Results 1 to 5 of 5

Thread: Consiglio fotocamera

Master Chief Petty Officer

Default Consiglio fotocamera

Allora, dato che la mia fidata ma vecchia Kodak comincia a mostrare segni di prossima dipartita avrei intenzione di cambiare macchina fotografica.

Per vari motivi (costo, ingombri, incapacita mia... ) lascerei perdere una reflex digitale.

Ho dato un occhiata qui e li e (tralasciando la Finepix S100fs che é quella che mi piace di piu ma costa uno sproposito) sono un po indeciso fra queste due:

Fuji Finepix S8100fd e Panasonic Lumix TZ18

secondo voi quale é la migliore? fra le due io sarei piu orientato sulla Fuji che mi pare abbia un sensore leggermente piu grande e un minor rumore, peccato non abbia lo scatto in raw...ho visto pure la panasonic TZ28 ma costicchia un po di piu...

Oltre a queste ce ne sono altre buone sulla stessa fascia di prezzo?
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Allora, dato che la mia fidata ma vecchia Kodak comincia a mostrare segni di prossima dipartita avrei intenzione di cambiare macchina fotografica.
    Per vari motivi (costo, ingombri, incapacita mia... ) lascerei perdere una reflex digitale.
    Ho dato un occhiata qui e li e (tralasciando la Finepix S100fs che é quella che mi piace di piu ma costa uno sproposito) sono un po indeciso fra queste due:
    Fuji Finepix S8100fd e Panasonic Lumix TZ18
    secondo voi quale é la migliore? fra le due io sarei piu orientato sulla Fuji che mi pare abbia un sensore leggermente piu grande e un minor rumore, peccato non abbia lo scatto in raw...ho visto pure la panasonic TZ28 ma costicchia un po di piu...
    Oltre a queste ce ne sono altre buone sulla stessa fascia di prezzo?

Personalmente opteri per la Panasonic FZ28

Se vuoi mantenerti sul livello della altre hai 3 opzioni:
    Panasonic DMC-FZ18
    Fujifilm S8000fd
    Olympus SP-560UZ
    e Sony DSC-H10

Di queste Sony é la migliore, poi arriva Panasonic e Olympus, infine la Fuji.

Considera che per Sony e Olympus dovresti comprare delle nuove momorie (Microstick/XD)
    Quindi se opti per una di queste due ma hai già delle schede SD allora vai direttamente sulla FZ18 o meglio ancora FZ28.
    Per uso saltuario comunque ti durerà per parecchi anni entrambe le macchine. Sopratutto se stampi su carta in formato tradizionale.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

tutte queste menzionate son compatte o bridge?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

bridge a parte la sony che è una via di mezzo

Lieutenant Commander Kith's Avatar

asd è una bridge tra bridge e compatta?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.