gli pare

il terrorismo nei paesi islamici non mi sembra affatto una sega mentale... e di paesi da visitare e sicuri ce ne sono a centinaia, basta guardare il sito viaggiaresicuri e visto che la vita è una sola io non mi sentirei affatto di rischiare, poi ognuno è libero di fare quello che gli pare
    vabbhe, problema risolto alla radice.. non c'è più posto per la Giordania quindi nada...
    vado in tunisia

ma tu prendi il pacchetto viaggio in agenzia o prenoti volo hotel ecc?

ma tu prendi il pacchetto viaggio in agenzia o prenoti volo hotel ecc?
    dipende da dove vado:
    in giordania sarei andata con un tour operator dato che siamo solo io e mia madre e non mi fido (di lei ovvio!)
    in giro per europa ovviamente prenoto solo volo e albergo e poi mi arrangio.
    poi se sono con amiche/amici andiamo più all'avventura,