Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 47

Thread: Torrent, wazzup?

Razj's Avatar

Default Torrent, wazzup?

Dato che emule è fuoriuso, ho preso in considerazione l'uso dei torrent, se non fosse che non ho idea da che parte cominciare..

Ho scaricato un client (bittorrent) ma i download spesso sono lentissimi o non cominciano proprio.

Ora vorrei sapere, da che dipende la velocità del download? Devo fare qualcosa? C'è un client migliore di bittorrent (anche perche è molto poco configurabile..)?

grazie a chi mi illuminerà, dai che devo guardarmi dr house

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

usa utorrent, dopo magari ti mando un pm.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

il client nn centra una sega. cmq ti consiglio azureus

dai torrent pubblici puoi scaricare quasi esclusivamente roba recente... per la roba piu datata o cmq andara a bomba devi andare su quelli privati, che richiedono un rapporto up/down almeno pari

file recente su tracket privato = cap del tuo dl... anche 1 mb/s ^^

occhio che da quelli privati bannano con una facilità assurda ^^

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post

dai torrent pubblici puoi scaricare quasi esclusivamente roba recente... per la roba piu datata o cmq andara a bomba devi andare su quelli privati, che richiedono un rapporto up/down almeno pari

se non c'entra una sega il client perché me ne avete consigliati 2 diversi? :O

In ogni caso, per upload sui privati intendi che io dovrei uppare dei torrents?
    Allora già che ci sono: come si crea un file torrent?

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    usa utorrent, dopo magari ti mando un pm.

mi piemmate anche a me tutte le regole / info / siti di sti tracker etc etc..?
    e anche che porte aprire sul router etc etc?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Quote Originally Posted by Razj View Post
    se non c'entra una sega il client perché me ne avete consigliati 2 diversi? :O
    praticità?

In ogni caso, per upload sui privati intendi che io dovrei uppare dei torrents?
    Allora già che ci sono: come si crea un file torrent?
    no nn devi per forza creare un torrent.... basta che riuppi quello che scarichi fino ad almeno il valore che hai scaricato...

anche se nn la devi prendere come regola generale... ossia una puntata di un serial da 350 mega è facile uppare piu di quanto scarichi se lo lasci di notte... e guadagni credito di download per scaricare qualcosa al volo senza dover apsettare di pareggiare quel specifico file

Razj's Avatar

ma per uppare la roba intendi materialmente su qualche sito host o tipo emule?

grazie mille cmq

Lieutenant Junior Grade

uppare significa tenere acceso il client con file che hai scaricato, così nel frattempo qualcuno li scarica da te, circa come emule
    Lux.
    Dwightz.

Razj's Avatar

Ok, capito questo, dove trovo i torrents privati?

Ok, capito questo, dove trovo i torrents privati?
    controlla i pm

McWoT. McLove.'s Avatar

ma per uppare la roba intendi materialmente su qualche sito host o tipo emule?

grazie mille cmq
    no mentre scarichi le parti che hai le invii ad altri che non le hanno cosi si crea la ratio.

io come client uso utorrent (uno vale l'altro) semplicemente perche e' il piu leggero azureus e' in java ed e' il piu pesante se non erro, invece come prestazioni di download li ho provati tutti (utorrent/bittorrent/azureus) e sono tutti identici.

C'e' da dire che con fastweb si e' sotto nat e quindi non contatti tutte le fonti, e quindi sei castrato di tuo, ci sono poi 2 altri limiti almeno che incontro io non avendo mai avuto accesso a torrent privati, sui torrent italiani, rispetto ad un qualunque torrent estero.

- il fatto che l'italiano medio coglione lascia molto poco in seed (cioe quando hai il file completo lasci attivo il torrent per essere fonte completa per altri) il che e' una minchiata io cerco di lasciarlo piu attivo possibile.
    tra l'altro analoga cosa faccio anche con emule con i file nuovi che metto in release (adurelease con adunanza) per diffonderli dandogli priorità di upload rispetto a roba piu vecchia, finche non ci sono almeno 8 fonti complete dello stesso, facendo anche i miei interessi... piu gente scarica da me piu' in seguito faccio meno coda se dovessi scaricare da lui.

- il fatto che le connessioni italiane in upload fanno decisamente merda.

questo fa si che paradossalmente su torrent stranieri al di la del fatto che sono piu diffusi quindi un maggior numero di seed/peer vado una meraviglia piena banda e gente che mi da singolarmente a 40kb/sec sui torrent italiani scarico anche per un totale di 5kb sec considerando tutti i peer e seed aggravato dal fatto di seeder che mollano appena finito il file o che settano la banda di upload a 2 kb/sec.
    Last edited by McLove.; 24th October 2007 at 20:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

controlla i pm
    mi mandi qualche dritta anche a me plz?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no mentre scarichi le parti che hai le invii ad altri che non le hanno cosi si crea la ratio.

io come client uso utorrent (uno vale l'altro) semplicemente perche e' il piu leggero azureus e in java ed e' il piu pesante se non erro, invece come come prestazioni di download li ho provati tutti (utorren/bittorrent/azureus) e sono tutti identici.

c'e' da dire che con fastweb si e' sotto nat e quindi non contatti tutte le fonti, e quindi sei castrato di tuo, ci sono poi 2 altri limiti almeno che incontro io non avendo mai avuto accesso a torrent privati, sui torrent italiani.

- il fatto che l'italiano medio coglione lascia molto poco in seed (cioe quando hai il file completo lasci attivo il torrent per essere fonte completa per altri) il che e' una minchiata io cerco di lasciarlo piu attivo possibile.
    tra l'altro analoga cosa faccio anche con emule con i file nuovi che metto in release (adurelease con adunanza) per diffonderli dandogli priorità di upload rispetto a roba piu vecchia, finche non ci sono almeno 8 fonti complete, facendo anche i miei interessi... piu gente scarica da me piu' in seguito faccio meno coda se dovessi scaricare da lui.

- il fatto che le connessioni italiane in upload fanno decisamente merda.

questo fa si che paradossalmente su torrent stranieri al di la del fatto che sono piu diffusi quindi un maggior numero di seed/peer vado una meraviglia piena banda e gente che mi da singolarmente a 40kb/sec sui torrent italiani scarico anche per un totale di 5kb sec considerando tutti i peer e seed aggravato dal fatto di seeder che mollano appena finito il file o che settano la banda di upload a 2 kb/sec.
    purtroppo è vero, infatti i tracker privati vietano gli "hit&run" se elimini il torrent primi di 2 ore dal termine ti becchi un warning... al 5 ciao ciao account

Warrant Officer gorgon's Avatar

mmm, ok... qualcuno per favore manda un pm anche a me?
    TIA
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

anche a me, anche a me

Page 1 of 4 1234 LastLast