Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 46

Thread: audi a3 vs serie1

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Default audi a3 vs serie1

ok sono orientato su una di queste due, in entrambi i casi prenderei la 5 porte e un diesel..

motori: audi 2.0 tdi, mi stuzzica l's-tronic ma anche la versione quattro
    bmw mi ispira il 120d, che ho provato sulla serie 3 ed è uber

cosa dite tra queste due? suggerimenti alternativi sulla stessa fascia di prezzo sono graditi

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Come motore è decisamente meglio la bimmer, così come per quanto riguarda il piacere di guida.

Però stilisticamente la serie1 non è un gioiello, o la metti lì proprio messa bene bene oppure suka un po'. Senza contare gli interni dal design orribile e soprattutto realizzati DECISAMENTE male.

Io, nel complesso, andrei sulla A3

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Sillybee's Avatar

Uhm, bel dilemma...

io ti consiglio di scegliere soprattutto in base al TUO gusto personale per quanto riguarda l'estetica, perchè la Serie 1 eccelle nel motore come ha già detto Axet, mentre la A3 negli interni, la qualità dei materiali e le finiture degli assemblaggi non hanno proprio confronto...

Valuta quanto può servirti la trazione integrale, se devi andare in giro con condizioni meteo avverse la Serie 1 scartala.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Valuta quanto può servirti la trazione integrale, se devi andare in giro con condizioni meteo avverse la Serie 1 scartala.
    questa cosa non l'avevo valutata fino ad ora, e da me si circola con la neve per almeno un mese all'anno.. mio padre si è preso una a3 3.0 quattro e la neve gli fa un baffo se è sotto i 20 cm o è battuta (cambia le gomme a seconda della stagione pero, spendendo parecchio)

ok l'ago pende sulla a3, mo vedo i preventivi che mi fanno

ps: l'estetica è relativa, mi garbano entrambe

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    ok sono orientato su una di queste due, in entrambi i casi prenderei la 5 porte e un diesel..
    motori: audi 2.0 tdi, mi stuzzica l's-tronic ma anche la versione quattro
    bmw mi ispira il 120d, che ho provato sulla serie 3 ed è uber
    cosa dite tra queste due? suggerimenti alternativi sulla stessa fascia di prezzo sono graditi

A3
    Pregi:
    Estetica
    Interni
    Difetti:
    (inteso come peggio della serie 1)
    Tutto il resto,

Serie1
    Pregi:
    Motore
    Piacere di Guida
    Assetto
    Difetti:
    e' inguardabile, sembra vecchia
    interni nei modelli base peggiori di una punto del '90

detto questo c'è da aggiungere che la A3 ha subito un restyling da poco e gli do max 1 o 2 anni di vita...
    la serie 1 ha lanciato un modello nuovo ora, quindi dubito che ci sia un cambio di modello fra poco....

prenderei la serie 1 ....

Tuttologo Estrema's Avatar

ma il piacere di guida è relativo semmai il confort io valuterei e la serie 1 è migliore dell' a3.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma il piacere di guida è relativo semmai il confort io valuterei e la serie 1 è migliore dell' a3.
    Il piacere di guida non è relativo. La serie1 è TP, ha un telaio migliore della A3 (che usa lo stesso della golf, ndr), ha dei freni migliori, etc etc etc.

Il confort idem, la A3 batte la serie1 perchè cmq ha una taratura meno sportiva, ha più posto per i passeggeri posteriori (sei mai salito su una serie1 dietro, estre?) e poi un livello di finitura generale DECISAMENTE più alto rispetto alla serie1.

Io in generale preferisco BMW a Audi, pochi cazzi, ma in questo caso imo meglio la "piccola" di ingolstadt

-----

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Il piacere di guida non è relativo. La serie1 è TP, ha un telaio migliore della A3 (che usa lo stesso della golf, ndr), ha dei freni migliori, etc etc etc.
    Il confort idem, la A3 batte la serie1 perchè cmq ha una taratura meno sportiva, ha più posto per i passeggeri posteriori (sei mai salito su una serie1 dietro, estre?) e poi un livello di finitura generale DECISAMENTE più alto rispetto alla serie1.
    Io in generale preferisco BMW a Audi, pochi cazzi, ma in questo caso imo meglio la "piccola" di ingolstadt
    1) cosa chiacceri di telai e trazioni se poi non li sfrutti perchè l'elettroica apiattisce tutto
    2) il confort di marcia delle audi è nettamente inferiore a quello bmw , sono più rigide assorbono meno le asperita e sopratutto hanno la solita risposta secca degli ammortizzatori per contenere i motori diesel pesanti
    3) dietro i vanno i bagagli non i passegeri e fidati che la serie 1 è molto più confortevole ma c'è propio un abisso l'a3 è più o meno come un utilitaria inquanto a spazio.

io l'audi tranne rari casi non la consiglierei a nessuno.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    1) cosa chiacceri di telai e trazioni se poi non li sfrutti perchè l'elettroica apiattisce tutto
    Uguale uguale guidare una tp rispetto a una ta -_-

2) il confort di marcia delle audi è nettamente inferiore a quello bmw , sono più rigide assorbono meno le asperita e sopratutto hanno la solita risposta secca degli ammortizzatori per contenere i motori diesel pesanti
    Ma mica vero, la serie1 è più rigida della A3 eh.. ci giro ogni giorno con quelle dei miei amici, la bimmer assorbe peggio le asperità..

3) dietro i vanno i bagagli non i passegeri e fidati che la serie 1 è molto più confortevole ma c'è propio un abisso l'a3 è più o meno come un utilitaria inquanto a spazio.

io l'audi tranne rari casi non la consiglierei a nessuno.
    La serie1 non ha un cazzo di spazio dentro estre per dio, qua si scade proprio nell'oggettivo

-----

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Uguale uguale guidare una tp rispetto a una ta -_-
    Ma mica vero, la serie1 è più rigida della A3 eh.. ci giro ogni giorno con quelle dei miei amici, la bimmer assorbe peggio le asperità..
    La serie1 non ha un cazzo di spazio dentro estre per dio, qua si scade proprio nell'oggettivo
    ma dio cristo è mille volte più comoda di una a3 porco zio sali su una a3 e facci 100km tirati da passeggero poi ne riparliamo.

la questione trazione perfavore lasciamo stare che oggi non ce sta differenza ad andature codice tutte hanno l'eps il tcs l'abs cazzi e mazzi, non è che parliamo di versioni sportive eh.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

io sono stato dietro su A3 e serie 1 e la serie 1 è incagabile proprio eh, non che la audi sia un salotto ma sicuro meglio della biemmevu

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    io sono stato dietro su A3 e serie 1 e la serie 1 è incagabile proprio eh, non che la audi sia un salotto ma sicuro meglio della biemmevu
    e 2 dietro ci vanno i bagagli o il cappellino o il golfino sennò non ti prendi una segmento c oggi giorno.

Lieutenant Commander Miave's Avatar

eh certo compro una macchina omologata per 4 per occuparne 2 con il cappellino, logico come ragionamento
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Quote Originally Posted by Miave View Post
    eh certo compro una macchina omologata per 4 per occuparne 2 con il cappellino, logico come ragionamento

Omologata per 5

-----

Quote Originally Posted by Miave View Post
    e si perchè guarda le segmento c sono cosi comode dietro ce vale la pena prenderle in previsione di usare i posti posteriori frequentemente, dio cristo siamo nel 2000 esistono le monovulume di tutte le taglie per chi ha esigenza di sfruttare i posti dietro

Page 1 of 4 1234 LastLast